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Discussione: Dopo anni di onorata carriera...

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di casca
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    Riferimento: Dopo anni di onorata carriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    No, non proprio... ..Devi fare dei prolunghi con una barra esagonale da 13 e poi filettarla M8 ( Non ne sono sicuro sia M8, non ricordo, cmq la stessa misura dei prigionieri originari).
    Dopo di che a questi prolunghi avviti un pezzetto di barra filettata stesso passo dei bulloni originali ovviamente, anch'essa a misura esatta e la blocchi con il blocca filetti.
    Più facile a dirsi che a farsi.

    PS: Se non lo fai con le misure esatte rischi che quando chiudi la pancia quest'ultima ti sbatta contro la ruota di scorta. Io li ho fatti precisi precisi al tornio e ci avanza lo spazio per un dito abbondante fra ruota e interno chiappa!
    Grazie!

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Dopo anni di onorata carriera...

    Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Ma figurati. Anzi visto che mi sono spiegato di merda, se vuoi chiedere qualcosa, a "dispositivo"!

    Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    si questo lo so , ma io non dico di girare la ruota intera, ma solo di girare la camera d'aria... cioè aprire il cerchio, "flippare" la camera d'aria in modo che la valvola sia orientata dal lato opposto e richiudere il cerchio.
    Non puoi, visto che solo un semi cerchio ha l'alloggio per la valvola.
    Inoltre la vedo dura a gonfiare una ruota (quella dietro per esempio) con la valvola a destra!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Jack73
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    Riferimento: Dopo anni di onorata carriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    ...
    Non puoi, visto che solo un semi cerchio ha l'alloggio per la valvola.
    ecco svelato il motivo... sono 2 settimane che avevo in programma di risolvere il gonfiaggio della ruota di scorta senza smotarla... ma non ho mai avuto il tempo di esaminare la faccenda...

    Per il gonfiaggio della ruota montata sul tamburo, non mi sarei posto il problema più di tanto, perchè tanto la mia ruota di scorta è vecchia (mescola indurita) e mi servirebbe solo lo stretto necessario prima di rimettere sotto la ruota buona.
    Se la scorta è gonfia come ci si aspetterebbe (e come ci si augurerebbe), non ci sarebbero tanti motivi di manutenerla una volta montata (se dopo 24h hai già rimesso quella standard.

    Quindi so già che bisogna fare la modifica come l'avete fatta voi...

    Ma il copri ruota di scorta, a quel punto non risulta avere il perno (e sua guida in plastica) troppo lungo??

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Dopo anni di onorata carriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    ecco svelato il motivo... sono 2 settimane che avevo in programma di risolvere il gonfiaggio della ruota di scorta senza smotarla... ma non ho mai avuto il tempo di esaminare la faccenda...

    Per il gonfiaggio della ruota montata sul tamburo, non mi sarei posto il problema più di tanto, perchè tanto la mia ruota di scorta è vecchia (mescola indurita) e mi servirebbe solo lo stretto necessario prima di rimettere sotto la ruota buona.
    Se la scorta è gonfia come ci si aspetterebbe (e come ci si augurerebbe), non ci sarebbero tanti motivi di manutenerla una volta montata (se dopo 24h hai già rimesso quella standard.

    Quindi so già che bisogna fare la modifica come l'avete fatta voi...

    Ma il copri ruota di scorta, a quel punto non risulta avere il perno (e sua guida in plastica) troppo lungo??

    A me si sgonfia spesso quella di scorta. Per spesso intendo ogni 2 mesi più o meno...

    Cmq si, infatti io ho accorciato il copriruota e la vite. Ho dovuto pure rifilettarla
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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