potresti considerare anche un polini usato...
potresti considerare anche un polini usato...
o un pinasco alu usato
leggevo or ora "piccole considerazioni sulle elaborazioni turistiche" e da quel post il Pinasco sembrerebbe effettivamente più adatto al mio utilizzo,domandavo a voi che lo avete: per scaldarsi quanto ci mette? particolari attenzioni? e soprattuto,io in motore ci faccio piccoli spostamenti ma d'estate conto di provare ad andarci in Versilia(mica per altro,ci sono delle belle curve facendo il Magno!),il Pinasco è ciò che fà per me o Polini?
ecco se le vostre risposte saranno quelle che spero di sentire ho fatto bene ad aprire questo post,perchè fino all'apertura del post ero sul DR o Polini...il peccato sono i prezzi ma dopo il 23 vedrò di trovare qualcosa di usato....
come configurazione?per ora solo cilindro e marmitta fariseo style,poi vedrò il 24 e cosa altro?per ora i carter rimangono chiusi
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
ripeto:il carburo da 24 con travaso non raccordato ti da qualcosina in più in alto ma ti toglie di più in basso...secondo me, il gioco non vale la candela.
per quanto riguarda il pinasco invece, se vuoi una configurazione non troppo da giri ma più turistica, fa al caso tuo.
il polini ha regimi più alti ma in basso il pinasco spinge di più...
conclusione da me tratta e quindi un mio parere personale: pinasco alu, carburazione ad hoc (con carburo da 20), pignone da 22 e marmitta sitoplus e sei pronto a fare chilometri uno sull altro
non starei a modificherei la frizione che con una configurazione del genre è più che sufficiente
ok allora no 24 e lo prendo solo se mi capita un'occasione o se apro i carter,ora a marzo inizia la ricerca del Pinasco e del pignone,come marmitta comunque modificherò l'originale,la Plus differisce per forma dalla originale e voglio una Vespa che sembri totalmente originale,anche perchè in estate la restauro
altra cosa,ho visto su Tonazzo lo spillo del carburatore maggiorato,a che serve?![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE