Dopo quasi 5 anni dall'acquisto mi sono finalmente deciso e, dopo aver chiesto a Simone se posso portargli la vespa a verniciare, oggi ho smontato lo smontabile!
La vespa e' completa anche se le singole parti le ho recuperate nel tempo, sellino singolo, portapacchino, fanalino in metallo originale siem, sportellino e chicca finale il portaruota "originale" Piaggio acquistato anni fa nuovo fondo di magazzino.
Smontando pero' ho avuto la sgradita sorpresa di scoprire che la forcella non e' la sua bensi' una di un modello successivo maldestramente modificata, ora ne cerco una originale anche se credo mi costerà cara!
Anche il motore non e' il suo, pero' quello lo avevo già trovato e rifatto integralmente qualche anno fa, ovviamente carter piccoli con la sua cuffia in ferro ma mi manca il copriventola ed e' abbastanza difficile da da recuperare.
La Vespa che e' completa del suo librettino in perfette condizioni verrà verniciata verde 1.298.6301 compresi cerchi, copriventola, forcella, tamburo e fanalino (oltre a sellino e portapacchino ovviamente).
Ecco le foto di "inizio lavoro di restauro".