Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Avendo la targa tu potresti fare sempre la "reiscrizione" e non obbligatoriamente la "reimmatricolazione".
    Senza libretto è solo più costoso all'FMI.
    Tu manda la copia del libretto al limite ritoccala con photoshop, poi in fase di reiscrizione al PRA lo fai cambiare.

    Le due cose sono distinte.

    beh....ma da quel che ho letto nelle pagine di questo topic.....se ti devono rifare il libretto, anche avendo la targa, si è costretti a sottoporre la vespa a visita e prova in motorizzazione.....oppure ho capito male?

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    beh....ma da quel che ho letto nelle pagine di questo topic.....se ti devono rifare il libretto, anche avendo la targa, si è costretti a sottoporre la vespa a visita e prova in motorizzazione.....oppure ho capito male?
    Il collaudo in motorizzazione è obbligatorio che tu abbia il libretto o no. Queste sono le ultime disposizioni in materia.

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Il collaudo in motorizzazione è obbligatorio che tu abbia il libretto o no. Queste sono le ultime disposizioni in materia.

    Ciao, Gino
    ah si?? Ma è nuova questa?
    Perchè leggendo tutti le pagine di questo topic mi è sembrato di capire che se avevi il libretto non era obbligatorio

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    ah si?? Ma è nuova questa?
    Perchè leggendo tutti le pagine di questo topic mi è sembrato di capire che se avevi il libretto non era obbligatorio
    Sono le ultime disposizioni del 4 ottobre.

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sono le ultime disposizioni del 4 ottobre.

    Ciao, Gino

    Bhè è nella norma della burocrazia italiana. . . se ti agevolano da un lato con una legge poi ti devono inchiappettare da un altro con un decreto, una circolare, un pizzino, una velina

    L'obiettivo è di far desistere dal recuperare veicoli obsoleti. Se ti organizzi e promuovi per agevolare, loro . . . dopo, ti fottono con altre norme.
    Tanto il concetto è questo " se ci sono fessi disposti a perdere tempo e denaro per reimmatricolare o reiscrivere un veicolo che Noooooooi burocrati abbiamo radiato, vuol dire che noooooooi burocrati possiamo alzare l'assicella che tanto voooooooi poveri fessi, la salterete ugualmente.

    Chilastracacati!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Bhè è nella norma della burocrazia italiana. . . se ti agevolano da un lato con una legge poi ti devono inchiappettare da un altro con un decreto, una circolare, un pizzino, una velina

    L'obiettivo è di far desistere dal recuperare veicoli obsoleti. Se ti organizzi e promuovi per agevolare, loro . . . dopo, ti fottono con altre norme.
    Tanto il concetto è questo " se ci sono fessi disposti a perdere tempo e denaro per reimmatricolare o reiscrivere un veicolo che Noooooooi burocrati abbiamo radiato, vuol dire che noooooooi burocrati possiamo alzare l'assicella che tanto voooooooi poveri fessi, la salterete ugualmente.

    Chilastracacati!!!
    Già, il fatto è che il burocrate del ministero, in questo modo, lo mette nel sedere (oltre che al collezionista masochista) del burocrate della motorizzazione, che deve farsi queste pallose revisioni che si potrebbero fare tranquillamente presso le officine autorizzate!

    Ciao, Gino

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Il burocrate non ha occhi, chi capita capita!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sono le ultime disposizioni del 4 ottobre.

    Ciao, Gino

    Si ma questa è sfiga pura daiiiiiiiii........cioè ho cercato infinitamente una vespa coi documenti ok per non dover fare visita e prova e ora la devo fare cmq....bah....

    Se mi chiederanno le certificazioni di meccanico e carroziere dove devo sbattere la testa?

  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Si ma questa è sfiga pura daiiiiiiiii........cioè ho cercato infinitamente una vespa coi documenti ok per non dover fare visita e prova e ora la devo fare cmq....bah....

    Se mi chiederanno le certificazioni di meccanico e carroziere dove devo sbattere la testa?
    Ma perchè siete capaci di travisare quello che si scrive? Mi mischiare fave e foglie?

    Il collaudo devi fare in motorizzazione invece che in officina autorizzata e basta che cazza centrano le certificazioni di officina?
    Le certificazioni se sono richieste ti servono per l'iscrizione al Registro Storico FMI e se non hai fatto interventi dichiari che il veicolo è conservato.
    Una volta iscritto il veicolo vai al PRA paghi i tre bolli arretrati più mora del 50%, altri piccoli balzelli che non ricordo e te lka reiscrivono.
    Dopo di che sei obbligato a fare il collaudo in motorizzazione invece che presso un officina autorizzata.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ma perchè siete capaci di travisare quello che si scrive? Mi mischiare fave e foglie?

    Il collaudo devi fare in motorizzazione invece che in officina autorizzata e basta che cazza centrano le certificazioni di officina?
    Le certificazioni se sono richieste ti servono per l'iscrizione al Registro Storico FMI e se non hai fatto interventi dichiari che il veicolo è conservato.
    Una volta iscritto il veicolo vai al PRA paghi i tre bolli arretrati più mora del 50%, altri piccoli balzelli che non ricordo e te lka reiscrivono.
    Dopo di che sei obbligato a fare il collaudo in motorizzazione invece che presso un officina autorizzata.
    Ma io mica intendevo che il collaudo lo devi fare all'officina autorizzata

    Da quello che avevo capito (anche se magari mi sbaglio senza che mi) era che in motorizzazione volevano i certificati di autofficine autorizzate, tutto qua.....

    Cmq io posso dichiarare che gli interventi sono stati fatti solo di carrozzeria e non di motore? Per questo servirebbe la certificazione??

    Quello di cui mi lamentavo era che fino a prima del 4 ottobre chi aveva tutti i documenti poteva evitarsi il collaudo....invece ora me lo devo pure fare....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •