Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    grazie per avermi risposto.il problema che loro dicono è che la targa del 92 non doveva essere rilasciata perche la vecchia targa era radiata e percio quella 92 non poteva essere iscritta al pra e doveva essere sequestrata .in poche parole mi hanno detto che i vecchi propretari hanno fatto i furbi nel 92 smarrendo la vecchia targa e facendosi dare una nuova.aiuto sono molto demoralizato per questo.se gipirat mi puoi aiutare te che in pratiche ingarbugliate hai una marcia in piu?grazie
    Scusa, ma non hai scritto che la vecchia targa è stata radiata d'ufficio nel 1998? Allora non vedo dove sia il problema, certo c'è stata una mancata reiscrizione al PRA, e c'è stata sicuramente una mancanza di comunicazione tra motorizzazione e PRA quando la prima ha reimmatricolato la vespa con nuova targa nel 1992, ma non mi pare che ci sia stato nessun illecito tale da invalidare la targa del 1992, che resta perfettamente in regola.

Vai a parlare in motorizzazione e vedi se riesci a far aggiornare il libretto a tuo nome.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 17-03-15 alle 17:06

Potenza Reputazione
    0

grazie per avermi aiutato farò come tu dici per prima cosa lascio quel agenzia e andrò direttamente in motorizzazione ti farò sapere come andrà a finire tutto cio.
    ciao gino

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Aggiornamento della mia vicenda.
    Ho consegnato la documentazione alla nuova addetta all'anagrafe, che l'ha presa con attenzione.
    Dovrei tornare per vedere se per curiosità ha cambiato idea ma non so nemmeno se farlo.

Scrivo ora per un altra cosa.
    Infatti per reimmatricolare questa mia vespa radiata del 1957, mi sono dovuto rivolgere ad un agenzia ACI, per i problemi col mio comune.
    Ricordo che ho: targa, libretto, complementare, iscrizione FMI, documenti (CI e CF) e scrittura privata fittizia di compravendita (dato che quella originale mi era stata fatta dal comune del venditore su un modulo inservibile ai fini della reimmatricolazione).

Poco fa mi chiama l'agenzia e mi dice che il PRA ha mandato avanti tranquillamente la pratica, ma la motorizzazione di Novara, per meccanizzare il libretto, vuole la copia dei documenti dell'ultimo intestatario (!).
    Ora, a parte che il tizio buonanima è deceduto, Gino ti chiedo: è legittima questa richiesta?
    Cosa c'entra con la meccanizzazione di un libretto di un mezzo già iscritto PRA?
    E se la loro richiesta come penso non ha titolo di esistere, cosa posso dire all'agenzia per aiutarla a gestire questo ennesimo abuso dei burocrati italioti?...

Grazie.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Aggiornamento della mia vicenda.
    Ho consegnato la documentazione alla nuova addetta all'anagrafe, che l'ha presa con attenzione.
    Dovrei tornare per vedere se per curiosità ha cambiato idea ma non so nemmeno se farlo.

Scrivo ora per un altra cosa.
    Infatti per reimmatricolare questa mia vespa radiata del 1957, mi sono dovuto rivolgere ad un agenzia ACI, per i problemi col mio comune.
    Ricordo che ho: targa, libretto, complementare, iscrizione FMI, documenti (CI e CF) e scrittura privata fittizia di compravendita (dato che quella originale mi era stata fatta dal comune del venditore su un modulo inservibile ai fini della reimmatricolazione).

Poco fa mi chiama l'agenzia e mi dice che il PRA ha mandato avanti tranquillamente la pratica, ma la motorizzazione di Novara, per meccanizzare il libretto, vuole la copia dei documenti dell'ultimo intestatario (!).
    Ora, a parte che il tizio buonanima è deceduto, Gino ti chiedo: è legittima questa richiesta?
    Cosa c'entra con la meccanizzazione di un libretto di un mezzo già iscritto PRA?
    E se la loro richiesta come penso non ha titolo di esistere, cosa posso dire all'agenzia per aiutarla a gestire questo ennesimo abuso dei burocrati italioti?...

Grazie.
    No, la richiesta non ha alcun senso, se vogliono quei dati (ed a che pro, poi?) che si rivolgano loro all'anagrafe o che ti facciano una richiesta scritta e motivata, così tu puoi portarla all'attenzione dei loro superiori, sino al ministro!

Questi veramente non hanno un cacchio da fare e si inventano le cose per rompere le scatole ai contribuenti!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    No, la richiesta non ha alcun senso, se vogliono quei dati (ed a che pro, poi?) che si rivolgano loro all'anagrafe o che ti facciano una richiesta scritta e motivata, così tu puoi portarla all'attenzione dei loro superiori, sino al ministro!

Questi veramente non hanno un cacchio da fare e si inventano le cose per rompere le scatole ai contribuenti!

Ciao, Gino
    Grazie Gino, anche tu mi confermi l'assurdità della cosa.
    Ho richiamato l'agenzia, che mi ha detto che lunedì riproveranno a parlare con la MC con i dovuti modi, perchè secondo loro è meglio essere diplomatici con quella gente.

Mah...

Potenza Reputazione
    10

Ho richiamato l'agenzia, che mi ha detto che lunedì riproveranno a parlare con la MC con i dovuti modi, perchè secondo loro è meglio essere diplomatici con quella gente.

Mah...
    A volte è bene essere diplomatici ed altre volte no. Comunque, è sempre bene individuare la persona giusta con cui interagire.

Ciao, Gino

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Mah...
    Certo che c'hai un qlo..... Tutti tu li becchi!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Certo che c'hai un qlo..... Tutti tu li becchi!!!
    Diciamo che in Piemonte i burocrati azzeccagarbugli non ci mancano, purtroppo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •