si per l' ET3 è diverso invece per la special è come nell' allegato ma non dice dove collegare il clacson, secondo voi lo stop collegato come l ho disegnato può funzionare?
si per l' ET3 è diverso invece per la special è come nell' allegato ma non dice dove collegare il clacson, secondo voi lo stop collegato come l ho disegnato può funzionare?
il devioluci l ho già modificato e mi rimane fuori il filo bianco, se invece lo collego suona di continuo, eppure i fanali e le posizioni funzionano perfettamente
aiutatemi un attimo. Ho scaricato lo schema del post 54. Dunque, rosso e nero li collego alla lampadina, ma prima o dopo? E casomai sono l'ultima parte, ovvero il rosso ed il nero vanno alla lampadina, quali devo collegare dall'arrivo dell'alimentazione? Spero di essermi spiegato.
Ciaomi sono appena iscritto e ho trovato l'argomento molto interessante...secondo voi, si può usare il limitatore di tensione che avete proposto per caricare una batteria da 6 volt (magari da 4Ah)?Le lampadine si potrebbero poi collegare alla batteria, cosi al minimo si ha un po' di corrente in più dovuta alla batteria e a giri più elevati si carica la batteria...
grazie
Ciao, la modifica da te citata comporterebbe uno stravolgimento dell'impianto vespa:
- Lo statore originale non eroga abbastanza potenza per caricare una batteria
- L'impianto vespa funziona a corrente alternata mentre la batteria eroga corrente continua
- L'impianto elettrico vespa usa contatti normalmente chiusi
Per avere più luce fai prima a sostituire lo statore secondo gli schemi e i post citati più volte in questo forum
Ti ringrazio!
Per la tensione alternata pensavo di poter risolvere semplicemente con il ponte di graetz in ingresso, almeno per non rovinare la batteria.
Pensavo di collegare la batteria già carica in modo che facesse quasi come un "condensatore gigante", senza appesantire il carico.
Effettivamente il problema rimarrebbero i pulsanti chiusi...
Risolto il problema dei pulsanti sarebbe una soluzione efficace?
grazie ancora!