Ciao a tutti..
apro questo post per mostrarvi i vari passaggi che affronterò per montare sulla Luisa un regolatore 12volt recuperato da una cassetta di ricambi misti...
Ricordo che la Luisa ha un impianto 6v, il regolatore invece è 12v..questo perchè è quello che passa il convento aggratis..
Ricordo che per chi volesse esiste il regolatore 6 volt in commercio, che è facilmente (per chi mastica elettronica) costruibile secondo uno schema molto semplice.
questo un link per il regolatore 6 volt, già pronto:
Ricambi Vespa - Accessori Vespa | Emporio dello Scooter
Tornando a noi, dicevo, Luisa 50 special, statore della 50, impianto a 6 vot, regolatore recuperato12 volt..
Lo monterò seguendo i collegamenti che mi ha suggerito Mincio 82:
Se hai lo statore special e la vespa special devi collegare il nero telaio con il nero statore alla massa del regolatore e fai il riporto a massa sulla vite di fissaggio; il rosso statore lo attacchi al rosso telaio e il verde statore lo metti al capo A e il verde telaio all'altro capo A del regolatore
se ne parlava in questa discussione...
http://old.vesparesources.com/tuning...iu-luce-5.html
Oggi ho solamente fatto passare i cavi..
I regolatore ho in mente di fissarlo ai bulloni del portatarga, quindi da qui ho passato due cavi nel foro apposito, in alto, giù nel vano carburo, fuori dalla pedana, fino alla morsettiera nera. a presto aggiornamenti..