Ciao a tutti vi scrivo perchè ho un dubbio atroce... in questi giorni ho visionato una ET3 conservata con targa originale, ferma da pochi mesi perchè in vendita e non volevano pagare assicurazione e bollo.
Ha detta del proprietario non risulta essere radiata, non ho potuto vedere i documenti che però dovrebbero essere originali dell'epoca.
Per il telaio, grazie anche hai consigli di alcuni di voi per avermi risposto nella discussione sulla ri-punzonatura, penso che sia tutto in regola solo che sopra il num di telaio a 5 cifre su quella vespa c'è un altro numero con lettere abbastanza lungo e verniciato, mentre quello del telaio con la stella è di colore grigio.
Per il resto sembrerebbe un buon conservato, senza un filo di ruggine, il motore si è avviato senza problemi alla seconda pedalata ed ha pochi graffi.
I difetti sostanzialmente sono: lo sportellino copri motore da sostituire, le serrature da cambiare tutte, la sella da rifare tutta, il carburatore perde, il tachimetro è nero invece che bianco (ma potrebbe essere stato sostituito in fase di montaggio) gl'ammortizzatori sono scarichi.
Ora che vi siete sorbiti tutto stò papiro, il dubbio è: 3000€, già trattati xchè si partiva da 500 in più, sono sicuramente tanti, ma per risistemare stà benedetta vespa secondo voi quanto mi parte? Ovviamente passaggio, iscrizione al registro storico, assicurazione sono da aggiungere alla cifra.
Ero quasi per prenderla e buonanotte.... poi però il conto in banca