Citazione Originariamente Scritto da enzo85 Visualizza Messaggio
ciao Gino, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la tua preparazione, volevo chiederti un parere in merito alle spese che mi sono state richieste da una aggenzia di pratiche auto per effettuare il duplicato del libretto e del cdp per la mia vespa;
Io posseggo una VNB3T radiata d'ufficio, con sola targa in quanto il libretto ed il foglio complementare mi sono stati rubati, la vespa era intestata a mio nonno, deceduto diversi anni fa, ed è stata restaurata professionalmente l'anno scorso.
Ho effettuato già l'iscrizione all' FMI e fatto denuncia ai carabinieri del furto dei documenti.
Per farla breve mi sono recato in agenzia la quale per fare le relative pratiche mi ha chiesto la somma di 650 €.
Secondo te la somma è giusta o posso provvedere da solo alle relative pratiche risparmiando qualcosa? Grazie per l'attenzione
A questo punto le spese che devi affrontare sono nell'ordine di circa 240 euro, tutto incluso e nell'ipotesi peggiore (dipende da quanto ti chiedono per i 3 bolli maggiorati del 50% e se chiedono il pagamento dell'IPT in misura doppia visto che chi vende non è l'intestatario). Direi che puoi salutare l'agenzia e cercare di fare da solo, anche se devi sbatterti un po'.

Ciao, Gino