Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    allora....ho letto il link per bene e vediamo se ho capito....

    Io ho libretto, foglio compl. e targa ma non sono l'intestatario....quindi io faccio parte del caso 1 ovvero: Motoveicoli muniti di regolare libretto di circolazione nazionale e mai dismessi dalla circolazione o motoveicoli radiati d’Ufficio dal PRA, purché muniti di regolare libretto di circolazione;

    Quindi se non vado errato dovrò seguire la procedura "A".

    Io il modulo l'ho letto tutto bene e, tra i documenti da allegare, non richiedono le certificazioni dei vari meccanici o carrozzieri per avere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica....spero di non sbagliarmi....lo sottolineo perchè Gipirat ha scritto ciò qualche post fa: "Le certificazioni vanno inviate all'FMI per avere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica."


    L'unica cosa che non è chiarissima è quando dice:

    "nel caso trattasi di ciclomotore non provvisto di libretto di circolazione con intestazione, ma con certificato di conformità o privo anche di quest’ultimo occorre allegare la dichiarazione di proprietà con copia di un documento d’identità;"

    Sarebbe il mio caso giusto? Compilo la dichiarazione di proprietà e invio tutta la documentazione?

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    allora....ho letto il link per bene e vediamo se ho capito....

    Io ho libretto, foglio compl. e targa ma non sono l'intestatario....quindi io faccio parte del caso 1 ovvero: Motoveicoli muniti di regolare libretto di circolazione nazionale e mai dismessi dalla circolazione o motoveicoli radiati d’Ufficio dal PRA, purché muniti di regolare libretto di circolazione;

    Quindi se non vado errato dovrò seguire la procedura "A".

    Io il modulo l'ho letto tutto bene e, tra i documenti da allegare, non richiedono le certificazioni dei vari meccanici o carrozzieri per avere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica....spero di non sbagliarmi....lo sottolineo perchè Gipirat ha scritto ciò qualche post fa: "Le certificazioni vanno inviate all'FMI per avere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica."


    L'unica cosa che non è chiarissima è quando dice:

    "nel caso trattasi di ciclomotore non provvisto di libretto di circolazione con intestazione, ma con certificato di conformità o privo anche di quest’ultimo occorre allegare la dichiarazione di proprietà con copia di un documento d’identità;"

    Sarebbe il mio caso giusto? Compilo la dichiarazione di proprietà e invio tutta la documentazione?
    Perché, la tua vespa è un ciclomotore? Ed ha il foglio complementare?

    Comunque, devi dichiarare che il veicolo è tuo.

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    no allora ho cannato riga.....era quella sotto ovvero:

    nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’ufficio dal PRA occorre inoltre: compilare ed allegare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa alla conservazione del motoveicolo, ed una copia di un documento d’identità, nonché allegare la dichiarazione di proprietà;

    La dichiarazione sostitutiva dell'anno di notorietà va bene anche per i veicoli restaurati? (perchè li parla di "conservazione)

    Quindi.....in sostanza....se io ho la mia vespa 150 con libretto e foglio complementare ma non è intestata a me, va bene attenersi alla procedura A?

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    no allora ho cannato riga.....era quella sotto ovvero:

    nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’ufficio dal PRA occorre inoltre: compilare ed allegare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa alla conservazione del motoveicolo, ed una copia di un documento d’identità, nonché allegare la dichiarazione di proprietà;

    La dichiarazione sostitutiva dell'anno di notorietà va bene anche per i veicoli restaurati? (perchè li parla di "conservazione)

    Quindi.....in sostanza....se io ho la mia vespa 150 con libretto e foglio complementare ma non è intestata a me, va bene attenersi alla procedura A?
    Sì, procedura A.

    La "conservazione" si riferisce a dove e come è stato conservato il veicolo negli anni, a prescindere da come si presenta.

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Età
    57
    Messaggi
    102
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    ho una sprint veloce radiata d'ufficio con tutti i suoi documenti. per rimetterla su strada mi preoccupa la carrozzeria: è in buone condizioni però in alcuni punti è saltata la vernice e sul parafango anteriore ha delle ammaccature. devo per forza rifare la carrozzeria (e questo mi dispiacerebbe perchè ha un bel blu notte ancora brillante) o sia il registro storico, sia la motorizzazione me la passeranno così com'è?


    grazie

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da beta Visualizza Messaggio
    ho una sprint veloce radiata d'ufficio con tutti i suoi documenti. per rimetterla su strada mi preoccupa la carrozzeria: è in buone condizioni però in alcuni punti è saltata la vernice e sul parafango anteriore ha delle ammaccature. devo per forza rifare la carrozzeria (e questo mi dispiacerebbe perchè ha un bel blu notte ancora brillante) o sia il registro storico, sia la motorizzazione me la passeranno così com'è?


    grazie
    Se le lesioni della vernice sono evidenti, non credo che te la passeranno. Perché non provi a fare dei piccoli interventi mirati?

    Ciao, Gino

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da beta Visualizza Messaggio
    ho una sprint veloce radiata d'ufficio con tutti i suoi documenti. per rimetterla su strada mi preoccupa la carrozzeria: è in buone condizioni però in alcuni punti è saltata la vernice e sul parafango anteriore ha delle ammaccature. devo per forza rifare la carrozzeria (e questo mi dispiacerebbe perchè ha un bel blu notte ancora brillante) o sia il registro storico, sia la motorizzazione me la passeranno così com'è?


    grazie
    Se mettessi qualche foto potremmo forse esserti d'aiuto.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Età
    57
    Messaggi
    102
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    provvederò prestissimo. grazie per la disponibilità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •