Non è farina del mio sacco - ad ogni modo ne ho montati parecchi e funziona!
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche chiarimento relativo al corretto posizionamento del regolatore.
In sostanza, ne devo montare uno per ogni utenza, oppure è sufficiente un unico regolatore per l'intero impianto elettrico? E, nel secondo caso, dove va posto?
N.B.: la mia è una vespa 50 special, quindi immagino impianto a 6V.
ciao
ho capito perchè schioppavo gli Scr.
In pratica quello schema postato non è un regolatore ma un limitatore di tensione che quando la tensione raggiunge il valore di zener cotocircuita a massa la tensione proveniente dalle bobine.
Ora io provandolo su banco con un alimentatore di potenza superiore alle bobine della vespa fondevo l'SCR.
Appena posso vorrei costruire un vero regolatore di tensione con un integrato
saluti
Viviano
ciao a tutti, vi ringrazio per questa guida, ho fatto il regolatore, ma non capisco come si collega alla vespa, ho due fili che escono dal faro posteriore e 2 che escono dal regolatore di tensione, come diavolo faccio a collegarli? grazie.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Ciao io sono nuovo qui ma ho un grande problema, volevo chiedervi se potete aiutarmi:
ho una 50 special con un accensione parmakit e fatti i dovuti collegamenti come da schema il clacson non funziona, cosa potrebbe essere?
I fari vanno bene
grazie
Ti faccio una domanda stupida, hai attaccato il clacson?
e sei certo che vada?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
si ho attaccato tutto, con l'impianto vecchio funzionava ma con l' accensione parmakit non va +. Sapete dirmi se devo cambiarlo con uno a 12v?
per funzionare dovrebbe funzionare, ma non va bene..nel senso che secondo me frigge.
Mettine uno a 12 volt e poi sappici dire.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non vorrei dire una cavolata... ma non è che con il parmakit montato i 12V sono in corrente continua, e visto che il clacson funziona in alternata deve essere sostituito con uno in CC e a 12 Volt?
Piero mi sa che hai ragione..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ho ricontrollato tutto l'impianto e ho trovato il filo bianco del clacson scollegato ma non so dove attaccarlo sul devioluci perchè sullo schema non è riportato, cè qualcuno che saprebbe come va collegato?
metti una foto se riesci..
scusa ma il tuo devio è per la special?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
si è per la special, ho modificato il devio come da schema ma non specifica dove e come collegare il clacson.
lo schema è questo e l ho realizzato a disegno! ho messo un allegato!
si per l' ET3 è diverso invece per la special è come nell' allegato ma non dice dove collegare il clacson, secondo voi lo stop collegato come l ho disegnato può funzionare?
il devioluci l ho già modificato e mi rimane fuori il filo bianco, se invece lo collego suona di continuo, eppure i fanali e le posizioni funzionano perfettamente
aiutatemi un attimo. Ho scaricato lo schema del post 54. Dunque, rosso e nero li collego alla lampadina, ma prima o dopo? E casomai sono l'ultima parte, ovvero il rosso ed il nero vanno alla lampadina, quali devo collegare dall'arrivo dell'alimentazione? Spero di essermi spiegato.