Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio
Originariamente Scritto da patroclo
Salve
sono nuovo del forum, inanzi tutto volevo complimentarmi per la completezza di informazioni che si riescono a trovare :)
avrei una domanda in merito alla reiscrizione di una moto d'epoca radiata.
se la moto (radiata di ufficio, con targhe, libretto, complementare originale, intestato a mio nonno decedtuo) NON risulta meccanizzata nei sistemi ministeriali (ho fatto fare una interrogazione alle maschere ministeriali e non risulta nè per targa nè per telaio, mi hanno detto che è piuttosto comune per veicoli molto vecchi) è possibile fare da subito la reiscrizione al Pra o è prima necessario svolgere qualche formalità in motorizzazione?
per esempio visita e prova per meccanizzare , o semplicemente richiedere l'inserimento dei dati nei sistemi ministeriali come si deve fare per quelle moto o veicoli vecchi circolanti che non possono fare la revisione nei centri autorizzati fino a quando non vanno in motorizzazione a farseli inserire previa esibizione del libretto ???
grazie mille.
ciao.
Puoi procedere con la reiscrizione al PRA. La meccanizzazione dei dati la puoi fare in seguito in motorizzazione, visto che, comunque, devi fare l'aggiornamento del libretto e la prima revisione va fatta in motorizzazione.