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Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    ok. grazie

  2. #2
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Metti la sua sella e togli il bauletto, dagli qualche ritocco se no all'FMI non te la accettano.
    Alla motorizzazione invece basta che non ci sia ruggine passante, che freni e che si accendano le luci e te la passano.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    siete sicuri che alla motorizzazione non danno tanto peso alla carozzeria? aggiungo che il bauletto non c'è più e che ho tolto adesivi ecc. e ora passerò la pasta abrasiva per i graffi. comunque credo che farò anche qualche ritocco per eliminare le parti dove è saltata la vernice.
    sono già iscritto asi per cui non penso di dover pagare alcunchè per isciverla storica. invece alla motorizzazione quanto spenderò?

  4. #4
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da beta Visualizza Messaggio
    siete sicuri che alla motorizzazione non danno tanto peso alla carozzeria? aggiungo che il bauletto non c'è più e che ho tolto adesivi ecc. e ora passerò la pasta abrasiva per i graffi. comunque credo che farò anche qualche ritocco per eliminare le parti dove è saltata la vernice.
    sono già iscritto asi per cui non penso di dover pagare alcunchè per isciverla storica. invece alla motorizzazione quanto spenderò?
    L'attestato di storicità costa 20 euro.
    Vedi: A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Costi

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da beta Visualizza Messaggio
    siete sicuri che alla motorizzazione non danno tanto peso alla carozzeria? aggiungo che il bauletto non c'è più e che ho tolto adesivi ecc. e ora passerò la pasta abrasiva per i graffi. comunque credo che farò anche qualche ritocco per eliminare le parti dove è saltata la vernice.
    sono già iscritto asi per cui non penso di dover pagare alcunchè per isciverla storica. invece alla motorizzazione quanto spenderò?
    Una reiscrizione se fai tutto da te costa all'incirca 280 €.
    125 sono per i 3 bolli arretrati + la mora il resto balzelli vari.

    Alla motorizzazione interessa che il veicolo sia sano di carrozzeria, se è opaco, con bottarlelle o graffiato non gli importa, se è pieno di stucco a nascondere voragini e lesioni invece si.

    Adesso la faccio io una domanda: L'ASI per 20 euro rilascia il certificato di rilevanza storica? O la vecchia iscrizione per esenzione bollo che non serve più a reiscrivere i radiati?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Una reiscrizione se fai tutto da te costa all'incirca 280 €.
    125 sono per i 3 bolli arretrati + la mora il resto balzelli vari.

    Alla motorizzazione interessa che il veicolo sia sano di carrozzeria, se è opaco, con bottarlelle o graffiato non gli importa, se è pieno di stucco a nascondere voragini e lesioni invece si.

    Adesso la faccio io una domanda: L'ASI per 20 euro rilascia il certificato di rilevanza storica? O la vecchia iscrizione per esenzione bollo che non serve più a reiscrivere i radiati?
    I costi sono nel primo post.

    Giovà, l'attestato di storicità ASI vale come un'iscrizione al R.S. FMI. Il certificato di rilevanza storica, che a beta NON serve, se lo fanno pagare 105 euro. E' tutto sul sito dell'ASI.

    Ciao, Gino

  7. #7
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    I costi sono nel primo post.

    Giovà, l'attestato di storicità ASI vale come un'iscrizione al R.S. FMI. Il certificato di rilevanza storica, che a beta NON serve, se lo fanno pagare 105 euro. E' tutto sul sito dell'ASI.

    Ciao, Gino
    Ha gia, lui i documenti ce li ha.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  8. #8
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    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    quindi il certificato di rilevanza storica, se ho capito bene, a me non serve perchè ho i documenti. a me basta l'attestato di storicità (20 euro) e con esso avrò anche diritto alla riduzione dell'assicurazione e all'esenzione bollo. giusto?

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da beta Visualizza Messaggio
    quindi il certificato di rilevanza storica, se ho capito bene, a me non serve perchè ho i documenti. a me basta l'attestato di storicità (20 euro) e con esso avrò anche diritto alla riduzione dell'assicurazione e all'esenzione bollo. giusto?
    Scusa, ma non fai prima a leggerti il primo post del topic, dove c'è spiegato tutto?

    L'esenzione al bollo ce l'hai solo se non circoli, se circoli paghi il bollo come tassa di circolazione agevolata.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...-piu-anni.html

    Il diritto all'assicurazione agevolata non esiste, sta a te cercare un'assicurazione che abbia polizze agevolate che fanno al caso tuo, naturalmente è più semplice trovarla se hai un veicolo d'interesse storico e collezionistico, quali sono quelli iscritti al R.S. FMI o con l'attestato di storicità ASI.

    Ciao, Gino

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