Hocapito male forse, a cilindrata avevo capito che una 150 pagasse così a grandi linee..
Hocapito male forse, a cilindrata avevo capito che una 150 pagasse così a grandi linee..
Il bollo si paga in base alla potenza, non alla cilindrata, quindi tutte le vespe, dalle 125cc. alle 200cc., pagano all'incirca la stessa cifra, a seconda della regione di residenza.
Ma il computo dei 3 bolli maggiorati per la reiscrizione al PRA, va chiesto esplicitamente al PRA, al dirigente che se ne occupa, perché ogni sede ha un suo modo di calcolare i bolli!
Ciao, Gino
Questo significa, semplicemente, che in quel PRA si regolano così.
Comunque, le tasse automobilistiche penso siano state la prima tassa federalizzata in assoluto, ed, infatti, lo Stato è dovuto intervenire svariate volte per regolarizzare le leggi regionali, visto che le regioni tendevano a "liberalizzare" anche troppo! Andando contro le disposizioni statali.
Ciao, Gino
Arcano concluso!!!
Oggi sono andato a ritirare la targhetta col mio nome e ancora non risultava nel database. Allora sono andato nell'ufficio revisioni (sottolineo nell'ufficio e non allo sportello) e la gentile signora, scrivendo la targa, ha aggiunto anche il telaio. A quel punto ho potuto far la revisione in un centro normalissimo.
Cmq assurdo....in motorizza c'era chi diceva che avrei dovuto farla per forza da loro e chi no.......non sanno manco loro come funzionano realmente le cose...va beh...
Alla revisione poi non mi hanno fatto i test dei fumi perchè le vespe pre '71, se iscritte al registro storico, non si devono sottoporre a tale prova come dice una circolare della motorizzazione che il tipo mi ha detto di tenere sempre con me.
Ma per andare in giro devo tenere con me gli originali dell'iscrizione all'RS oppure bastano le fotocopie?
Beh ho pensato che i documenti del registro storico nn fossero un documento ufficiale cm la carta d'identità...
Ma quindi devo tenere a dietro solo la scheda tecnica?