Tempo fa si discuteva se fosse lecito o no vendere dei punzoni...bè su quest'annuncio invece non ci sono proprio dubbi !
Libretto vespa pk/xl - Accessori Moto In vendita Trento
Tempo fa si discuteva se fosse lecito o no vendere dei punzoni...bè su quest'annuncio invece non ci sono proprio dubbi !
Libretto vespa pk/xl - Accessori Moto In vendita Trento
facesse che vendere anche la targa...
già sparito...
ero curioso di vedere...
vendeva il libretto di un pk + la parte di telaio con punzonato il numero...niente targa però...
ma la trarga non serve se possiedi già il targhino per i 50 !
e perchè dovrebbe essere da denuncia?
quando vuoi cambiare telaio quello che ti serve è proprio il pezzo di lamierato e il libretto.
se hai incidentato il mezzo a volte è piu economico cammbiare l'intero telaio, ebbene, quando vai a ripunzonarlo ti chiedono tra le varie cose, il lamierato e il libretto.
fine.
??? Scusa ne ma leggo spesso i tuoi interventi e mi viene quasi sempre da ridere... Non posso far altro che straquotare elmikelino...
Comunque sia, quando vai a ripunzonarlo sono d'accordo che ti chiedano indietro il lamierato ed il libretto, ma solitamente il telaio che si va a far ripunzonare è vergine o un telaio al quale sia stata sostituita per vari motivi solo la parte dove è stampigliato il seriale di telaio, non un telaio magari rubato a cui sono stati abrasi i numeri di serie, se no troppo bello... Ciulo la prima farobasso, mi procuro un libretto radiato, ne evinco i numeri telaio, faccio fa zero un lamierato con stampigliati i numeri telaio e la cosa è fattibilissima visto che i nostri amici di subito ce lo permettono, molo via il numero di telaio della moto ciulata e vado in motorizzazione chiedendo la ripunzonatura.
Cioè, vabbè sono senza parole...![]()
![]()
![]()
E' da denuncia perché non si possono vendere libretti di circolazione di veicoli (anche perché sono di proprietà dello Stato!), anche di ciclomotori! Che venda anche un pezzo di lamiera con su la punzonatura giusta, non fa che confermare le intenzioni truffaldine dell'eventuale acquirente, che ruba il ciclomotore giusto, ci salda il pezzo di lamiera, e si ritrova un ciclomotore "pulito", con tanto di libretto, da vendere all'ignaro acquirente, che un domani potrebbe anche essere accusato di incauto acquisto o, peggio, di ricettazione, mentre il venditore è sparito all'orizzonte.
Ciao, Gino