Citazione Originariamente Scritto da fpalo Visualizza Messaggio
Boh non so perchè non mi abbiano dato le informazioni.. l'unica cosa che mi dissero era proprio di guardare sul sito, unica fonte di informazione possibile per il pubblico. Forse ho trovato un appuntato un po' troppo fiscale, non so!

Tornando al problema della reimmatricolazione di una moto radiata d'ufficio, ma con nuove targhe e documenti, non essendo in possesso delle vecchie, e senza passare dai RS, oggi ho contattato un'altra agenzia di pratiche automobilistiche della mia città, e mi hanno detto che si può fare, ma che è necessaria una denuncia di smarrimento di targhe e libretto. Possibile? Come faccio a farla visto che non li ho propriamente smarriti io, come anche da dichiarazione di vendita?
Ma di leggere il primo post, proprio non ti va, vero?

Per i radiati, se mancano i documenti (e, nel tuo caso, anche la targa) si deve fare denuncia di smarrimento di tutto quel che manca, OBBLIGATORIAMENTE! Perché non sono mai stati riconsegnati al PRA e quindi sono ancora in circolazione, e magari potrebbero essere associati a qualche altro veicolo contraffatto. Se non te ne vuoi prendere la responsabilità, e se non vuole farlo chi ti vende il veicolo, non puoi reimmatricolare. E' molto semplice.

Ciao, Gino