Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Si ma questa è sfiga pura daiiiiiiiii........cioè ho cercato infinitamente una vespa coi documenti ok per non dover fare visita e prova e ora la devo fare cmq....bah....

    Se mi chiederanno le certificazioni di meccanico e carroziere dove devo sbattere la testa?
    Ma perchè siete capaci di travisare quello che si scrive? Mi mischiare fave e foglie?

    Il collaudo devi fare in motorizzazione invece che in officina autorizzata e basta che cazza centrano le certificazioni di officina?
    Le certificazioni se sono richieste ti servono per l'iscrizione al Registro Storico FMI e se non hai fatto interventi dichiari che il veicolo è conservato.
    Una volta iscritto il veicolo vai al PRA paghi i tre bolli arretrati più mora del 50%, altri piccoli balzelli che non ricordo e te lka reiscrivono.
    Dopo di che sei obbligato a fare il collaudo in motorizzazione invece che presso un officina autorizzata.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ma perchè siete capaci di travisare quello che si scrive? Mi mischiare fave e foglie?

    Il collaudo devi fare in motorizzazione invece che in officina autorizzata e basta che cazza centrano le certificazioni di officina?
    Le certificazioni se sono richieste ti servono per l'iscrizione al Registro Storico FMI e se non hai fatto interventi dichiari che il veicolo è conservato.
    Una volta iscritto il veicolo vai al PRA paghi i tre bolli arretrati più mora del 50%, altri piccoli balzelli che non ricordo e te lka reiscrivono.
    Dopo di che sei obbligato a fare il collaudo in motorizzazione invece che presso un officina autorizzata.
    Ma io mica intendevo che il collaudo lo devi fare all'officina autorizzata

    Da quello che avevo capito (anche se magari mi sbaglio senza che mi) era che in motorizzazione volevano i certificati di autofficine autorizzate, tutto qua.....

    Cmq io posso dichiarare che gli interventi sono stati fatti solo di carrozzeria e non di motore? Per questo servirebbe la certificazione??

    Quello di cui mi lamentavo era che fino a prima del 4 ottobre chi aveva tutti i documenti poteva evitarsi il collaudo....invece ora me lo devo pure fare....

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Ma io mica intendevo che il collaudo lo devi fare all'officina autorizzata

    Da quello che avevo capito (anche se magari mi sbaglio senza che mi) era che in motorizzazione volevano i certificati di autofficine autorizzate, tutto qua.....

    Cmq io posso dichiarare che gli interventi sono stati fatti solo di carrozzeria e non di motore? Per questo servirebbe la certificazione??

    Quello di cui mi lamentavo era che fino a prima del 4 ottobre chi aveva tutti i documenti poteva evitarsi il collaudo....invece ora me lo devo pure fare....
    Le certificazioni vanno inviate all'FMI per avere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.

    Per la revisione, la prima, per tutti i veicoli che si reimmatricolano, o che si reiscrivono, andrà sempre fatta in motorizzazione e, per i veicoli ante 1960, addirittura ai Centro prova autoveicoli (CPA), per sempre!

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Le certificazioni vanno inviate all'FMI per avere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.

    Per la revisione, la prima, per tutti i veicoli che si reimmatricolano, o che si reiscrivono, andrà sempre fatta in motorizzazione e, per i veicoli ante 1960, addirittura ai Centro prova autoveicoli (CPA), per sempre!

    Ciao, Gino
    Quindi, se ame non interessa il certificato di rilevanza sorica e collezionistica ma solamente che sia iscritta al loro registro storico, posso evitare di mandargli le certificazioni dei vari meccanici e carrozieri?

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Quindi, se ame non interessa il certificato di rilevanza sorica e collezionistica ma solamente che sia iscritta al loro registro storico, posso evitare di mandargli le certificazioni dei vari meccanici e carrozieri?
    Già.

    Ma leggersi le procedure prima di mettersi a fare domande no, vero?
    Vedi: Registro Storico

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Già.

    Ma leggersi le procedure prima di mettersi a fare domande no, vero?
    Vedi: Registro Storico

    Ciao, Gino
    E quando mai . . . tanto c'è chi risponde sul forum
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Ragà mi sn scaricato e letto tutte le pagine dei topic vari.....partendo dalla nebbia più totale, nel giro di una settimana ho capito quasi tutto e ho fatto solo le domande che non mi eran chiare.... questo link non l'avevo visto....

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Ma io mica intendevo che il collaudo lo devi fare all'officina autorizzata

    Da quello che avevo capito (anche se magari mi sbaglio senza che mi) era che in motorizzazione volevano i certificati di autofficine autorizzate, tutto qua.....

    Cmq io posso dichiarare che gli interventi sono stati fatti solo di carrozzeria e non di motore? Per questo servirebbe la certificazione??

    Quello di cui mi lamentavo era che fino a prima del 4 ottobre chi aveva tutti i documenti poteva evitarsi il collaudo....invece ora me lo devo pure fare....
    Anche prima del 4 ottobre eri obbligato a fare il collaudo se volevi circolare dopo la reiscrizione, solo che potevi scegliere tra motorizzazione o officine autorizzate! Quello che è cambiato è che questa scelta non cìè più!

    Il collaudo lo dovevi fare prima e lo devi fare adesso.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •