Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: dubbi 177 per px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: dubbi 177 per px

Citazione Originariamente Scritto da PACIO62 Visualizza Messaggio
    allora il mio consiglio se ai 150-160 euro per il polini e sei orientato in futuro ad aprire il motore e prepararlo bene compralo, il polini con una giusta carburazione abbastanza grassa, come affidabilità non a nulla da invidiare al DR, sul carburo 24/24 da montare senza raccordare carter-valvola, non si sente molta differenza dal 20/20, solo un po più di "rabbia" sui medio-alti ma...per fare un esempio stupido ma che rende l'idea e se come usassi per mangiare un cucchiaio grandissimo (che sarebbe il 24/24) ma la bocca e quella di un neonato (vavola-carter) passa solo quella quantità di cibo (miscela) quindi per far lavorare in maniera ottimale un carburo più grosso bisogna far passare anche un flusso più consistente alla camera di scoppio, e questo si ottiene raccordando i vari passaggi che ci sono tra carburo e quest'ultima,
    comunque (e ripeto che questo e solo come la penso io) il miglior rapporto prezzo-prestazioni e quello del polini...
    ok,è come pensavo,quindi ora mi resta da prendere il cilindro visionando le varie offerte che trovo in rete,e se più avanti trovo un 24 lo prendo,se poi aprirò i carter raccordo,anticipo (o vado di corsa 60 )e visiono frizione e marce....
    riguardo gli altri quesiti?

p.s ma quanto ci costeranno ste' vespe?

edit:guardavo ora altre discussione,un pignone da 22 ci starebbe con il Polini a quanto ho capito,per metterlo cosa devo smontare?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior L'avatar di marcots
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    edit:guardavo ora altre discussione,un pignone da 22 ci starebbe con il Polini a quanto ho capito,per metterlo cosa devo smontare?
    se hai il motore sulla vespa, ti basta togliere il tamburo posteriore, poi levi il coperchio della frizione (prima stacca il cavo). così ti trovi la frizione davanti, una volta tolta dall'albero (ti serve la chiave a castello per svitare il dado che la tiene vincolata), la apri per sostituire il pignone!
    comunque usa il cerca che sicuramente c'è più di un topic con foto dettagliate

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    se hai il motore sulla vespa, ti basta togliere il tamburo posteriore, poi levi il coperchio della frizione (prima stacca il cavo). così ti trovi la frizione davanti, una volta tolta dall'albero (ti serve la chiave a castello per svitare il dado che la tiene vincolata), la apri per sostituire il pignone!
    comunque usa il cerca che sicuramente c'è più di un topic con foto dettagliate
    ok,grazie mille,non ho utilizzato cerca perchè avev già aperto questo topic,per quale termica prendere sono ancora in dubbio,ormai tra polini e pinasco(più polini) ,il dr rimane in ballo se avrò pochi soldi
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

potresti considerare anche un polini usato...

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

o un pinasco alu usato

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    o un pinasco alu usato
    leggevo or ora "piccole considerazioni sulle elaborazioni turistiche" e da quel post il Pinasco sembrerebbe effettivamente più adatto al mio utilizzo,domandavo a voi che lo avete: per scaldarsi quanto ci mette? particolari attenzioni? e soprattuto,io in motore ci faccio piccoli spostamenti ma d'estate conto di provare ad andarci in Versilia(mica per altro,ci sono delle belle curve facendo il Magno!),il Pinasco è ciò che fà per me o Polini?

ecco se le vostre risposte saranno quelle che spero di sentire ho fatto bene ad aprire questo post,perchè fino all'apertura del post ero sul DR o Polini...il peccato sono i prezzi ma dopo il 23 vedrò di trovare qualcosa di usato....
    come configurazione?per ora solo cilindro e marmitta fariseo style,poi vedrò il 24 e cosa altro?per ora i carter rimangono chiusi
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior L'avatar di marcots
    Potenza Reputazione
    16

per ora solo cilindro e marmitta fariseo style,poi vedrò il 24 e cosa altro?per ora i carter rimangono chiusi
    se fossi in te risparmierei i soldi del carburatore (tanto se non apri i carter..) e piuttosto li investirei nel rinforzare la frizione ed un pignone z22!

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

come configurazione?per ora solo cilindro e marmitta fariseo style,poi vedrò il 24 e cosa altro?per ora i carter rimangono chiusi

ripeto:il carburo da 24 con travaso non raccordato ti da qualcosina in più in alto ma ti toglie di più in basso...secondo me, il gioco non vale la candela.

per quanto riguarda il pinasco invece, se vuoi una configurazione non troppo da giri ma più turistica, fa al caso tuo.
    il polini ha regimi più alti ma in basso il pinasco spinge di più...

conclusione da me tratta e quindi un mio parere personale: pinasco alu, carburazione ad hoc (con carburo da 20), pignone da 22 e marmitta sitoplus e sei pronto a fare chilometri uno sull altro

non starei a modificherei la frizione che con una configurazione del genre è più che sufficiente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •