Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 65 di 65

Discussione: Non trovo la parola adatta ........

  1. #51
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    Citazione Originariamente Scritto da marthy82 Visualizza Messaggio
    bella discussione!!!! più andavo avanti a leggere e più mi appassionavo... sembra di leggere una commedia con figura di cacca messa in mezzo per far ruotare attorno la situazione!!!! hi hi hi hi hi!!!! vi voglio bene amici!!!!!!!!
    Dai su, non esageriamo ora, il nostro amico ha detto di non essere un esperto, e la discussione sta prendendo una giusta piega, quindi rimaniamo su binari corretti.







  2. #52
    VRista DOC L'avatar di Cammeo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1 011
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    Citazione Originariamente Scritto da sbori Visualizza Messaggio
    ok, sperando che abbiate capito che la gentilezza è buona cosa e non mi insultiate ancora...
    Potrebbe essere 250 euro?
    allora ti rispondo seriamente. Forse hai pensato di aver avuto una botta di culo e aver trovato un piccolo tesoro. Beh ti sbagli. Il contakm in tuo possesso è comune, non raro e per di più non è ben conservato. Ti dirò di più...se ne stessi cercando uno di certo non prenderei il tuo. Come valutazione, secondo me, stai tra i 15 e i 25 euro. Ma 25 non te lo paga nessuno!
    Ciao
    Tre Mari 2010: missione compiuta
    Tre Mari 2011: come rosico!!!


  3. #53
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    55
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    Citazione Originariamente Scritto da sbori Visualizza Messaggio
    ok, sperando che abbiate capito che la gentilezza è buona cosa e non mi insultiate ancora...
    In attesa che tu capisca che l'arroganza (che gronda anche da questo post) NON E' un bel biglietto da visita...

    Potrebbe essere 250 euro?
    Non me ne intendo, ma credo MOLTO meno, almeno a sentire un'autorità in materia:
    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    azz. me hai venduto uno............ti devo 3960 euro............
    4000 - 3960 = 40 euro.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  4. #54

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    56
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    Ringrazio quanti si sono dimostrati disponibili. L'oggetto in questione è un pezzo di una vespa con la quale scorrazzavo da ragazzo, che avevo tenuto per ricordo. Se ha un valore così esiguo, continuerò a tenerlo.

    Modifico anche l'annuncio, visto che a quanto pare oltre ad essere stato frainteso, ha offeso la sensibilità di qualcuno.

  5. #55
    VRista DOC L'avatar di Cammeo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1 011
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    Citazione Originariamente Scritto da sbori Visualizza Messaggio
    Ringrazio quanti si sono dimostrati disponibili. L'oggetto in questione è un pezzo di una vespa con la quale scorrazzavo da ragazzo, che avevo tenuto per ricordo. Se ha un valore così esiguo, continuerò a tenerlo.
    per di più la vespa super (pezzo che a me interessa parecchio) è una vespa che non riscuote grande successo tra gli appassionati, sarà per le ruote piccoline, sarà perchè è stato prodotto in moltissimi esemplari, boo

    Il fatto che cmq sia un modello diffusissimo, rende il tuo contachilometri facilmente rintracciabile!
    Tre Mari 2010: missione compiuta
    Tre Mari 2011: come rosico!!!


  6. #56
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    Citazione Originariamente Scritto da sbori Visualizza Messaggio
    Ringrazio quanti si sono dimostrati disponibili. L'oggetto in questione è un pezzo di una vespa con la quale scorrazzavo da ragazzo, che avevo tenuto per ricordo. Se ha un valore così esiguo, continuerò a tenerlo.

    Modifico anche l'annuncio, visto che a quanto pare oltre ad essere stato frainteso, ha offeso la sensibilità di qualcuno.
    fosse stato perfetto, con un pò di fortuna 100neuri ce li tiravi su, ma era necessario trovare qualcuno a cui mancava giusto quello per completare la vespa, ma visto che come minimo bisogna cambiare il vetrino, e quindi aprirlo rischiando di rovinare la cornice, 40neuri mi sembrano già un ottimo prezzo, che cmq io non pagherei

    oltretutto essendo il contakm della vespa della giovinezza io me lo terrei per ricordo senz pensarci 2 volte
    prova

  7. #57
    VRista Senior L'avatar di cinghiale
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sesto fiorentino
    Età
    49
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    mi è stato rotto il giochino, peccato!
    però faccio il serio, caro signor sbori il problema iniziale stà proprio nell'essere ignorante in materia, anche se oggi ci sono tantissimi siti o motori di ricerca che portano ad annunci di ricambisti, quindi se uno dice che non sà smontare un motore è scusato, ma se uno fà l'indiano le cose cambiano, gli annunci di gente come lei prima o poi porteranno richieste di 100.000 euro per una px 125 senza documenti, quindi se in un forum di vespisti si viene coglionati per un annuncio come il suo non ci vedo niente di strano, in un mondo infestato dagli squali...quando uno di questi si strozza con il suo boccone i pesciolini ci ridono sù, ebbene quel contachilometri è un bel boccone!

  8. #58
    VRista L'avatar di vsb1t
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    37
    Messaggi
    352
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    guardando pero' i nuovi contakm in vendita ai giorni nostri compare solo la scritta "Veglia" (e neanche su tutti) come mai non li riproducono anke con la scritta "Borletti"?

  9. #59
    VRista Junior L'avatar di Marco.87
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Borgomanero
    Età
    36
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    Quotati tutti, Ele in partenza... 250 € sono una cifra folle che ho visto pagare raramente e per di più per contachilometri più particolari e soprattutto rifatti da zero alla perfezione. Non hai certo per le mani un metron per 98 che di soldi ne poteva davvero valere molti molti molti di più. Per il tuo, obiettivamente 30 € sono un prezzo più che adeguato e non te lo dice uno che vuole farci sopra la cresta. Poi per carità, puoi trovare il folle disperato che ce l'ha bisogno in fretta e furia e te ne da anche 50 o 60, ma visto che il pezzo è abbastanza comune non ne sarei molto certo anche perchè ad esso devi poi aggiungere i costi di revisione e a quel punto conviene davvero comprarlo nuovo.

  10. #60
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    Citazione Originariamente Scritto da sbori Visualizza Messaggio

    Buongiorno,
    l'annuncio è mio
    Complimenti!

    Caro sbori (che posso immaginare di cosa sia diminutivo, visto il tono originario dell'inserzione e dei messaggi che hai postato quì) noto con piacere che hai modificato l'inserzione "depurandola" di tutta quella parte offensiva nei confronti di chi non potrebbe permettersi tale rarità.




    Vendo tachimetro + contachilometri ORIGINALE e FUNZIONANTE per vespa super 150, molto raro. La plastica del vetrino presenta i segni dell'età. Primo contatto via mail.

    Prezzo: 1 € Comune: Salzano




    Ragazzi accorrete, il prezzo ora è 1 euro, si avete capito bene un solo euro ed il contakm è vostro!

    o c'è il trucco?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  11. #61
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    55
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Prezzo: 1 €
    E' triste vedere quanto in basso sono giunte le quotazioni dei ricordi...
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  12. #62
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    56
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    mi ero perso questo post.... bah poverino ne è uscito con le ossa rotte......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  13. #63
    VRista Junior L'avatar di Marco.87
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Borgomanero
    Età
    36
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    mi ero perso questo post.... bah poverino ne è uscito con le ossa rotte......
    Beh, rotte ma con una visione chiara. Dicono che sbagliando si impara no? Alla fine lui ha sbagliato mettendo la frase che ha messo in annuncio convinto che avesse un metron per le mani ed è stato "oggetto di discussione" qui perchè giustamente quella frase era abbastanza fuori luogo, abbastanza "gratuita" ed a parer mio abbastanza irritante. Forse un giretto su ebay o su subito per farsi un idea di quello che poteva essere il reale valore di mercato dell'oggetto gli avrebbe risparmiato questo miniprocesso.
    Però vabbè, che dire, chi è causa del suo male.... pianga se stesso...

  14. #64
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    Visto che sono stato chiamato in causa, ti spiego semplicemente il perchè del mio commento...
    Sai, qui tra appassionati si è, chi più chi meno, a conoscenza del mondo vespa, questo comporta conoscenza sui ricambi e circa le loro quotazioni.
    Ora se uno non se ne intende, per fortuna di chi fa parte di questa famiglia, può chiedere delucidazioni e viene sempre aiutato, cosa avvenuta anche con te che hai SUCCESSIVAMENTE chiesto un parere su un prezzo adeguato.

    Detto ciò, lasciando perdere che seull'annuncio è ancora riportato MOLTO RARO quando diverse persone ti hanno detto il contrario... sono stato io a cogl...narti perchè, pur non avendo una così chiara conoscenza del suo valore, ma leggendo il tuo annuncio e soprattutto vedendo questo tread aperto da un esperto del livello di Senatore, si capiva benissimo che era un annuncio di un megalomane, convinto di avere la schedina del 6 del superenalotto tra le mani, quando invece ha fatto forse un 3.
    Da questo deriva il mio aggettivarti in quel modo, identico con cui reputo chiunque non se ne intende e invece di essere una persona corretta che, ok il volerci guadagnare, ma cerca di fare lo strozzino solo perchè riguarda il mondo Vespa, ormai troppo in voga e per chi non del settore significa denaro, denaro e ancora denaro.

    Con lo stesso termine valuto chi ha un mucchio di ruggine, senza documenti che al secolo era un et3 e crede di venderlo per 5000€, chi ha una forcella di una special, magari mezza storta e cerca di guadagnarci 1000€ ecc ecc perchè di esempi ce ne sono a mazzi.
    Quindi non me ne volere se per un appassionato, vedere queste cose che non fanno altro che far aumentare a cifre assurde i ricambi, il primo pensiero è che il venditore è un cog...ne.

    Spero tu abbia capito il senso del mio discorso. Detto ciò, se veramente è un ricordo da giovane e ormai sai che arriverai a 30/40€ se ti va bene...Togli l'inserzione e tieni un bel ricordo.

    Ciao, Ivan.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  15. #65
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Non trovo la parola adatta ........

    L'annuncio è sparito, sarà andato a ruba a quel prezzo (con un euro oggi a momenti non ci si prende neanche un caffè).

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •