Non è farina del mio sacco - ad ogni modo ne ho montati parecchi e funziona!
Non è farina del mio sacco - ad ogni modo ne ho montati parecchi e funziona!
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche chiarimento relativo al corretto posizionamento del regolatore.
In sostanza, ne devo montare uno per ogni utenza, oppure è sufficiente un unico regolatore per l'intero impianto elettrico? E, nel secondo caso, dove va posto?
N.B.: la mia è una vespa 50 special, quindi immagino impianto a 6V.
ciao a tutti, vi ringrazio per questa guida, ho fatto il regolatore, ma non capisco come si collega alla vespa, ho due fili che escono dal faro posteriore e 2 che escono dal regolatore di tensione, come diavolo faccio a collegarli? grazie.
ciao
ho capito perchè schioppavo gli Scr.
In pratica quello schema postato non è un regolatore ma un limitatore di tensione che quando la tensione raggiunge il valore di zener cotocircuita a massa la tensione proveniente dalle bobine.
Ora io provandolo su banco con un alimentatore di potenza superiore alle bobine della vespa fondevo l'SCR.
Appena posso vorrei costruire un vero regolatore di tensione con un integrato
saluti
Viviano
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post601454
mi sembra che nel file pdf ci sia scritto tutto
ho letto tutta la conversazione e mi sono chiesto una cosa,riavvolgendo la bobina luci dello statore special con più spire si otterrebbero più volt disponibili giusto?? ho provato a vedere quanti volt escono dal mio statore collegando come carico una lampadina e anche non facendola salire esageratamente di giri 15 volt ci sono..si potrebbe montare un regolatore di tensione 12 v da scooter di quelli a 4 pin? non mi servono molti watt dovrei collegarci luci a led che hanno poco consumo ma richiedono i 12 volt e poi sè vedo che funziona collegarci un contagiri![]()
Sartana santo subito ;ppppppp
Da quando avevo messo la marmitta polini le lampadine si fulminavano alla 3 sgasata!
Oggi hofatto l'accrocchio che hai postato qui 20 min di lavoro per un incapace come me e la luce é stabile, fatto un giro di 10km e non ho fulminato niente!
Grazie mille.
PS magari mettere il link nelle discussioni importanti o in download?
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian