Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    Gipirat, ti chiedo scusa, ancora prima di porgere la domanda....ma è una cosa che nn ho mai fatto, per cui vorrei avere le idee ben chiare.

Domani vado a vedere una Vespa radiata d'ufficio (non paga bolli da qualche anno, sicuramente piu di tre) con targa e documenti in regola.

Prima cosa faccio una visura e controllo lo storico del mezzo.
    Essendo radiata, prima di riscriverla al Pra devo riportare la vespa a un degno stato e iscriverla al registro storico...e fin qui tutto chiaro.

Ma per quanto riguarda il passaggio di proprietà...cosa devo fare? Ipotizza che trovo un accordo con il venditore...come mi devo comportare? Da chi devo andare?
    Eventualmente, che documenti bisogna compilare? Devo andare da un Notaio? Insomma, non so proprio da che parte girarmi...

HELP!
    Insomma, mi pare di capire che nessuno vuole leggere più di poche righe.

E' tutto spiegato nel primo post del topic, e le parti salienti sono evidenziate in grassetto!
    Vedi qui: Caso 2: il possessore NON intestatario vuole reiscrivere la vespa radiata d’ufficio dal PRA

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Insomma, mi pare di capire che nessuno vuole leggere più di poche righe.

E' tutto spiegato nel primo post del topic, e le parti salienti sono evidenziate in grassetto!
    Vedi qui: Caso 2: il possessore NON intestatario vuole reiscrivere la vespa radiata d’ufficio dal PRA

Ciao, Gino
    Mi sa Gino che in molti non riescono ad individuare la casistica che li riguarda.Anche io all'inizio ho avuto qualche difficoltà.Che ne pensi di riprendere le casistiche evidenziando in grassetto colorato e sottolineato le parole chiave (ad es. possessore,proprietario,non,atto di vendita fittizio ecc...) Secondo me potrebbe aiutare a non fare confusione specie a coloro che molto spesso,sono alle prime armi.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Mi sa Gino che in molti non riescono ad individuare la casistica che li riguarda.Anche io all'inizio ho avuto qualche difficoltà.Che ne pensi di riprendere le casistiche evidenziando in grassetto colorato e sottolineato le parole chiave (ad es. possessore,proprietario,non,atto di vendita fittizio ecc...) Secondo me potrebbe aiutare a non fare confusione specie a coloro che molto spesso,sono alle prime armi.
    Francamente, non mi pare che ci sia nulla di difficile da capire, basta leggere attentamente tutto, senza saltare nulla.

Posso immaginare che la burocrazia sia ostica ai più (lo era anche per me sino a quando non ho deciso che non volevo essere preso per i fondelli dal primo impiegato di turno!) ma, come si impara a mettere le mani su un motore, così ci si dovrebbe applicare quando si deve capire come fare ad acquistare un veicolo usato, o altri aspetti amministrativi legati alle nostre passioni, se non si vuole pagare qualcuno che lo faccia al posto nostro.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •