Citazione Originariamente Scritto da ilaria89 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti , sono nuova e spero che sia il forum giusto.
Ho scoperto da poco la passione per le vespe d'epoca così sentendo di una vespa in vendita mi sono interessata e vorrei acquistarla.
il problema è che questa vespa è un caso un po' particolare e non so come comportarmi, ecco perchè chiedo il vostro aiuto; la vespa è un 125 da restaurare, che ha solo la targa, senza nessun documento, radiata d'ufficio.... quindi vorrei sapere
1) come funziona la vendita dato che non ci sono documenti per poter fare un vero e proprio passaggio di proprietà, e a chi devo rivolgermi? (so solo che bisogna fare prima una visura al PRA)
2) è un problema se l'attuale possessore della vespa non corrisponde all'ultimo intestatario? se si, deve fare qualche denuncia per eventuali documenti smarriti?
3) dopo l'acquisto cosa devo fare per avere tutti i documenti in regola calcolando che attualmente ha solo la targa?
4) devo effettuare il restauro prima d'inoltrare la pratica d'iscrizione all'FMI?
5) secondo voi quanto mi verranno a costare tutte queste pratiche?
grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi
Tutte le risposte alle tue domande sono nelle varie procedure descritte nel primo post di questo topic che devi leggere molto attentamente.

Ciao e benvenuta, Gino