Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 62

Discussione: C.P.A il demolitore delle vespe.

  1. #26
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    per i radiati d'ufficio:
    2.2.1.1 Veicoli radiati d’ufficio dal PRA
    I veicoli radiati d’ufficio dal PRA sono oggetto delle disposizioni contenute nella circolare
    prot. N. 4437/M360 del 26 novembre 2003. I contenuti della citata circolare sono
    confermati fatte salve le seguenti integrazioni e modifiche:
    a) i Registri, ai fini del rilascio del certificato di rilevanza storica e collezionistico, devono
    acquisire:
    - una dichiarazione rilasciata da ciascuna impresa di autoriparazione intervenuta nei
    lavori di recupero e/o ripristino e/o manutenzione e/o verifica del veicolo, attestante il tipo
    di lavori eseguiti e la esecuzione degli stessi a regola d’arte, firmata dal rappresentante
    legale dell’impresa medesima, con particolare riferimento agli aspetti strutturali, al gruppo
    propulsore, ai sistemi di frenatura e di sterzo, ai dispositivi silenziatori, nonché ai
    componenti della carrozzeria;
    - una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dal richiedente il certificato medesimo,
    relativa allo stato di corretta conservazione del veicolo, con eventuale riferimento al
    numero degli anni trascorsi dalla data di cancellazione dal PRA, al luogo di rinvenimento
    dello stesso, al luogo di conservazione del veicolo e alle modalità di conservazione.
    b) il punto 10 della richiamata circolare n. 4437/M360, è sostituito dal seguente:
    “10. resta in ogni caso ferma la necessità che il veicolo di interesse storico e
    collezionistico, per poter circolare su strada, debba essere in regola con gli obblighi di
    revisione. Pertanto, il rilascio dei documenti di circolazione è subordinato all’esito positivo
    della revisione da effettuarsi presso il competente UMC”. 9
    Si ribadisce che, in base a quanto espressamente previsto dall’art. 7 del decreto, i
    veicoli radiati d’ufficio non sono soggetti all’accertamento tecnico dei requisiti di idoneità
    alla circolazione di cui all’art. 5 del decreto stesso ed, inoltre, per essi sono validi i
    certificati di iscrizione ai Registri già rilasciati a tutto il 19 marzo 2010 (data di
    pubblicazione del decreto).

    tutto quì non c'e' bisogno cpa. ma si procede come al solito.
    con le solite casistiche
    1 veicolo radiato d'ufficio senza nulla
    2 veicoli radiato d'ufficio con solo targa o libretto( nel caso volendo si tiene la vecchia targa e libretto niovo )
    3 radiato d'ufficio con targa e libretto.
    tutto questo confermato dall'esaminatore fmi di zona.
    Mhmm! Da una parte dicono una cosa e dall'altra un'altra!

    Comunque, è l'ultima circolare che fa legge!

    Ciao, Gino

  2. #27
    VRista L'avatar di colibri50
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Ruvo di Puglia
    Età
    60
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Mhmm! Da una parte dicono una cosa e dall'altra un'altra!

    Comunque, è l'ultima circolare che fa legge!

    Ciao, Gino
    Insomma, alla fine, io che ho la vespa del 58 radiata, con libretto, targa, complementare, che pago i 3 bolli+ quello in corso, che è iscritta fmi, ecc ecc.
    Dove devo fare la revisione, alla motorizzazione o al C.P.A.
    Per il mio amico, domani lo chiamo e chiedo se è un demolito, o un restaurato.
    Intanto secondo voi, chi può dissipare qualsiasi dubbio?

  3. #28
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    Insomma, alla fine, io che ho la vespa del 58 radiata, con libretto, targa, complementare, che pago i 3 bolli+ quello in corso, che è iscritta fmi, ecc ecc.
    Dove devo fare la revisione, alla motorizzazione o al C.P.A.
    Per il mio amico, domani lo chiamo e chiedo se è un demolito, o un restaurato.
    Intanto secondo voi, chi può dissipare qualsiasi dubbio?
    Devi farla in motorizzazione.

    Ciao, Gino

  4. #29
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    I
    Per il mio amico, domani lo chiamo e chiedo se è un demolito, o un restaurato.
    e che c'entra? comunque per te solita trafila come dice giustamente Gino.

  5. #30
    VRista L'avatar di colibri50
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Ruvo di Puglia
    Età
    60
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    e che c'entra? comunque per te solita trafila come dice giustamente Gino.
    ops ops un radiato.

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    53
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Italia unita ....

    Come sempre ....

    VNB1 '60 , radiata d'ufficio , con targa , libretto e complementare . Uffici di Biella
    Vado al PRA , tutto ok
    Vado in MTC , MI OBBLIGANO ad andare al CPA , nonostante le mie rimostranze
    Mi prenotano dopo 20 giorni , il 3 Gennaio ...
    Ci vado , se avessero potuto mi controllavano anche le mutande ....
    Numero telaio , numero motore , omologazione marmitta , omologazione specchietto , misure pneumatici compresa ruota di scorta , prova fumi , prova frenata , verifica luci e stop ...
    Comunque tutto ok , "esame" passato ...

    Ciao
    Guabix

  7. #32
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Italia unita ....

    Come sempre ....

    VNB1 '60 , radiata d'ufficio , con targa , libretto e complementare . Uffici di Biella
    Vado al PRA , tutto ok
    Vado in MTC , MI OBBLIGANO ad andare al CPA , nonostante le mie rimostranze
    Mi prenotano dopo 20 giorni , il 3 Gennaio ...
    Ci vado , se avessero potuto mi controllavano anche le mutande ....
    Numero telaio , numero motore , omologazione marmitta , omologazione specchietto , misure pneumatici compresa ruota di scorta , prova fumi , prova frenata , verifica luci e stop ...
    Comunque tutto ok , "esame" passato ...

    Ciao
    Guabix

    marò e che è..........ma la tua se è del 60 non è "ante" 60. perchè ti han mandato la? mah....
    Cazz la mia marmotta è senza numero di omologazione...chissa se in motorizzazione mi faranno storie....

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    53
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    marò e che è..........ma la tua se è del 60 non è "ante" 60. perchè ti han mandato la? mah....
    Cazz la mia marmotta è senza numero di omologazione...chissa se in motorizzazione mi faranno storie....
    Sarebbe interessante farselo spiegare da loro , non c'e' stato verso , da quanto ho capito lo fanno fare a TUTTE le radiate .............

    Dimenticavo : hanno controllato anche che il contakm funzionasse ...
    Sembra incredibile ma e' cosi' , avessero potuto mi facevano aprire i carter .......

    La marmitta deve avere il DGM , se monti ad esempio una Sito devi avere un documento della Sito che certifica l' equivalenza con l' originale Piaggio . Io avevo la padella originale marcia e sfondata , diciamo che ho fatto una "magia" su un' altra padella senza DGM che ho montato per la verifica ....

    Ciao
    Guabix

  9. #34
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante farselo spiegare da loro , non c'e' stato verso , da quanto ho capito lo fanno fare a TUTTE le radiate .............

    Dimenticavo : hanno controllato anche che il contakm funzionasse ...
    Sembra incredibile ma e' cosi' , avessero potuto mi facevano aprire i carter .......

    La marmitta deve avere il DGM , se monti ad esempio una Sito devi avere un documento della Sito che certifica l' equivalenza con l' originale Piaggio . Io avevo la padella originale marcia e sfondata , diciamo che ho fatto una "magia" su un' altra padella senza DGM che ho montato per la verifica ....

    Ciao
    Guabix
    Tutte le radiate?? Cioè pure io dovrei finire al CPA?? Per fortuna son di milano va.....e siccome c'è gente che ha già fatto revisioni di radiate in motorizzazione spero non cambino le cose nel giro di questi mesi...

    Per quanto riguarda la marmitta....non ce l'ho sto foglio della sito! Ma con questo foglio può non essere stampato sopra la marmitta il DGM?

