Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    quindi nonostante al pra risulti radiato d'ufficio ma il fatto che io NON abbia piu targhe e libretto, mi costringe a una reimmatricolazione non dovendo pagare i bolli arretrati?!

    ottimo. grazie mille :)

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da patroclo Visualizza Messaggio
    quindi nonostante al pra risulti radiato d'ufficio ma il fatto che io NON abbia piu targhe e libretto, mi costringe a una reimmatricolazione non dovendo pagare i bolli arretrati?!

    ottimo. grazie mille :)
    I bolli arretrati + la mora sono il "balzello" che lo stato richiede per poterli conservare invece di incentivare alla conservazione .

    In alcune motorizzazioni se reimmatricoli, cioè non mantieni vecchie targhe e documenti, non ti chiedono neanche l'iscrizione ad un Registro Storico e questo non da oggi, anche da prima che entrassero in vigore le ultime leggi sui veicoli storici!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Età
    56
    Messaggi
    102
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    scusate ma sono nel panico
    ho una sprint veloce e una gl entrambe radiate d'ufficio con documentazione completa.
    la prima l'ho praticamente finita di retsaurare, la seconda è in alto mare.
    la prima ha la targa a posto ma il vecchio proprietario ha pensato bene di usare il pastello perchè i numeri si erano scoloriti. io ho eliminato i colori sui numeri (era impresentabile) e ora è tutta bianca. a chi devo rivolgermi per verniciarla a dovere in modo che me la passino per la reimmatricolazione?
    la gl ha la targa rotta in tre pezzi e manca un triangolo al centro. devo rifarla da targhe e targhe? la targa rifatta passa alla motorizzazione? oppure si può restaurare? e chi lo fa?

    grazie

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da beta Visualizza Messaggio
    scusate ma sono nel panico
    ho una sprint veloce e una gl entrambe radiate d'ufficio con documentazione completa.
    la prima l'ho praticamente finita di retsaurare, la seconda è in alto mare.
    la prima ha la targa a posto ma il vecchio proprietario ha pensato bene di usare il pastello perchè i numeri si erano scoloriti. io ho eliminato i colori sui numeri (era impresentabile) e ora è tutta bianca. a chi devo rivolgermi per verniciarla a dovere in modo che me la passino per la reimmatricolazione?
    la gl ha la targa rotta in tre pezzi e manca un triangolo al centro. devo rifarla da targhe e targhe? la targa rifatta passa alla motorizzazione? oppure si può restaurare? e chi lo fa?

    grazie
    Per legge non è possibile intervenire su una targa neanche per restaurarla, ma mentre è tollerato che venga riverniciata la targa scolorita di un veicolo d'epoca (operazione che farai da te, visto che, ufficialmente, non esistono "restauratori di targhe"!), non è assolutamente ammesso circolare con una targa contraffatta! E tale sarebbe una copia fatta da chicchessia, perché non avrebbe il marchio dello Stato italiano (duplicarlo sulle targhe è un reato penale! Quindi, le targhe duplicate per motivi "collezionistici", ne sono prive. E senza di quello non si può circolare!).

    Inoltre, questo tipo di argomenti non sono ammessi in un forum pubblico.

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Allora vi racconto le mie peripezie di questa mattina!
    Con tutta la documentazione FMI il libretto d'epoca, il foglio complementare e i bolli pagati mi reco al pra.
    Parlando cn una gentile signora mi reiscrive la vespa a mio nome consegnandomi il cdp intestato a me, facendomi pagare 76 euro e mi dice di recarmi in motorizzazione per farmi rilasciare l'etichetta col mio nome da applicare sul libretto.
    Mi reco in motorizzazione, pago 25 euro di bollettini e mi fanno compilare un modulo bianco con tutti i dati miei e della vespa. Consegno il tutto e mi dicono di ripassare tra max 60gg per il ritiro dell'adesivo.
    Poi mi reco all'ufficio revisioni e mi dicono che io, avendo il libretto, posso fare la revisione in un qualsiasi centro autorizzato (io sapevo che gli ex radiati la devono fare x forza da loro).
    Beh...tutto contento mi reco al centro revisioni solo che mi dicono che a loro il mezzo nn risulta nel database. Come è possibile? Forse devo aspettare qualche giorno perchè lo aggiornino?

    Ora sn bloccato perchè sn senza assi

    Spero di essermi spiegato a dovere!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di dqdino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    51
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Mi è capitato con la mia 500l, non era nell'elenco dell'officina autorizzata.
    Sono dovuto andare alla motorizzazione per far aggiornare i loro database. Dopo qualche giorno sono tornato all'officina e ho fatto la revisione.
    Telefona o passa in motorizzazione e chiedi se lo hanno fatto.
    Dino.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Ma in teoria i database dovrebbero essere aggiornati all'istante? Perchè forse, visto che il tutto è successo oggi, mi conviene aspettare 2 o 3 giorni e vedere se lo aggiornano, no?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •