Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Le certificazioni vanno inviate all'FMI per avere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.

    Per la revisione, la prima, per tutti i veicoli che si reimmatricolano, o che si reiscrivono, andrà sempre fatta in motorizzazione e, per i veicoli ante 1960, addirittura ai Centro prova autoveicoli (CPA), per sempre!

    Ciao, Gino
    Quindi, se ame non interessa il certificato di rilevanza sorica e collezionistica ma solamente che sia iscritta al loro registro storico, posso evitare di mandargli le certificazioni dei vari meccanici e carrozieri?

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Quindi, se ame non interessa il certificato di rilevanza sorica e collezionistica ma solamente che sia iscritta al loro registro storico, posso evitare di mandargli le certificazioni dei vari meccanici e carrozieri?
    Già.

    Ma leggersi le procedure prima di mettersi a fare domande no, vero?
    Vedi: Registro Storico

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Già.

    Ma leggersi le procedure prima di mettersi a fare domande no, vero?
    Vedi: Registro Storico

    Ciao, Gino
    E quando mai . . . tanto c'è chi risponde sul forum
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Ragà mi sn scaricato e letto tutte le pagine dei topic vari.....partendo dalla nebbia più totale, nel giro di una settimana ho capito quasi tutto e ho fatto solo le domande che non mi eran chiare.... questo link non l'avevo visto....

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    allora....ho letto il link per bene e vediamo se ho capito....

    Io ho libretto, foglio compl. e targa ma non sono l'intestatario....quindi io faccio parte del caso 1 ovvero: Motoveicoli muniti di regolare libretto di circolazione nazionale e mai dismessi dalla circolazione o motoveicoli radiati d’Ufficio dal PRA, purché muniti di regolare libretto di circolazione;

    Quindi se non vado errato dovrò seguire la procedura "A".

    Io il modulo l'ho letto tutto bene e, tra i documenti da allegare, non richiedono le certificazioni dei vari meccanici o carrozzieri per avere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica....spero di non sbagliarmi....lo sottolineo perchè Gipirat ha scritto ciò qualche post fa: "Le certificazioni vanno inviate all'FMI per avere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica."


    L'unica cosa che non è chiarissima è quando dice:

    "nel caso trattasi di ciclomotore non provvisto di libretto di circolazione con intestazione, ma con certificato di conformità o privo anche di quest’ultimo occorre allegare la dichiarazione di proprietà con copia di un documento d’identità;"

    Sarebbe il mio caso giusto? Compilo la dichiarazione di proprietà e invio tutta la documentazione?

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    allora....ho letto il link per bene e vediamo se ho capito....

    Io ho libretto, foglio compl. e targa ma non sono l'intestatario....quindi io faccio parte del caso 1 ovvero: Motoveicoli muniti di regolare libretto di circolazione nazionale e mai dismessi dalla circolazione o motoveicoli radiati d’Ufficio dal PRA, purché muniti di regolare libretto di circolazione;

    Quindi se non vado errato dovrò seguire la procedura "A".

    Io il modulo l'ho letto tutto bene e, tra i documenti da allegare, non richiedono le certificazioni dei vari meccanici o carrozzieri per avere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica....spero di non sbagliarmi....lo sottolineo perchè Gipirat ha scritto ciò qualche post fa: "Le certificazioni vanno inviate all'FMI per avere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica."


    L'unica cosa che non è chiarissima è quando dice:

    "nel caso trattasi di ciclomotore non provvisto di libretto di circolazione con intestazione, ma con certificato di conformità o privo anche di quest’ultimo occorre allegare la dichiarazione di proprietà con copia di un documento d’identità;"

    Sarebbe il mio caso giusto? Compilo la dichiarazione di proprietà e invio tutta la documentazione?
    Perché, la tua vespa è un ciclomotore? Ed ha il foglio complementare?

    Comunque, devi dichiarare che il veicolo è tuo.

    Ciao, Gino

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    no allora ho cannato riga.....era quella sotto ovvero:

    nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’ufficio dal PRA occorre inoltre: compilare ed allegare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa alla conservazione del motoveicolo, ed una copia di un documento d’identità, nonché allegare la dichiarazione di proprietà;

    La dichiarazione sostitutiva dell'anno di notorietà va bene anche per i veicoli restaurati? (perchè li parla di "conservazione)

    Quindi.....in sostanza....se io ho la mia vespa 150 con libretto e foglio complementare ma non è intestata a me, va bene attenersi alla procedura A?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •