Ciao ragazzi, qualche minuto fà, ho ricevuto per l' ennesima volta la notizia che la vespa di un mio carissimo amico, non è passata al collaudo del C.P.A
Ma vediamo di cosa si tratta:

circolare 79260 del 04/10/2010 è stata emanata la circolare che recita grosso modo in questa maniera:
Tutte le vespe, demolite o radiate di ufficio ante 1960, diversamente per quelle radiate dopo il 1960, per essere iscritte al PRA, e quindi riguadagnare la strada, devono eseguire il collaudo-revisione, non presso la motorizzazione ,ma direttamente al C.P.A (centro prove autoveicoli).
Qui si trova un ingegnere, che conrolla da capo a piedi la vespa, o altro veicolo, e si fanno delle prove.
tipo aggangiano un apparecchio alla vespa, è a 40 km/ora provano la frenata, prima su una ruota, poi sull' altra e poi entrambe.
La vespa del mio amico non è passata per la 4° volta, perchè la frenata non rientra nei parametri.
Sinceramente la persona è demoralizzata, ha speso un sacco di soldi, tra restauro, iscrizione, acquisto ecc, e alla fine niente di niente.
Saluti

p.s. l' ingegnere è sempre lo stesso.