  10. #35
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante farselo spiegare da loro , non c'e' stato verso , da quanto ho capito lo fanno fare a TUTTE le radiate .............

    Dimenticavo : hanno controllato anche che il contakm funzionasse ...
    Sembra incredibile ma e' cosi' , avessero potuto mi facevano aprire i carter .......

    La marmitta deve avere il DGM , se monti ad esempio una Sito devi avere un documento della Sito che certifica l' equivalenza con l' originale Piaggio . Io avevo la padella originale marcia e sfondata , diciamo che ho fatto una "magia" su un' altra padella senza DGM che ho montato per la verifica ....

    Ciao
    Guabix
    Guabix, ora che l'hai reiscritta al PRA, perchè non ti prendi la briga di rompere un poco le scatole a questi signori? Manda una raccomandata A/R al DTT del nord ovest e chiedi spiegazioni dell'abuso accaduto, citando il decreto e la circolare esplicativa, e la mandi per conoscenza anche alla sede di Biella, giusto per rimestargli un po' le viscere!
    DGT Nord Ovest - Ufficio Relazioni con il Pubblico

    Se non ci si lamenta mai di questi burocrati, alla fine significa che ce li meritiamo!

    Ciao, Gino

  11. #36
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la marmitta....non ce l'ho sto foglio della sito! Ma con questo foglio può non essere stampato sopra la marmitta il DGM?
    Il foglio è un'attestazione della Sito sulla compatibilità della marmitta.

    Sulla marmitta non ci va punzonato nulla, anche perché solo le case costruttrici possono punzonare i ricambi prodotti!

    Ciao, Gino

  12. #37
    VRista L'avatar di colibri50
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Ruvo di Puglia
    Età
    60
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Italia unita ....

    Come sempre ....

    VNB1 '60 , radiata d'ufficio , con targa , libretto e complementare . Uffici di Biella
    Vado al PRA , tutto ok
    Vado in MTC , MI OBBLIGANO ad andare al CPA , nonostante le mie rimostranze
    Mi prenotano dopo 20 giorni , il 3 Gennaio ...
    Ci vado , se avessero potuto mi controllavano anche le mutande ....
    Numero telaio , numero motore , omologazione marmitta , omologazione specchietto , misure pneumatici compresa ruota di scorta , prova fumi , prova frenata , verifica luci e stop ...
    Comunque tutto ok , "esame" passato ...

    Ciao
    Guabix
    Madonna santa, la cosa si complica. Anche il mio amico ha detto la stessa cosa, gli hanno contato i peli del c**o, ma a lui per la 4 volta non è passata.
    Non so cosa fare, per la mia isotta.
    Comunque devo provare, a fare lo scemo, e andare in motorizzazione e chiedere, magari trovo la persona giusta.

  13. #38
    VRista L'avatar di colibri50
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Ruvo di Puglia
    Età
    60
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    e che c'entra? comunque per te solita trafila come dice giustamente Gino.
    Come la mettiamo?

  14. #39
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    Come la mettiamo?
    Perché, la tua la porti a Biella?

    Ciao, Gino

  15. #40
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Guabix, ora che l'hai reiscritta al PRA, perchè non ti prendi la briga di rompere un poco le scatole a questi signori? Manda una raccomandata A/R al DTT del nord ovest e chiedi spiegazioni dell'abuso accaduto, citando il decreto e la circolare esplicativa, e la mandi per conoscenza anche alla sede di Biella, giusto per rimestargli un po' le viscere!
    DGT Nord Ovest - Ufficio Relazioni con il Pubblico

    Se non ci si lamenta mai di questi burocrati, alla fine significa che ce li meritiamo!

    Ciao, Gino
    Grande Gino dovremmo fare tutti così per mettere in riga sti dipendenti inesperti ed insulsi.....magari loro mandano tutto al CPA per scaricare lavoro e responsabilità....

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Il foglio è un'attestazione della Sito sulla compatibilità della marmitta.

    Sulla marmitta non ci va punzonato nulla, anche perché solo le case costruttrici possono punzonare i ricambi prodotti!

    Ciao, Gino
    Cavolo io non ce l'ho sto foglio :(
    Tu sapresti dove trovarlo dato che la mia marmitta è cmq omologata?

  16. #41
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Cavolo io non ce l'ho sto foglio :( Tu sapresti dove trovarlo dato che la mia marmitta è cmq omologata?
    Presso la Sito od un rivenditore.

    Ciao, Gino

  17. #42
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Presso la Sito od un rivenditore.

    Ciao, Gino
    Anch'io ho pensato di andare sul sito della sito e chiedere come fare per averlo.....ma non riesco a trovarlo! Ho provato su google e non mi trova nessun sito ufficiale delle SITO...

    Qualcuno lo conosce?

  18. #43
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Anch'io ho pensato di andare sul sito della sito e chiedere come fare per averlo.....ma non riesco a trovarlo! Ho provato su google e non mi trova nessun sito ufficiale delle SITO...

    Qualcuno lo conosce?
    Sito Gruppo Industriale

    Ciao, Gino

  19. #44
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante farselo spiegare da loro , non c'e' stato verso , da quanto ho capito lo fanno fare a TUTTE le radiate .............

    Dimenticavo : hanno controllato anche che il contakm funzionasse ...
    Sembra incredibile ma e' cosi' , avessero potuto mi facevano aprire i carter .......

    La marmitta deve avere il DGM , se monti ad esempio una Sito devi avere un documento della Sito che certifica l' equivalenza con l' originale Piaggio . Io avevo la padella originale marcia e sfondata , diciamo che ho fatto una "magia" su un' altra padella senza DGM che ho montato per la verifica ....

    Ciao
    Guabix
    che stronzata........voglio vedere dove trovano igm su mezzi anteriori al 1953 ecc.ecc.

  20. #45
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio

    eh....l'avevo trovata anch'io quella pagine web.....solamente che non c'è lo straccio di un indirizzo o un link dove richiedere info....

  21. #46
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    eh....l'avevo trovata anch'io quella pagine web.....solamente che non c'è lo straccio di un indirizzo o un link dove richiedere info....
    Sì, strano, c'è un rimando al sito della Leovinci!

    Comunque, chiedi a chi te l'ha venduta o ad un rivenditore di zona.

    Ciao, Gino

  22. #47
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sì, strano, c'è un rimando al sito della Leovinci!

    Comunque, chiedi a chi te l'ha venduta o ad un rivenditore di zona.

    Ciao, Gino

    Ho messo un annuncio su internet se qualcuno avrebbe da vendermi questo foglio...se no chiederò al mercatino di novegro.

    Ma sul foglio ci dev'essere il numero di omologazione della marmitta originale? Cioè che dati sono riportati?

  23. #48
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Ho messo un annuncio su internet se qualcuno avrebbe da vendermi questo foglio...se no chiederò al mercatino di novegro.

    Ma sul foglio ci dev'essere il numero di omologazione della marmitta originale? Cioè che dati sono riportati?
    Credo ci sia una semplice dicitura che dice che la marmitta tal dei tali è omologata per quei tipi di vespa.

    Ciao, Gino

  24. #49
    VRista L'avatar di colibri50
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Ruvo di Puglia
    Età
    60
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Perché, la tua la porti a Biella?

    Ciao, Gino
    No Gino, che porto a Biella.
    Volevo far notare all' amico eleboronero che non era inventato il fatto del cpa

  25. #50
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: C.P.A il demolitore delle vespe.

    Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    No Gino, che porto a Biella.
    Volevo far notare all' amico eleboronero che non era inventato il fatto del cpa
    Che ci siano disguidi, che ci siano burocrati che capiscono fischi per fiaschi (e cercano pure di berseli!), che ci si debba far valere per far fare le cose come vanno fatte, è purtroppo una dura realtà che bisogna affrontare avendo a che fare con la burocrazia italiana, non per questo la motorizzazione di Biella ha ragione, anzi!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •