lo schema è questo e l ho realizzato a disegno! ho messo un allegato!
lo schema è questo e l ho realizzato a disegno! ho messo un allegato!
si per l' ET3 è diverso invece per la special è come nell' allegato ma non dice dove collegare il clacson, secondo voi lo stop collegato come l ho disegnato può funzionare?
il devioluci l ho già modificato e mi rimane fuori il filo bianco, se invece lo collego suona di continuo, eppure i fanali e le posizioni funzionano perfettamente
aiutatemi un attimo. Ho scaricato lo schema del post 54. Dunque, rosso e nero li collego alla lampadina, ma prima o dopo? E casomai sono l'ultima parte, ovvero il rosso ed il nero vanno alla lampadina, quali devo collegare dall'arrivo dell'alimentazione? Spero di essermi spiegato.
Ciaomi sono appena iscritto e ho trovato l'argomento molto interessante...secondo voi, si può usare il limitatore di tensione che avete proposto per caricare una batteria da 6 volt (magari da 4Ah)?Le lampadine si potrebbero poi collegare alla batteria, cosi al minimo si ha un po' di corrente in più dovuta alla batteria e a giri più elevati si carica la batteria...
grazie
Ciao, la modifica da te citata comporterebbe uno stravolgimento dell'impianto vespa:
- Lo statore originale non eroga abbastanza potenza per caricare una batteria
- L'impianto vespa funziona a corrente alternata mentre la batteria eroga corrente continua
- L'impianto elettrico vespa usa contatti normalmente chiusi
Per avere più luce fai prima a sostituire lo statore secondo gli schemi e i post citati più volte in questo forum