Citazione Originariamente Scritto da giallonero Visualizza Messaggio
Buongiorno Ragazzi.

Ho inoltrato al mio club federato ASI le pratiche per conseguire l'attestato di storicità per una vespa radiata d'ufficio per poterla reiscrivere al Pra.

Poco fa mi chiama il commissario moto del club dicendomi che, ai fini della reiscrizione al pra, non basta più l'attestato di storicità ma è necessario il certificato di rilevanza storica corredato dalla relazione tecnica di un meccanico che certifica la piena efficienza del mezzo.

Ho controllato sul sito dell'ACI e si parla solo di iscrizione ad uno dei soliti registri.
Non è per caso che l'ASI ha deciso di non rilasciare più l'attestato di storicità ai veicoli radiati?


Spero vivamente che non sia così perchè qui stiamo andando tutti fuori di testa!!

GiPi mi puoi aiutare? E' vero tutto questo?
Ciao,
Il tecnico del tuo club ha pienamente ragione.
Ne sono uscito adesso dalla jungla della reimmatricolazione dopo un anno di sofferenze e un attestato di storicità inutile.
La motorizzazione e il P.R.A. richiede il certificato di rilevanza storica per poter reimmatricolare il veicolo e serve la dichiarazione di una ditta intervenuta alla rimessa in strada del veicolo.
Richiedi tutta la modulistica al tuo club e un consiglio, compilalo in ogni sua parte e con attenzione altrimenti te la sospendono.
P.s.
Sei stato fortunato che il tuo tecnico ti abbia chiamato, quello del mio EX club ha spedito il tutto senza LA SUA RELAZIONE TECNICA tra l'altro obbligatoria.
Ciao.
Dino