Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Grazie Gino, anche tu mi confermi l'assurdità della cosa.
    Ho richiamato l'agenzia, che mi ha detto che lunedì riproveranno a parlare con la MC con i dovuti modi, perchè secondo loro è meglio essere diplomatici con quella gente.

    Mah...
    Certo che c'hai un qlo..... Tutti tu li becchi!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Certo che c'hai un qlo..... Tutti tu li becchi!!!
    Diciamo che in Piemonte i burocrati azzeccagarbugli non ci mancano, purtroppo.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Vorrei aver conferma se per un mezzo radiato d'ufficio, dopo aver effettuato tutti i documenti necessari da fare in prima persona quali scritture di acquisto autentiche di firme iscrizione al RS ed eventuali denuncie di smarrimento documenti, si può delegare un'agenzia di pratiche auto o persona di ficucia a svolgere le pratiche di iscrizione al PRA e in motorizzazione ivi compreso collaudo finale?

    grazie
    corrado

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Vorrei aver conferma se per un mezzo radiato d'ufficio, dopo aver effettuato tutti i documenti necessari da fare in prima persona quali scritture di acquisto autentiche di firme iscrizione al RS ed eventuali denuncie di smarrimento documenti, si può delegare un'agenzia di pratiche auto o persona di ficucia a svolgere le pratiche di iscrizione al PRA e in motorizzazione ivi compreso collaudo finale?

    grazie
    corrado
    Certo.
    Anzi, l'autentica di firme dell'atto di compravendita, se il tuo comune fa storie, puoi farlo direttamente in agenzia, credo senza costi aggiuntivi.
    Unica cosa il collaudo in motorizzazione: è un servizio che non tutte fanno. Al massimo ti prenotano il collaudo ma il mezzo ce lo porti tu.

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Certo.
    Anzi, l'autentica di firme dell'atto di compravendita, se il tuo comune fa storie, puoi farlo direttamente in agenzia, credo senza costi aggiuntivi.
    Unica cosa il collaudo in motorizzazione: è un servizio che non tutte fanno. Al massimo ti prenotano il collaudo ma il mezzo ce lo porti tu.
    Quoto!

    Naturalmente bisogna prima assicurarsi che l'agenzia sia "molto pratica" di queste cose.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 09-07-15 alle 11:14

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    ok grazie

  7. #7

    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Roma
    Età
    40
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Ciao a tutti!
    Sto per acquistare una Vespa TS con targa radiata. Ho già letto i topic relativi all'argomento "opposizione alla radiazione" non trovando però risposte alla mia domanda. Il punto è questo, la proprietaria ha tutti i requisiti per fare opposizione (targa, libretto e mancata comunicazione di radiazione) ma questa mattina al PRA ci hanno detto che non sono tenuti ad inviare tramite raccomandata l'atto di radiazione, cosa avvenuta nel 2005. Leggendovi ero certo che la contestazione potesse essere fatta, quindi mi sono andato a cercare la legge da presentare agli uffici del PRA per presentare opposizione ed ho trovato questo: Bollo auto (tassa automobilistica): radiazione del veicolo | Linea Amica

    all'ultima riga recita: "Dal 1 gennaio 2013 non è più consentito presentare istanza di opposizione alla radiazione d'ufficio già registrata."

    La mia domanda quindi è questa: la radiazione d'ufficio è da considerarsi registrata anche in mancanza di comunicazione da parte del pra al proprietario del mezzo?

    Grazie mille!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •