Citazione Originariamente Scritto da Giuliobottu Visualizza Messaggio
Ragazzi chiedo aiuto anche io. Ho letto i numerosi ed approfonditi post. Il mio problema è simile e spero che ci siano simili soluzioni.
Buon giorno e buona Pasqua.
Devo acquistare una vespa px 125 senza frecce radiata, già vulturata. Il possessore è il figlio dell'intestatario (il padre ora defunto). La vespa ha tutti i documenti in regola ed originali: targa + libretto + foglio complementare.
La mia domanda è: che tipo di dichiarazione di vendita devo fare? Basta una vendita con firma autenticata (in comune) e poi vado al Pra e seguo le indicazioni riportate dall'Aci riguardo le vespe radiate?
Avrò problemi con i possibili eredi, madre e fratello del venditore? Lui mi ha assicurato che non ci saranno problemi, però vorrei essere sicuro ed evitare di fare 2 passaggi (eredi).
Grazie mille della disponibilità

Giulio
Cosa intendi con "già volturata"?

Comunque, com'è specificato nel primo post del topic, che ti consiglio di leggere tutto attentamente, basta la scrittura privata in bollo con firma del venditore autenticata.
Essendo la vespa non iscritta al PRA, è di proprietà di chi la detiene, sino a prova contraria, quindi, se è nel pieno possesso di chi te la vende, non ci sono problemi e, una volta acquistata e reiscritta al PRA, anche se sorgessero problemi, sarebbero cavoli del venditore.

Ciao e auguri anche a te di Buona Pasqua!
Gino