Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: restauro vnb2t

  1. #1

    restauro vnb2t

    saluti sto restaurando una vnb2t del 1961 e vorrei un aiuto riguardo a come dover riverniciare il portaruota anteriore in ferro il portasellino e la molla della sospensione anteriore che ho sabbiato.Ho anche un problema con la forca in quanto sul punto dove agganciava il bloccasterzo mi sembra parecchio sciupata e non riesco a sapere com'era.Grazie

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di kiwi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ferrara
    Età
    66
    Messaggi
    201
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro vnb2t

    porta ruota di scorta in tinta con la carrozzeria
    molla anteriore zincata
    per lo sterzo vedo di inviarti una foto
    ciao kiwi

  3. #3

    Riferimento: restauro vnb2t

    grazie se me la puoi mandare te ne sarei grato

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: restauro vnb2t

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    porta ruota di scorta in tinta con la carrozzeria
    sei certo di quanto affermi?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro vnb2t

    portaruota ce n'erano di diversi tipi, quello da mettere dietro oppure quello da mettere davanti in mezzo alle gambe.
    sul manuale di officina mi sembra di ricordare che per montare il portaruota posteriore occorre togliere il portapacchi, per il portaruota anteriore ce n'erano alcuni in alluminio ed altri in ferro verniciato in tinta con la carrozzeria.
    a me risulta così...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: restauro vnb2t

    Diciamo che nelle serie vnb, quindi molto economiche all'epoca, non era previsto nemmeno come optionals. Tutti i portaruota e fronzoli vari erano aftermarket, che era uso comune dei rivenditori allestire su richiesta del cliente, ecco il motovo per il quale ci sono diversi tipi di portaruote.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro vnb2t

    i portaruota aftermarket erano molti e ce n'erano di vari tipi e materiali, comunque, anche sulle "economiche" VNB sul catalogo parti di ricambio è illustrato sia il portaruota anteriore che posteriore, quindi, credo che a richiesta potessero essere forniti direttamente dalla Piaggio, come anche il paravento anteriore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •