Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Siccome devo rimmatricolare una vespa 125 primavera et3 che e stata demolita in motorizzazione mi hanno detto che devo essere tesserato all' F.M.I ma come si fa non online?

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da 50 special forever Visualizza Messaggio
    Siccome devo rimmatricolare una vespa 125 primavera et3 che e stata demolita in motorizzazione mi hanno detto che devo essere tesserato all' F.M.I ma come si fa non online?
    Ti iscrivi ad un motoclub federato FMI, come è pure Vesparesources.
    Vedi: Motoclub

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Per quanto riguarda l'autenticazione scrittura privata....

    Ho presentato in comune la scrittura privata con tutte le firme e i documenti sia miei che del venditore. Lui però non c'era dato che è di Torino e io di milano: non hanno voluto autenticarmela perchè non c'era lui di persona.

    E' giusto? Ora dovrò per forza fare la scrittura privata con qualcuno che conosco dato che non posso ritornare a torino....

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'autenticazione scrittura privata....

    Ho presentato in comune la scrittura privata con tutte le firme e i documenti sia miei che del venditore. Lui però non c'era dato che è di Torino e io di milano: non hanno voluto autenticarmela perchè non c'era lui di persona.

    E' giusto? Ora dovrò per forza fare la scrittura privata con qualcuno che conosco dato che non posso ritornare a torino....
    E certo che è giusto! Cosa dovevano autenticare, la possibilità che avesse firmato lui? Stiamo freschi!

    E, comunque, si autentica la firma del solo venditore (fatta davanti all'incaricato!), se firma pure l'acquirente si deve fare in duplice copia e servono 2 marche da bollo da 14,62 euro.

    Regolati come credi.

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    ok....allora non posso più fare la compravendita col venditore effettivo poichè sta a Torino e io a Milano.
    Troverò un altro modo...
    Questa mattina mi sono recato al pra e mi sono fatto fare la visura per sincerarmi che la vespa era di lecita provenienza come indicato sulla visura datami dal venditore.
    E' risultato tutto regolare......quindi farò la compravendita con un conoscente, come indicato nella spiegazione di questo forum....

    Quante storie burocratiche!

  6. #6
    L'avatar di pedrocoll
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Faenza
    Età
    50
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    caso particolare: mezzo radiato con errore nel libretto originale

    Salve a tutti da Pedro
    chiedo gentilmente informazioni su situazione speciale di cui (salvo sviste) non ho riscontrato menzione nel già dettagliatissimo riassunto <<Reiscrivere al PRA Vespa radiata di ufficio>> (e nelle successive discussioni)

    cerco di spiegarmi come posso
    vorrei rimettere in strada mezzo di interesse storico, radiato di ufficio, che dispone di documenti e targa originali

    la particolarità è che nel libretto le sigle alfabetiche dei numeri telaio e motore non corrispondono a quelli stampigliati sul mezzo
    più specificamente le sigle alfabetiche scritte sul libretto si riferiscono come numeri di produzione ad una serie precedente, diversa anche come cilindrata a quella effettiva del mezzo

    sembrerebbe un errore di trascrizione

    pertanto i dubbi sono:
    - ai fini della iscrizione ad un registro storico, il libretto originale può essere considerato un documento valido (anche se c'è tale non corrispondenza)?
    - se sì, come si può certificare l'errore materiale (presunto)?
    - nei successivi passaggi burocratici (reiscrizione PRA, aggiornamento dati libretto, ecc.) potrei incontrare ostacoli?

    il mio desiderio sarebbe quello di conservare utilmente anche i documenti, per il loro valore sia storico che affettivo, ma temo che ciò non sia facile.
    ringraziando fin d'ora quanti abbiano opinioni chiaritrici, saluto tutti cordialmente
    Pedro

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da pedrocoll Visualizza Messaggio
    caso particolare: mezzo radiato con errore nel libretto originale

    Salve a tutti da Pedro
    chiedo gentilmente informazioni su situazione speciale di cui (salvo sviste) non ho riscontrato menzione nel già dettagliatissimo riassunto <<Reiscrivere al PRA Vespa radiata di ufficio>> (e nelle successive discussioni)

    cerco di spiegarmi come posso
    vorrei rimettere in strada mezzo di interesse storico, radiato di ufficio, che dispone di documenti e targa originali

    la particolarità è che nel libretto le sigle alfabetiche dei numeri telaio e motore non corrispondono a quelli stampigliati sul mezzo
    più specificamente le sigle alfabetiche scritte sul libretto si riferiscono come numeri di produzione ad una serie precedente, diversa anche come cilindrata a quella effettiva del mezzo

    sembrerebbe un errore di trascrizione

    pertanto i dubbi sono:
    - ai fini della iscrizione ad un registro storico, il libretto originale può essere considerato un documento valido (anche se c'è tale non corrispondenza)?
    - se sì, come si può certificare l'errore materiale (presunto)?
    - nei successivi passaggi burocratici (reiscrizione PRA, aggiornamento dati libretto, ecc.) potrei incontrare ostacoli?

    il mio desiderio sarebbe quello di conservare utilmente anche i documenti, per il loro valore sia storico che affettivo, ma temo che ciò non sia facile.
    ringraziando fin d'ora quanti abbiano opinioni chiaritrici, saluto tutti cordialmente
    Pedro
    Per capirci meglio, si tratta di qualcosa del tipo: veicolo con punzonatura VB1T-123456 e sul libretto è riportato VNB1T-123456?

    Se sì, la soluzione è qualcosa del genere: Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - Sigla del Telaio Sbagliata nel Libretto

    Ciao, Gino

  8. #8
    L'avatar di pedrocoll
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Faenza
    Età
    50
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    perfetto!
    Si tratta proprio dello stessa situazione e le indicazioni convergono.
    Grazie mille
    Saluti da Pedro.

  9. #9
    VRista L'avatar di giallonero
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Alessandria
    Età
    40
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Buongiorno Ragazzi.

    Ho inoltrato al mio club federato ASI le pratiche per conseguire l'attestato di storicità per una vespa radiata d'ufficio per poterla reiscrivere al Pra.

    Poco fa mi chiama il commissario moto del club dicendomi che, ai fini della reiscrizione al pra, non basta più l'attestato di storicità ma è necessario il certificato di rilevanza storica corredato dalla relazione tecnica di un meccanico che certifica la piena efficienza del mezzo.

    Ho controllato sul sito dell'ACI e si parla solo di iscrizione ad uno dei soliti registri.
    Non è per caso che l'ASI ha deciso di non rilasciare più l'attestato di storicità ai veicoli radiati?


    Spero vivamente che non sia così perchè qui stiamo andando tutti fuori di testa!!

    GiPi mi puoi aiutare? E' vero tutto questo?

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giallonero Visualizza Messaggio
    Buongiorno Ragazzi.

    Ho inoltrato al mio club federato ASI le pratiche per conseguire l'attestato di storicità per una vespa radiata d'ufficio per poterla reiscrivere al Pra.

    Poco fa mi chiama il commissario moto del club dicendomi che, ai fini della reiscrizione al pra, non basta più l'attestato di storicità ma è necessario il certificato di rilevanza storica corredato dalla relazione tecnica di un meccanico che certifica la piena efficienza del mezzo.

    Ho controllato sul sito dell'ACI e si parla solo di iscrizione ad uno dei soliti registri.
    Non è per caso che l'ASI ha deciso di non rilasciare più l'attestato di storicità ai veicoli radiati?


    Spero vivamente che non sia così perchè qui stiamo andando tutti fuori di testa!!

    GiPi mi puoi aiutare? E' vero tutto questo?
    Cosa cambia tra attestato di storicità e certificato di rilevanza storica?
    Cmq la dichiarazione del meccanico che io sappia serve solamente in caso di assenza di libretto originale....

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Età
    56
    Messaggi
    102
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    ho due vespe radiate con documentti e targa. me la sto prendendo comoda coi restauri e, dunque, con le pratiche per la reimmatricolazione. non è che qiuando sarà il momento troverò mille difficoltà per rimetterle su strada? le cose, invece di semplificarsi, stanno peggiorando?

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di dqdino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    51
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giallonero Visualizza Messaggio
    Buongiorno Ragazzi.

    Ho inoltrato al mio club federato ASI le pratiche per conseguire l'attestato di storicità per una vespa radiata d'ufficio per poterla reiscrivere al Pra.

    Poco fa mi chiama il commissario moto del club dicendomi che, ai fini della reiscrizione al pra, non basta più l'attestato di storicità ma è necessario il certificato di rilevanza storica corredato dalla relazione tecnica di un meccanico che certifica la piena efficienza del mezzo.

    Ho controllato sul sito dell'ACI e si parla solo di iscrizione ad uno dei soliti registri.
    Non è per caso che l'ASI ha deciso di non rilasciare più l'attestato di storicità ai veicoli radiati?


    Spero vivamente che non sia così perchè qui stiamo andando tutti fuori di testa!!

    GiPi mi puoi aiutare? E' vero tutto questo?
    Ciao,
    Il tecnico del tuo club ha pienamente ragione.
    Ne sono uscito adesso dalla jungla della reimmatricolazione dopo un anno di sofferenze e un attestato di storicità inutile.
    La motorizzazione e il P.R.A. richiede il certificato di rilevanza storica per poter reimmatricolare il veicolo e serve la dichiarazione di una ditta intervenuta alla rimessa in strada del veicolo.
    Richiedi tutta la modulistica al tuo club e un consiglio, compilalo in ogni sua parte e con attenzione altrimenti te la sospendono.
    P.s.
    Sei stato fortunato che il tuo tecnico ti abbia chiamato, quello del mio EX club ha spedito il tutto senza LA SUA RELAZIONE TECNICA tra l'altro obbligatoria.
    Ciao.
    Dino

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giallonero Visualizza Messaggio
    Buongiorno Ragazzi.

    Ho inoltrato al mio club federato ASI le pratiche per conseguire l'attestato di storicità per una vespa radiata d'ufficio per poterla reiscrivere al Pra.

    Poco fa mi chiama il commissario moto del club dicendomi che, ai fini della reiscrizione al pra, non basta più l'attestato di storicità ma è necessario il certificato di rilevanza storica corredato dalla relazione tecnica di un meccanico che certifica la piena efficienza del mezzo.

    Ho controllato sul sito dell'ACI e si parla solo di iscrizione ad uno dei soliti registri.
    Non è per caso che l'ASI ha deciso di non rilasciare più l'attestato di storicità ai veicoli radiati?


    Spero vivamente che non sia così perchè qui stiamo andando tutti fuori di testa!!

    GiPi mi puoi aiutare? E' vero tutto questo?
    Dipende, se hai targa e libretto (il foglio complementare non è indispensabile), allora l'attestao di storicità non è necessario. Ce l'hai il libretto di circolazione? Se sì, ti consiglio di rivolgerti all'FMI, che mi sa sono più informati sulle procedure.
    Vedi: Registro Storico

    Ciao, Gino

  14. #14
    L'avatar di fede1981
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Valdagno
    Età
    43
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Buongiorno,
    sperando di essere utile una nota ai punti 2.1 e 2.2 in merito all'esaminatore FMI (non ho capito se la cosa è cambiata da poco o meno).

    Dal sito FMI: Registro Storico

    "Nel caso trattasi di motoveicolo radiato d'Ufficio dal PRA, munito di regolare targa e libretto di circolazione, occore inoltre allegare la copia del libretto di circolazione; per questa casistica non è prevista la visione del motoveicolo, pertanto, dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente dovrà inviare in busta chiusa, ad uno degli esaminatori nazionali presenti nell'apposito elenco consultabile sul sito federale, la predetta documentazione."

    ciao

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da fede1981 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sperando di essere utile una nota ai punti 2.1 e 2.2 in merito all'esaminatore FMI (non ho capito se la cosa è cambiata da poco o meno).

    Dal sito FMI: Registro Storico

    "Nel caso trattasi di motoveicolo radiato d'Ufficio dal PRA, munito di regolare targa e libretto di circolazione, occore inoltre allegare la copia del libretto di circolazione; per questa casistica non è prevista la visione del motoveicolo, pertanto, dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente dovrà inviare in busta chiusa, ad uno degli esaminatori nazionali presenti nell'apposito elenco consultabile sul sito federale, la predetta documentazione."

    ciao
    Sì, la procedura è cambiata da gennaio 2013.

    Ciao, Gino

  16. #16
    L'avatar di fede1981
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Valdagno
    Età
    43
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Allora.
    innanzitutto ciò che non ho fatto prima, ma che vi posso assicurare ho pensato intensamente:
    un enorme ringraziamento a GiPiRat, grazie alla procedura dettagliata ho avuto la giusta direzione per partire in questo tortuoso percorso burocratico!
    ieri ho spedito le carte alla FMI, oggi sono andato in agenzia e ho fatto la scrittura per intestarmi la GTR radiata.. infine un passaggio dai Carabinieri per la denuncia di smarrimento del foglio complementare.. e ora l'attesa.
    Speriamo arrivi tutto in tempo per il progetto estivo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da fede1981 Visualizza Messaggio
    Allora.
    innanzitutto ciò che non ho fatto prima, ma che vi posso assicurare ho pensato intensamente:
    un enorme ringraziamento a GiPiRat, grazie alla procedura dettagliata ho avuto la giusta direzione per partire in questo tortuoso percorso burocratico!
    ieri ho spedito le carte alla FMI, oggi sono andato in agenzia e ho fatto la scrittura per intestarmi la GTR radiata.. infine un passaggio dai Carabinieri per la denuncia di smarrimento del foglio complementare.. e ora l'attesa.
    Speriamo arrivi tutto in tempo per il progetto estivo!
    Ma la scrittura privata con autentica di firma la posso fare dopo l'iscrizione ?
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  18. #18
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    Ma la scrittura privata con autentica di firma la posso fare dopo l'iscrizione ?
    Sì, ma in questo caso devi firmare una dichiarazione di proprietà

    In effetti, la scrittura privata di vendita si deve fare quando si acquista il veicolo, soprattutto per motivi di sicurezza sulla provenienza e di salvaguardia della proprietà del bene.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 16-02-13 alle 11:41

  19. #19
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da fede1981 Visualizza Messaggio
    Allora.
    innanzitutto ciò che non ho fatto prima, ma che vi posso assicurare ho pensato intensamente:
    un enorme ringraziamento a GiPiRat, grazie alla procedura dettagliata ho avuto la giusta direzione per partire in questo tortuoso percorso burocratico!
    ieri ho spedito le carte alla FMI, oggi sono andato in agenzia e ho fatto la scrittura per intestarmi la GTR radiata.. infine un passaggio dai Carabinieri per la denuncia di smarrimento del foglio complementare.. e ora l'attesa.
    Speriamo arrivi tutto in tempo per il progetto estivo!
    Di nulla.

    In bocca al lupo!

    Ciao, Gino

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di memox1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    venezia
    Età
    43
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Gino mi togli un dubbio.... la mia vespa é un 59 quindi antecedente al 1960 ... dopo aver letto le guide pensavo che la mia vespa dovesse passare al cpa... mentre dopo una telefonata é stato propio un funzionario del cpa che mi ha detto che se la mia vespa é solo radiata d'ufficio e ho tutti i documenti originali non devo passare da loro ma eseguire una normale rimessa in circolazione...

    La cosa mi é stata ulteriormente confermata da un funzionario della motorizzazione che mi ha tirato fuori una serie di articoli dove mi ha detto non essere menzionato l'obbligo di passare tramite cpa... (nel mio caso ovviente)

    Ti risulta?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  21. #21
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da memox1 Visualizza Messaggio
    Gino mi togli un dubbio.... la mia vespa é un 59 quindi antecedente al 1960 ... dopo aver letto le guide pensavo che la mia vespa dovesse passare al cpa... mentre dopo una telefonata é stato propio un funzionario del cpa che mi ha detto che se la mia vespa é solo radiata d'ufficio e ho tutti i documenti originali non devo passare da loro ma eseguire una normale rimessa in circolazione...

    La cosa mi é stata ulteriormente confermata da un funzionario della motorizzazione che mi ha tirato fuori una serie di articoli dove mi ha detto non essere menzionato l'obbligo di passare tramite cpa... (nel mio caso ovviente)

    Ti risulta?
    No, non mi risulta. Se si deve fare il collaudo (cioé, nel caso dei veicoli radiati d'ufficio, in assenza del libretto di circolazione o se questo dovesse risultare in parte illegibile), per i veicoli immatricolati anteriormente al 1960, il collaudo deve avvenire presso il relativo CPA.

    Poi, se a te lo fanno presso la motorizzazione e sono tutti d'accordo, approfittane pure! Non mi meraviglio affatto che, talvolta, l'inefficenza burocratica vada a vantaggio dell'utente (raro, ma succede anche questo!)!

    Ciao, Gino

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di memox1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    venezia
    Età
    43
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Forse l'inghippo di tutto sta nei documenti... ovvero io non ho un libretto mancante o danneggiato ma perfettamente leggibile... forse é per questo che non deve passare al cpa?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Se non ho capito male un mezzo radiato con libretto leggibile non deve fare il collaudo nè in motorizzazione nè al CPA.
    Il collaudo ,da come sapevo, si fa solo se il libretto non c'è più o è illegibile.

    Sbaglio?

  24. #24
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da memox1 Visualizza Messaggio
    Forse l'inghippo di tutto sta nei documenti... ovvero io non ho un libretto mancante o danneggiato ma perfettamente leggibile... forse é per questo che non deve passare al cpa?
    Se hai il libretto ed è leggibile, non devi proprio fare il collaudo! Ma solo la revisione in motorizzazione. Ma hai letto bene il primo post del topic?

    Ciao, Gino

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di memox1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    venezia
    Età
    43
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Si l'ho letto credo almeno 20 vplte nei mesi trascorsi fra linizio del restauro e liscrizione al registro storico, mi ha incasinato l'fmi che dal 2013 considera identiche per modulistica le radiate dalle orogini sconosciute...

    Detto questo vorrei capire una cosa, questa settimana mi arriva l'iscrizione al registro storico, la procedura giusta senza appoggiarsi ad una agenzia qual'é? A me l'uomo della motorizzazione ha detto:
    - paghi i 3 bolli maggiorati del 50% e quello in corso...
    -vai al pra e chiedi la reiscrizione a tuo nome mostrando i vari documenti
    - vai in motorizzazione a chiedere la riattivazione del libretto
    - fai la revisione

    Lordine e le moralità sono corrette? É obblogatorio rivolgersi alla motorizzazione della provincia di residenza o potrei andare a quella più vicina?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •