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Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

  1. #326
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Non ti resta che pagare tutti i 500 euro di vecchi bolli per togliere la radiatura e così poi puoi ripassare in mtct.....
    Però mi sa che con una ripunzonatura non potrai mai reiscriverla al FMI quella vespa.....credo!
    il problema FMI non si pone, a me interessa usarla. non colleziono sopramobili da far vedere quanto sò figo ai raduni........

    ...la vespa si usa....non si mostra
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  2. #327
    VRista Senior L'avatar di giandz
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    il problema FMI non si pone, a me interessa usarla. non colleziono sopramobili da far vedere quanto sò figo ai raduni........

    ...la vespa si usa....non si mostra
    Ah perchè se uno iscrive la vespa all'FMI è solo per mostrarla??
    Ce la fai??

    Vantaggi FMI:
    pagamento assicurazione inferiore
    maggior valutazione del mezzo storico
    poter circolare liberamente in TUTTE le regioni d'Italia.

    Poi ti voglio vedere a rivendere una vespa che non è iscrivibile FMI.....sai quanti la vogliono? per me c'è la fila...

    Ma poi uno risponde per l'ennesima volta a uno dei tuoi millemila messaggi e anzichè dire grazie tiri fuori ste affermazioni da persona superiore che capisce tutto solo lui?

    Sai cosa ti dico?





    MA ROTTAMALO STO IBRIDO VA!!!!!!

  3. #328
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Ah perchè se uno iscrive la vespa all'FMI è solo per mostrarla??
    Ce la fai??

    Vantaggi FMI:
    pagamento assicurazione inferiore
    maggior valutazione del mezzo storico
    poter circolare liberamente in TUTTE le regioni d'Italia.

    Poi ti voglio vedere a rivendere una vespa che non è iscrivibile FMI.....sai quanti la vogliono? per me c'è la fila...

    Ma poi uno risponde per l'ennesima volta a uno dei tuoi millemila messaggi e anzichè dire grazie tiri fuori ste affermazioni da persona superiore che capisce tutto solo lui?

    Sai cosa ti dico?
    MA ROTTAMALO STO IBRIDO VA!!!!!!

    madonna come pigli d'acido


    ho semplicemente detto che non mi interessa l'FMI!!!!

    l'assicurazione fatta con genertel sul mio PX paga 215€ l'anno senza RS o menate annesse!!!!
    e lo uso tutti i giorni e di certo non la uso per entrare al centro storico a roma.
    in tutto il resto di roma ci giri tranquillo........i vigili purtroppo hanno da pensare a altri problemi piuttosto che fermare vespisti per vedere se sono euro4 o meno



    non faccio parte di club, non sono iscritto a registri, e non vado ai raduni.
    dammi dell'asociale se vuoi
    vado a farmi solo dei giri con amici di roma che non hanno grosse pretese
    per me è un hobby il restauro,poi se decido di usarla, la assicuro.

    per fare questo tipo di Hobby, mi insegni che di soldi ce ne vogliono tanti e spesso ciò che hai speso in un anno di restauro non vale il mezzo che hai in mano.

    sulla base del tuo discordo, anche tutti quelli che comprano telai senza documenti, quindi ritargano, si ritrovano con dei pezzi di ferro in mano senza valore.

    non sto dicendo che tutti quelli iscritti ai RS con mezzi iscritti son tutti dei fessi, dico solo che son scelte di vita.

    altra cosa, non faccio i "saccente" come dimo a Roma, altrimenti non starei a scrivere qui sopra se fossi un luminare come dici, che mi credo di essere.

    "l'ibrido" come lo hai chiamato tu ha un valore affettivo, altrimenti sai quanti pezzi di ferro si trovano in giro su cui divertirsi?

    quindi.....non offendere che sei fuori luogo.
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  4. #329
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Ah perchè se uno iscrive la vespa all'FMI è solo per mostrarla??
    Ce la fai??

    Vantaggi FMI:
    pagamento assicurazione inferiore
    maggior valutazione del mezzo storico
    poter circolare liberamente in TUTTE le regioni d'Italia.

    Poi ti voglio vedere a rivendere una vespa che non è iscrivibile FMI.....sai quanti la vogliono? per me c'è la fila...

    Ma poi uno risponde per l'ennesima volta a uno dei tuoi millemila messaggi e anzichè dire grazie tiri fuori ste affermazioni da persona superiore che capisce tutto solo lui?

    Sai cosa ti dico?





    MA ROTTAMALO STO IBRIDO VA!!!!!!
    altra cosa.........non ti ho offeso......la gente scrive sui forum per raccontare e non per giudicare.
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  5. #330
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Rimaniamo in argomento, grazie!

    Ciao, Gino

  6. #331
    VRista Junior L'avatar di lollopd
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se i documenti sono presenti, dovrebbe bastare l'attestato di datazione e storicità, ma la direzione dell'ASI indica come indispensabile il certificato di rilevanza storica.

    Prova a chiedere in motorizzazione.

    Ciao, Gino
    Grazie mille!

  7. #332
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Rimaniamo in argomento, grazie!

    Ciao, Gino

    ok
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  8. #333

    Question Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Ragazzi ho un grosso dubbio che mi assale. L'anno scorso ho acquistato un PK 50 del 1985 che ho completamente restaurato e che aveva il vecchio librettino verde (certificato per ciclomotore). Dopo aver fatto presso la motorizzazione la nuova targa (quella quadrata per intenderci) mi hanno rilasciato il nuovo libretto di circolazione (simile a quello per le auto). Il mio dubbio è questo: è previsto che io debba avere anche il certificato di proprietà (CDP) del ciclomotore o per i 50 non è previsto?
    Questa domanda ve la pongo in caso dovessi rivendere il ciclomotore. Grazie

  9. #334
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da soldigratis Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un grosso dubbio che mi assale. L'anno scorso ho acquistato un PK 50 del 1985 che ho completamente restaurato e che aveva il vecchio librettino verde (certificato per ciclomotore). Dopo aver fatto presso la motorizzazione la nuova targa (quella quadrata per intenderci) mi hanno rilasciato il nuovo libretto di circolazione (simile a quello per le auto). Il mio dubbio è questo: è previsto che io debba avere anche il certificato di proprietà (CDP) del ciclomotore o per i 50 non è previsto?
    Questa domanda ve la pongo in caso dovessi rivendere il ciclomotore. Grazie
    Non è previsto, visto che i ciclomotori non sono iscritti al PRA.

    Ciao, Gino

  10. #335

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non è previsto, visto che i ciclomotori non sono iscritti al PRA.

    Ciao, Gino
    Grazie Gino per la tua risposta, mi hai davvero sollevato. Pensavo fosse stata una mia dimenticanza.......

  11. #336
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Gino avrei una domanda....

    come da istruzioni, dopo aver ricevuto l'iscrizione al R.S. mi dovrò presentare al PRA con:

    titolo di proprietà (Scrittura Privata di compravendita (secondo lo schema proposto) in doppio originale e due marche da bollo o Mod. NP-2B in singola copia in bollo).


    quando ho fatto autenticare la scrittura privata in comune mi sono fatto autenticare 2 fogli, uno dei quali ho dovuto mandare in originale alla FMI.

    Ora dico....come faccio a portarne 2 al PRA se me ne è rimasto solamente uno??

  12. #337
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Gino avrei una domanda....

    come da istruzioni, dopo aver ricevuto l'iscrizione al R.S. mi dovrò presentare al PRA con:

    titolo di proprietà (Scrittura Privata di compravendita (secondo lo schema proposto) in doppio originale e due marche da bollo o Mod. NP-2B in singola copia in bollo).


    quando ho fatto autenticare la scrittura privata in comune mi sono fatto autenticare 2 fogli, uno dei quali ho dovuto mandare in originale alla FMI.

    Ora dico....come faccio a portarne 2 al PRA se me ne è rimasto solamente uno??
    A aprte che di scrittura privata con firma del venditiore autenticata ne basta una, perché hai "dovuto" inviarne una in originale all'FMI? Per l'FMI basta una copia o un'autocertificazione!

    Ciao, Gino

  13. #338
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    A aprte che di scrittura privata con firma del venditiore autenticata ne basta una, perché hai "dovuto" inviarne una in originale all'FMI? Per l'FMI basta una copia o un'autocertificazione!

    Ciao, Gino
    scusa gino, avrei una domanda.

    vorrei acquistare un telaio senza documenti ma con il numero leggibile.
    è sempre riferito alla storia della GT.

    ho deciso di accannare e cercare un telaio per smontare e rimontare tutto dalla mia.

    cosa potrebbe impedire la reimmatricolazione con nuovo libretto e targa avendo solo il telaio con numeri leggibili?
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  14. #339
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    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    scusa gino, avrei una domanda.

    vorrei acquistare un telaio senza documenti ma con il numero leggibile.
    è sempre riferito alla storia della GT.

    ho deciso di accannare e cercare un telaio per smontare e rimontare tutto dalla mia.

    cosa potrebbe impedire la reimmatricolazione con nuovo libretto e targa avendo solo il telaio con numeri leggibili?
    Nulla, se il telaio è di lecita provenienza!
    Vedi: http://old.vesparesources.com/579320-post12.html

    Ciao, Gino

  15. #340
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    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Nulla, se il telaio è di lecita provenienza!
    Vedi: http://old.vesparesources.com/579320-post12.html

    Ciao, Gino
    scusa gino, ma qui si parla di ciclomotori, la mia è 125
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  16. #341
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    scusa gino, ma qui si parla di ciclomotori, la mia è 125
    Sì, scusa, dovevo avere ancora quel link in memoria.
    Ecco: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html
    guarda il secondo post.

    Ciao, Gino

  17. #342
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    A aprte che di scrittura privata con firma del venditiore autenticata ne basta una, perché hai "dovuto" inviarne una in originale all'FMI? Per l'FMI basta una copia o un'autocertificazione!

    Ciao, Gino
    e allora perchè parla di dichiarazione di titolo di proprietà in doppio originale?

  18. #343
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    e allora perchè parla di dichiarazione di titolo di proprietà in doppio originale?
    Scusami, DOVE ne parla? Non fate riferimenti senza mettere un link, altrimenti si scrivono 10 post solo per capire chi è che scrive cosa!

    Ciao, Gino

  19. #344
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Scusami, DOVE ne parla? Non fate riferimenti senza mettere un link, altrimenti si scrivono 10 post solo per capire chi è che scrive cosa!

    Ciao, Gino
    Prima pagina, alla spiegazione 2.1

  20. #345

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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Ciao a tutti!
    A giorni devo firmare con il venditore una dichiarazione di vendita da proprietario non intestatario del veicolo che sto acquistando.
    Non ho capito se il foglio da compilare e autenticare in comune debba segure questo schema:

    SCRITTURA PRIVATA
    Il sig. XY nato a ___ il ___ e residente in ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___
    V E N D E
    al sig. WJ nato a ____ il ___ e residente a ___ alla Via ___ n. ___, Codice Fiscale ___, il motociclo PIAGGIO Vespa 150/VBB2 (o quello che è), cilindrata 145,45 c.c., targa ____, telaio n. VBB2T *123456*, cavalli fiscali 3 – al prezzo di euro 100,00 (o il valore reale), usata nello stato in cui si trova, radiata d'ufficio dal PRA di ____ in data ___ e comunque di pieno gradimento del sig WJ, per averla visionata in ogni sua parte. Resta inteso che il motociclo così com’è non è destinato alla circolazione stradale e il sig WJ ne prende atto.
    Ogni spesa per l’eventuale reiscrizione al PRA e/o messa in circolazione del motoveicolo resta a carico del sig. WJ.
    Il sig. XY si dichiara completamente soddisfatto senza null’altro avere a pretendere dal sig. WJ.
    Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna.
    Città, data
    In fede.
    firmaXY



    oppure il ben più complicato modulo NP-LB.

    Grazie per l'aiuto

    ciao a tutti!

  21. #346
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Prima pagina, alla spiegazione 2.1
    Ti ringrazio della segnalazione, ho provveduto alla rettifica, evidentemente mi era sfuggita in una delle tante revisioni.

    Ciao, Gino

  22. #347
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Citazione Originariamente Scritto da fpalo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    A giorni devo firmare con il venditore una dichiarazione di vendita da proprietario non intestatario del veicolo che sto acquistando.
    Non ho capito se il foglio da compilare e autenticare in comune debba segure questo schema:

    SCRITTURA PRIVATA
    Il sig. XY nato a ___ il ___ e residente in ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___
    V E N D E
    al sig. WJ nato a ____ il ___ e residente a ___ alla Via ___ n. ___, Codice Fiscale ___, il motociclo PIAGGIO Vespa 150/VBB2 (o quello che è), cilindrata 145,45 c.c., targa ____, telaio n. VBB2T *123456*, cavalli fiscali 3 – al prezzo di euro 100,00 (o il valore reale), usata nello stato in cui si trova, radiata d'ufficio dal PRA di ____ in data ___ e comunque di pieno gradimento del sig WJ, per averla visionata in ogni sua parte. Resta inteso che il motociclo così com’è non è destinato alla circolazione stradale e il sig WJ ne prende atto.
    Ogni spesa per l’eventuale reiscrizione al PRA e/o messa in circolazione del motoveicolo resta a carico del sig. WJ.
    Il sig. XY si dichiara completamente soddisfatto senza null’altro avere a pretendere dal sig. WJ.
    Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna.
    Città, data
    In fede.
    firmaXY

    oppure il ben più complicato modulo NP-2B.

    Grazie per l'aiuto

    ciao a tutti!
    Puoi usare lo schema o il modello indifferentemente.

    Ciao, Gino

  23. #348
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio della segnalazione, ho provveduto alla rettifica, evidentemente mi era sfuggita in una delle tante revisioni.

    Ciao, Gino
    ah ok, quindi ne basta una di scrittura privata...meglio così allora!

  24. #349

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Salve
    sono nuovo del forum, inanzi tutto volevo complimentarmi per la completezza di informazioni che si riescono a trovare :)
    avrei una domanda in merito alla reiscrizione di una moto d'epoca radiata.

    se la moto (radiata di ufficio, con targhe, libretto, complementare originale, intestato a mio nonno decedtuo) NON risulta meccanizzata nei sistemi ministeriali (ho fatto fare una interrogazione alle maschere ministeriali e non risulta nè per targa nè per telaio, mi hanno detto che è piuttosto comune per veicoli molto vecchi) è possibile fare da subito la reiscrizione al Pra o è prima necessario svolgere qualche formalità in motorizzazione?
    per esempio visita e prova per meccanizzare , o semplicemente richiedere l'inserimento dei dati nei sistemi ministeriali come si deve fare per quelle moto o veicoli vecchi circolanti che non possono fare la revisione nei centri autorizzati fino a quando non vanno in motorizzazione a farseli inserire previa esibizione del libretto ???

    grazie mille.
    ciao.

  25. #350
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da patroclo Visualizza Messaggio
    Salve
    sono nuovo del forum, inanzi tutto volevo complimentarmi per la completezza di informazioni che si riescono a trovare :)
    avrei una domanda in merito alla reiscrizione di una moto d'epoca radiata.

    se la moto (radiata di ufficio, con targhe, libretto, complementare originale, intestato a mio nonno decedtuo) NON risulta meccanizzata nei sistemi ministeriali (ho fatto fare una interrogazione alle maschere ministeriali e non risulta nè per targa nè per telaio, mi hanno detto che è piuttosto comune per veicoli molto vecchi) è possibile fare da subito la reiscrizione al Pra o è prima necessario svolgere qualche formalità in motorizzazione?
    per esempio visita e prova per meccanizzare , o semplicemente richiedere l'inserimento dei dati nei sistemi ministeriali come si deve fare per quelle moto o veicoli vecchi circolanti che non possono fare la revisione nei centri autorizzati fino a quando non vanno in motorizzazione a farseli inserire previa esibizione del libretto ???

    grazie mille.
    ciao.
    Puoi procedere con la reiscrizione al PRA. La meccanizzazione dei dati la puoi fare in seguito in motorizzazione, visto che, comunque, devi fare l'aggiornamento del libretto e la prima revisione va fatta in motorizzazione.

    Ciao, Gino

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