Originariamente Scritto da
anton

Originariamente Scritto da
VESPAX
io ho comprato il px 151..ma non ho affatto abbandonato l'idea di trovarne uno vecchio!!! ma cmq i prezzi sono improponibili...a me han chiesto oltre 1000 euro per uno special arruginito, figurati che bastardi!!!
se mi capiterà l'occasione, e spero davvero, acquisterò altre Vespe, datate possibilmente! ti pare cosa lucrare sulla passione altrui? alla fine il mio bel px è uguale al vecchio solo che ha il freno a disco e quello schifo di marmitta catalica che presto smonterò!!! non considero il miscelatore....anche perchè era presente anche in serie precedenti!
spero di aver risposto alla tua domanda spontanea!
e cmq sono venduti perchè la moda impone la plastica e la crociera accelera e cammina...se vuoi cambiare le marce ti devi comprare una moto da strada e correre!!! io invece voglio viaggiare e la Vespa è il mezzo ideale per farlo secondo me!
ciao antooon

Ho parlato di PX con qualche anno in più, non di Special Maristè.
La domanda serve, a me per primo, a spiegare forse, uno dei tanti motivi per cui è finita la produzione del PX.
Difatti, noi appassionati ci lamentiamo della scomparsa del PX, della Vespa a marce, ma noi per primi, non abbiamo mai valutato l'ipotesi di acquistarne uno.
Questo per dire, che probabilmente, se fosse stato più venduto, probabilmente adesso, non stavamo nemmeno qui a parlarne.
Se tutti gli appassionati avessero preso un PX nuovo, la Piaggio, non voglio esagerare, avrebbe venduto come minimo 20000 unità in più.
Ad ogni modo, questa è una mia personalissima opinione.