Ragazzi devo restaurare il mio faro basso del 54, mi sapete dire il colore esatto con codice e tutte le parti che vanno verniciate ?
Telaio, parafango, scudi laterali...telei selle , ..poi ?
![]()
Ragazzi devo restaurare il mio faro basso del 54, mi sapete dire il colore esatto con codice e tutte le parti che vanno verniciate ?
Telaio, parafango, scudi laterali...telei selle , ..poi ?
![]()
parliamo della VM2T. Il colore è il grigio Max Meyer 15048. Il fondo è il rosso opaco Max Meyer 10055M.
Le parti da verniciare in tinta carrozzeria sono le seguenti:
cerchi (bulloneria esclusa), corpo faro posteriore, blocco centrale manubrio, supporto cuscino posteriore, copriventola, coprimozzo e tubo di sterzo. La molla della sospensione anteriore và zincata.
occhio che il telaietto della sella conducente non và verniciato in tinta, tantomeno le molle e la maniglia passeggero.
Qualche foto?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Grazie mille Fabris, invio un paio di foto
Mi sai dire cortesemente anche le parti che vanno zincate ?
brunite e nichelate ?
grazie ancora![]()
ma ha i documenti??? ed è quella la targa???
auguri...
Ho solo la targa ed è radiata d'ufficio..hai visto che bel conservato ?
dici che passa la revisione ?
mi sembra bella arrugginita sta vespa...
se è completa penso la passi...
A proposito di luci...stò cercando qualcuno in gamba con i fili delle vespe.....
Ti lascio nel dubbio...fino a sabato mattina.....![]()
sei sicuro che sia un '54? porta il fanale dei primi modelli del '53.![]()
I lumini erano un accessorio dell'epoca ?
Eleboro ho guardato la visura e risulta del 07 - 1953...hai ragione...ci sono particolari differenze dal modello del 1954 ?
grazie![]()
Come nella maggior parte delle faro basso, l'impianto elettrico originale è stato modificato per adattarlo al nuovo codice, attorno al 1960. I lumini sono stati molto probabilmente aggiunti in quella fase, magari sono collegati allo stop visto che il fanale posteriore è ancora quello originale. Comunque hai una bella fortuna ad avere ancora i gruppi ottici originali, che sono ciò che distingue la VM1 da tutte le faro basso successive.
DC3 qunidi tu mi dici che questa è assolutamente una "VM1" giusto ?
grazie
l'anno e il modello si leggono dal numero di telaio. Se non l'hai ancora fatto, questo è il momento di andare a vedere....![]()
Ho fatto la visura.
risulta del 07 1953
il numero di telaio è 057...
mi date conferma che è un VM1t ?
viene riportato solo il numero senza sigla iniziale.
![]()
La sigla VM1T (o quant'altro) è stampigliata sul telaio. Ti consiglio di esaminare la stampigliatura quanto prima, perchè FISICAMENTE essa è la carta di identità del veicolo.
saluti.
Sul telaio si legge appena appena il numero , la sigla è sparita...altrimenti non ve lo chiedevo !![]()