Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Citazione Originariamente Scritto da patroclo Visualizza Messaggio
    no, la targa è irrecuperabile :(
    Allora non puoi "reiscriverla" ma solo reimmatricolarla con targhe e libretto nuovi.
    Quindi . . . nessun bollo arretrato, nessuna "preiscrizione" (ndocazz se l'è inventata "la scimmia dietro il vetro" della motorizzazione questa poi ) e in alcune motorizzazioni nemmeno iscrizione ad un RS.

Insomma segui le istruzioni per reimmatricolare e non per reiscrivere.
    Ti costa pure di meno, poco ma di meno.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

grazie per la risposta

anche io sapevo cosi, però quello mi ha sbandierato sta circolare che mi ha spiazzato.

comunque una volta ottenuta la targa e il libretto devo comunque andare al pra a iscrivere il mezzo e quindi pagare i bolli dei 3 anni arretrati col 50% di maggiorazione?

Potenza Reputazione
    28

grazie per la risposta

anche io sapevo cosi, però quello mi ha sbandierato sta circolare che mi ha spiazzato.

comunque una volta ottenuta la targa e il libretto devo comunque andare al pra a iscrivere il mezzo e quindi pagare i bolli dei 3 anni arretrati col 50% di maggiorazione?
    No!
    Se reiscrivi un veicolo radiato mantenendo la vecchia targa pagheresti gli ultimi 3 bolli + 50% di mora.

Se reimmatricoli con targa nuova niente bolli arretrati.
    Dovrai sempre iscrivere al PRA il veicolo appena ritargato entra 60 gg. ma senza pagare i bolli arretrati.

quindi nonostante al pra risulti radiato d'ufficio ma il fatto che io NON abbia piu targhe e libretto, mi costringe a una reimmatricolazione non dovendo pagare i bolli arretrati?!

ottimo. grazie mille :)

Potenza Reputazione
    28

quindi nonostante al pra risulti radiato d'ufficio ma il fatto che io NON abbia piu targhe e libretto, mi costringe a una reimmatricolazione non dovendo pagare i bolli arretrati?!

ottimo. grazie mille :)
    I bolli arretrati + la mora sono il "balzello" che lo stato richiede per poterli conservare invece di incentivare alla conservazione .

In alcune motorizzazioni se reimmatricoli, cioè non mantieni vecchie targhe e documenti, non ti chiedono neanche l'iscrizione ad un Registro Storico e questo non da oggi, anche da prima che entrassero in vigore le ultime leggi sui veicoli storici!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

scusate ma sono nel panico
    ho una sprint veloce e una gl entrambe radiate d'ufficio con documentazione completa.
    la prima l'ho praticamente finita di retsaurare, la seconda è in alto mare.
    la prima ha la targa a posto ma il vecchio proprietario ha pensato bene di usare il pastello perchè i numeri si erano scoloriti. io ho eliminato i colori sui numeri (era impresentabile) e ora è tutta bianca. a chi devo rivolgermi per verniciarla a dovere in modo che me la passino per la reimmatricolazione?
    la gl ha la targa rotta in tre pezzi e manca un triangolo al centro. devo rifarla da targhe e targhe? la targa rifatta passa alla motorizzazione? oppure si può restaurare? e chi lo fa?

grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da beta Visualizza Messaggio
    scusate ma sono nel panico
    ho una sprint veloce e una gl entrambe radiate d'ufficio con documentazione completa.
    la prima l'ho praticamente finita di retsaurare, la seconda è in alto mare.
    la prima ha la targa a posto ma il vecchio proprietario ha pensato bene di usare il pastello perchè i numeri si erano scoloriti. io ho eliminato i colori sui numeri (era impresentabile) e ora è tutta bianca. a chi devo rivolgermi per verniciarla a dovere in modo che me la passino per la reimmatricolazione?
    la gl ha la targa rotta in tre pezzi e manca un triangolo al centro. devo rifarla da targhe e targhe? la targa rifatta passa alla motorizzazione? oppure si può restaurare? e chi lo fa?

grazie
    Per legge non è possibile intervenire su una targa neanche per restaurarla, ma mentre è tollerato che venga riverniciata la targa scolorita di un veicolo d'epoca (operazione che farai da te, visto che, ufficialmente, non esistono "restauratori di targhe"!), non è assolutamente ammesso circolare con una targa contraffatta! E tale sarebbe una copia fatta da chicchessia, perché non avrebbe il marchio dello Stato italiano (duplicarlo sulle targhe è un reato penale! Quindi, le targhe duplicate per motivi "collezionistici", ne sono prive. E senza di quello non si può circolare!).

Inoltre, questo tipo di argomenti non sono ammessi in un forum pubblico.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •