Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da Teto Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Innanzitutto mi presento, in quanto nuovo utente..(non sono riuscito a trovare una sezione dedicata alla presentazioni. Sono Teto di Verona, possessore di una 125 VNB3t del 1963 e di una "50 Special" di cui ho smarrito il libretto di circolazione.
    Dopo aver letto tutti i post di questa sezione, o mi è sfuggito qualcosa, o non ho riscontrato un "caso limite" come il mio. Per farla breve... 30/35 anni fa mio padre ha acquistato la suddetta 125 da un conoscente, ma non hanno mai effettuato il passaggio di proprietà. Ad oggi l'allora venditore risulta da tempo defunto, così come la moglie che pareva essere l'unica erede (e in ogni caso in tutti questi anni nessuno ha mai rivendicato nulla).Questo lo sa mio padre, ma va provato! Io sono in possesso di vespa, targa originale, chiavi, libretto, ma non di Cdp. A seguito verifica effettuata c/o il PRA, il mezzo risulta radiato d'ufficio per mancato pagamento del bollo, ormai da tanti anni.
    Tutta la procedura è ben chiara...a parte:
    - Non potendo fare scrittura privata... (se non tra me e mio padre e poco sensata)... è sufficiente un'autocertificazione a mio rischio e pericolo?
    - Come poter comprovare l'usucapione del bene? Autocertificazione?
    Senza la scrittura privata, è possibile che non mi accettino le pratiche?
    Grazie davvero a chi mi chiarirà le idee in merito, con la strada più corretta da seguire. Teto
    Il tuo caso è dei più comuni e, se leggi bene, vedrai che puoi fare la vendita da tuo padre a te.

    I veicoli non regolarmente iscritti al PRA sono di chi li possiede materialmente e, se mai è compito di un eventuale pretendente dimostrare di esserne il possessore. Difficile farlo, se è materialmente in mano di altri da molti anni.

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    L'FMI ha già deciso in merito!
    I veicoli gia iscritti vanno reiscritti
    Approfondimenti
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3

    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    49
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Grazie Gino, allora mi è sfuggito qualcosa... comunque ottimo!! Se obbligatorio l'atto di vendita, farò così! Una buona serata, Teto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •