Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
ciao Gino sono dinuovo qui per un problema...stamattina sono andato a vedere una vespa..doveva essere una vnb1t.. in effetti sul libretto c'è scritto vnb1..controllo il telaio e sorpresa...leggo vnb2t...controllo il motore..vnb2m.. il numero di telaio è uguale..inizia con 16...quindi compatibile
con la vnb2...(ho guardato i dati matricolari..) ma sul libretto è vnb1..cosa può essere successo..cosa si può fare..?come si può risolvere?grazie in anticipo..
Ma il numero di telaio sul libretto corrisponde a quello sul telaio? A parte la sigla, ovviamente. Se sì, allora si tratta di un "errore materiale", cioé dell'errore dell'impiegato che ha compilato il libretto e forse anche i dati d'immatricolazione (si dovrebbero controllare anche quelli).

Purtroppo le VNB1 e VNB2 sono le uniche VNB che hanno i numeri di telaio progressivi che cominciano per 01001, quindi non è possibile dimostrare che non possono esserci due vespe con lo stesso numero, come accade per le altre VNB, ma è possibile chiedere alla Piaggio i 2 certificati d'origine per stabilire l'anno di costruzione, così da intuire quale delle due è più vicina come immatricolazione, ma, soprattutto, la provincia in cui la Piaggio ha consegnato la vespa.

Fammi sapere.

Ciao, Gino