Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiuto Scarrafona ha bisogno di voi... cambiare il cilindretto anteriore del freno?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

aiuto Scarrafona ha bisogno di voi... cambiare il cilindretto anteriore del freno?

ciao a tutti.
    come da titolo devo cambiare il cilindretto del freno anteriore di scarrafona, ma prima di farlo vi chiedo consiglio per evitare di far C....E.

da qualche giorno scarrafona frenava male.. un po lungo.
    ho pensato che fossero la ganasce del freno anteriore da regolare... apro e cosa ti trovo... una perdita di liquido freni
    bon ok se le ganasce sono troppo "larghe" il liquido potrebbe effettivamente uscire (consiglio di tormento)... quindi provo a serrare un po, ma la frenata non migliora...

allora ho aperto (foto) ed ho provato a dare una pulita con diluente...
    ho provato a serrare e riaprire le ganasce e sembrava tutto ok...

ho richiuso e... la ghiera in dasso del cilindretto é diventata durissima non riesco più a smuoverla... mi dico bon riapriro con calma...

il giorno dopo... chiazza di liquido freni vicino alla ruota e pedale che va a fondo ....

ho un altro cilindretto usato da parte, vorrei montarlo e vedere se risolvo, ma non avendo mai fatto la cosa... chiedo aiuto

come devo comportarmi?
    c'é qualche accorgimento particolare?

grazie mille per l'aiuto

gian.

PS per tormento... ho già letto la guida sul tuo sito, grazie mille....
    mi chiedo giusto se c'é qualche "finezza" alla quale devo fare particolarmente attenzione...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •