Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    44
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Ah, meno male, per accertarmi della cosa lunedì, prima di prenotare la revisione, chiamo in agenzia e mi accerto di questa cosa... ...grazie Gino!
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  2. #2
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    44
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Gino (o chi lo sa), all'agenzia di pratiche automobilistiche mi hanno detto che i bolli degli ultimi tre anni maggiorati del 50% sono stati pagati correttamente, e fin qui tutto ok, poi però mi ha detto che sarò io a dover pagare quello dell'anno corrente (2009)... ...ma se la mia vespa è iscritta FMI non è teoricamente esente dal pagare il bollo? Quindi perchè mi ha detto questa cosa? Si è sbagliata, o il primo va pagato in quanto reiscritta al PRA?
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da TeoHDi Visualizza Messaggio
    Gino (o chi lo sa), all'agenzia di pratiche automobilistiche mi hanno detto che i bolli degli ultimi tre anni maggiorati del 50% sono stati pagati correttamente, e fin qui tutto ok, poi però mi ha detto che sarò io a dover pagare quello dell'anno corrente (2009)... ...ma se la mia vespa è iscritta FMI non è teoricamente esente dal pagare il bollo? Quindi perchè mi ha detto questa cosa? Si è sbagliata, o il primo va pagato in quanto reiscritta al PRA?
    Non è esente dal pagamento! Paga il bollo agevolato come tassa di circolazione, quindi se circoli paghi!
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...-piu-anni.html

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    44
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    E' proprio lì che ho letto Gino, io abito in Lombardia e riporto quanto ho letto nel thread da te linkato...

    LOMBARDIA - Legge Regionale 10/2003, modificata dalla L.R. 5/2004
    TUTTE LE MOTO AL COMPIMENTO DEL 20° ANNO: Tassa di circolazione di 20 Euro. Obbligatoria l'effettuazione del "bollino blu" (Con delibera del 8/11/2006 della Commissione Traffico della Regione Lombardia è stato eliminato l'obbligo del bollino blu . I veicoli costruiti tra il 1 gennaio 1970 ed il 31/12/2002 saranno tenuti a tenere a bordo il certificato relativo ai gas di scarico rilasciato dalle officine abilitate alla revisione. Tale certificato non è richiesto per le auto e moto storiche ante 1970). LE MOTO DI 20 ANNI ISCRITTE AL REGISTRO STORICO FMI O ASI NON PAGANO NULLA.
    Ho evidenziato in rosso quanto mi è parso di capire riguardo al mio caso...
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da TeoHDi Visualizza Messaggio
    E' proprio lì che ho letto Gino, io abito in Lombardia e riporto quanto ho letto nel thread da te linkato...



    Ho evidenziato in rosso quanto mi è parso di capire riguardo al mio caso...
    Sì, hai ragione, ma il mio intervento era di carattere generale, infatti la Lombardia è un caso a parte, essendo l'unica regione che ha legiferato in materia in modo anche esaustivo ed a vantaggio dei possessori di veicoli d'interesse storico e collezionistico! Una vera mosca bianca! Infatti me la dimentico sempre!

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    44
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Quindi la tizia dell'agenzia mi ha detto una cosa errata? O quello 2009 lo devo comunque pagare essendo il primo dopo la reimmatricolazione?

    OT : oggi sono finalmente andato a fare la revisione e il mio primo giro, che emozione! Mi è anche arrivata la targhetta da applicare sul libretto con i miei dati, ho finito tutte le pratiche! Che bello ragazzi!
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da TeoHDi Visualizza Messaggio
    Quindi la tizia dell'agenzia mi ha detto una cosa errata? O quello 2009 lo devo comunque pagare essendo il primo dopo la reimmatricolazione?

    OT : oggi sono finalmente andato a fare la revisione e il mio primo giro, che emozione! Mi è anche arrivata la targhetta da applicare sul libretto con i miei dati, ho finito tutte le pratiche! Che bello ragazzi!
    Sì, ti ha detto una cosa sbagliata. Essendo tu lombardo, ed essendo la tua vespa iscritta al registro storico, non devi pagare bollo, almeno finchè non cambi regione di residenza!

    Ciao, Gino

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di enzo85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    lucera
    Età
    39
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    ciao Gino, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la tua preparazione, volevo chiederti un parere in merito alle spese che mi sono state richieste da una aggenzia di pratiche auto per effettuare il duplicato del libretto e del cdp per la mia vespa;
    Io posseggo una VNB3T radiata d'ufficio, con sola targa in quanto il libretto ed il foglio complementare mi sono stati rubati, la vespa era intestata a mio nonno, deceduto diversi anni fa, ed è stata restaurata professionalmente l'anno scorso.
    Ho effettuato già l'iscrizione all' FMI e fatto denuncia ai carabinieri del furto dei documenti.
    Per farla breve mi sono recato in agenzia la quale per fare le relative pratiche mi ha chiesto la somma di 650 €.
    Secondo te la somma è giusta o posso provvedere da solo alle relative pratiche risparmiando qualcosa? Grazie per l'attenzione

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da enzo85 Visualizza Messaggio
    ciao Gino, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la tua preparazione, volevo chiederti un parere in merito alle spese che mi sono state richieste da una aggenzia di pratiche auto per effettuare il duplicato del libretto e del cdp per la mia vespa;
    Io posseggo una VNB3T radiata d'ufficio, con sola targa in quanto il libretto ed il foglio complementare mi sono stati rubati, la vespa era intestata a mio nonno, deceduto diversi anni fa, ed è stata restaurata professionalmente l'anno scorso.
    Ho effettuato già l'iscrizione all' FMI e fatto denuncia ai carabinieri del furto dei documenti.
    Per farla breve mi sono recato in agenzia la quale per fare le relative pratiche mi ha chiesto la somma di 650 €.
    Secondo te la somma è giusta o posso provvedere da solo alle relative pratiche risparmiando qualcosa? Grazie per l'attenzione
    A questo punto le spese che devi affrontare sono nell'ordine di circa 240 euro, tutto incluso e nell'ipotesi peggiore (dipende da quanto ti chiedono per i 3 bolli maggiorati del 50% e se chiedono il pagamento dell'IPT in misura doppia visto che chi vende non è l'intestatario). Direi che puoi salutare l'agenzia e cercare di fare da solo, anche se devi sbatterti un po'.

    Ciao, Gino

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brindisi
    Età
    55
    Messaggi
    2 019
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    grazie, gentilissimo velocissimo, ora farò un figurone con il mio amico





















    scherzavo, è stato lui a chiedermi di fare questo intervento in quanto ha letto le tue risposte esaustive per caso girando per il web.

    ciao Ezio.

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da EzioGS160 Visualizza Messaggio
    grazie, gentilissimo velocissimo, ora farò un figurone con il mio amico

    scherzavo, è stato lui a chiedermi di fare questo intervento in quanto ha letto le tue risposte esaustive per caso girando per il web.

    ciao Ezio.
    E non poteva farle lui direttamente? Cos'è, timido?

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •