Visto che funziona!? Che ti dicevo!
Dopo..va be..la spiegazione la lasciamo ai tecnici![]()
Visto che funziona!? Che ti dicevo!
Dopo..va be..la spiegazione la lasciamo ai tecnici![]()
Ci sono ci sono ci sono...uomini di poca fede...
Convalescente sono andato giù in garage all'orario politico delle ore 22:00..non male per cominciare a lavorare..
Ho innanzitutto pulito il piano di lavoro, che somigliava di più ad una discarica,
spianato il saldatore,
bruciato il tavolo da disegno di legno,
modificato la base di appoggio del saldatore,
cercato i vari fast on, dispersi qua e la,
aperto scatolina nera e deciso come fare i collegamenti, per ora volanti, mi manca la guaina restringente..
il lavoro più interessante, oltre a respirare un pò di stagno, e bruciare il tavolo è stato creare la Y di collegamento tra il nero statore/nero telaio > regolatore
A voi un pò di foto, così avrete le prove che stasera ho CREATO...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Benebravo
le cose hanno un inizio
Un po' di critiche, ora (eccheccazzo)
Quel nastro isolante verde (sui faston) dentro la morsettiera... ...è permanente o verrà sostituito da <coperchietto isolante fatto apposta per i faston> o da termoretraibile?
La saldatura del cavetto sul faston... ...sì, è saldato ma mamma mia l' hai massacrato!!!!!
Quando saldi, aspetta che il saldatore sia bello caldo, poi cerca di bloccare bene il faston, metti un po' di pasta salda nell' interno del faston e squaglia un po' di stagno sull' interno del faston, immergi il conduttore nudo (lunghezza 3÷4 mm) nella pasta salda e squagliaci dello stagno.
Quindi a questo punto con la punta del saldatore (già bello caldo da <tempo>) premi il cavetto sul faston e magicamente dopo qualche istante ti si squaglia tutto e il cavetto si amalgama sul faston e non hai neanche troppo massacrato la guaina del cavetto
Il trucco è: più è caldo la punta edl saldatore, meno tempo ci mette lo stagno a squagliarsi e quindi bruci di meno i vari componenti (guaina, condensatori, integrati, plastiche varie ecc ecc).
E poi fai scorrere il <coperchietto isolante fatto apposta per i faston> sul faston appena saldato
Se non avessi il <coperchietto isolante fatto apposta per i faston>, almeno mettici sopra del termoretraibile![]()
Ora metto un pò di foto, i colori dei fili purtroppo non sono corretti, perchè al brico non avevano tutti i colori che mi servivano.
Giunzioni isolate con guaina, e dopo con nastro isolante nero, Attaccando il "malloppo" dei cavi al carter con una fascetta, in zona franca.