Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    buon giorno a tutti!un quesito!!
    io come gia accennato in altre discussioni..ho una 150 vbb1t iscritta FMI..
    è radiata d' ufficio e l' ultimo proprietario è deceduto..comperata anni fa, il venditore non riesco piu a rintracciarlo e non ho dichiarazione di vendita...qui suò forum mi è stato consigliato di rimediare, una volta chiarita(cosa fatta)la situazione regolare e legale dei documenti,una dichiarazione di vendita da un amico fidato...
    però....
    l' esaminatore fmi, che tra l'altro lavora a contatto con aci,mi ha detto che è sufficente un' autocertficazione di proprietà,dove dichiaro che la vespa è mia e che se commetto irregolarità sono consapevole delle conseguenze legali..
    che dite?
    un abbraccio NMM
    Puoi provarci, ma difficilmente i PRA accettano queste autocertificazioni, e perderai solo del tempo. Leggiti la prassi da seguire che trovi sul sito dell'ACI: Automobile Club d'Italia: Veicolo storico radiato d'ufficio

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    UMM...devo dire che io forte delle mie ricerche sul sito mi sono presentato dall' esaminatore parlando di dichiarazione di vendita ecc ecc..e lui:
    "ma no!!!te non ti preoccupare!!!compili quel modulo li...e ha indicato il suddetto modulo di autocertificazione di proprietà che troneggiava tra i vari moduli A B C....Z....e vai tranquillo..."
    che dici Gipirat? forse era alticcio?(e guarda che potrebbe essere).
    quando dici che è difficile vuoi dire che è quasi impossibile?
    grazie per la professionalità con cui rispondi sempre ai nostri petulanti quesiti..
    un abbraccio NMM

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    UMM...devo dire che io forte delle mie ricerche sul sito mi sono presentato dall' esaminatore parlando di dichiarazione di vendita ecc ecc..e lui:
    "ma no!!!te non ti preoccupare!!!compili quel modulo li...e ha indicato il suddetto modulo di autocertificazione di proprietà che troneggiava tra i vari moduli A B C....Z....e vai tranquillo..."
    che dici Gipirat? forse era alticcio?(e guarda che potrebbe essere).
    quando dici che è difficile vuoi dire che è quasi impossibile?
    grazie per la professionalità con cui rispondi sempre ai nostri petulanti quesiti..
    un abbraccio NMM
    La dichiarazione di cui parlava è valida solo per l'FMI!

    Un'autocertificazione del tipo proposta, per essere minimamente presa in considerazione dal PRA (e solo in pochissimi casi ho saputo che l'abbiano fatto!), dev'essere almeno in bollo e con la tua firma autenticata.

    Per questo ti ho scritto di provare (a chiedere) al PRA, prima di buttare una marca da bollo da 14,62 euro. Ma cerca di chiedere ad un dirigente, perché difficilmente la cosa sarà accettata allo sportello senza autorizzazioni superiori!

    Ciao, Gino

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Per capirci, devi fare una dichiarazione tipo quella proposta sul sito dell'ACI al link già messo (puoi scaricarla lì), quella che deve fare l'intestatario del veicolo radiato, solo che tu la fai come proprietario non intestatario.

    Però, invece di scrivere "l’ultimo intestatario al PRA", devi scrivere "proprietario non intestatario".

    Ciao, Gino

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    messina
    Età
    44
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Salve a tutti, io mi trovo nel caso di essere proprietario non intestatario e possessore di targa, carta di circolazione e foglio complementare, vorrei iscrivere la vespa all'asi ( sono socio di un club ) per poterla reimmatricolare.
    sul modulo di iscrizione c'e' scritto che devo fare una copia della carta di circolazione dove si vedono i miei dati...ma come faccio se sulla carta di circolazione non c'è il mio nome??
    grazie

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da vespags Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, io mi trovo nel caso di essere proprietario non intestatario e possessore di targa, carta di circolazione e foglio complementare, vorrei iscrivere la vespa all'asi ( sono socio di un club ) per poterla reimmatricolare.
    sul modulo di iscrizione c'e' scritto che devo fare una copia della carta di circolazione dove si vedono i miei dati...ma come faccio se sulla carta di circolazione non c'è il mio nome??
    grazie
    Fai un'autocertificazione o alleghi copia della scrittura privata di vendita in bollo e con firma del venditore autenticata che dovresti aver fatto.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •