Non conosco Topolino , ma per quanto riguarda Tex posso confermare che le primissime strisce sono molto ben quotate , come lo sono i volumi della 1/29 . Quotazioni molto alte anche per i primissimi volumi della serie regolare "grande" spillati e censurati , la "serie bianca" , alcuni libri .
Girano comunque molti falsi ..
Io lo acquisto in edicola dal num 286 ( adesso siamo al 604 , e' mensile , fate voi il conto degli anni ... ) , ho la collezione completa , dal num 119 in poi tutte prime edizioni , in condizioni da edicola , dal 97 al 118 tutte prime edizioni ma alcuni volumi non perfetti , sotto il 97 parecchie ristampe .
Ho anche la collezione completa , con speciali , almanacchi , libro , etc , di Mister No , tutti volumi perfetti , da edicola , moltissimi mai aperti . Di quasi tutti i numeri ho una seconda copia "da lettura" , spesso ne tiro fuori qualcuno e passo un' oretta a viaggiare per il mondo con Mister no ...
In foto "solo" le collezioni principali , ho parecchi scatoloni con doppioni , almanacchi , Texoni , strisce , fuoriserie , almanacchi del west , etc etc etc ...
Ciao
Guabix