Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #37
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da Zedd Visualizza Messaggio
    ora sto aspettando la visura per capire se è stata radiata (lo spero) o demolita, e in entrambi i casi è successo in Sicilia.

    Io mi riferivo ad una frase che hai scritto nel primo topic:"In assenza della targa (anche se ci sono i documenti originali) il veicolo può essere solo reimmatricolato con nuova targa e documenti, facendo il collaudo in motorizzazione, ma senza bisogno di iscriverlo ad ASI o FMI (almeno, è così in alcune motorizzazioni)."

    Correggimi se sbaglio: chiamo la motorizzazione palermitana ad esempio, mi informo se vogliono iscrizione al registro storico o se non serve, se non serve la porto direttamente da loro, collaudano e il piu è fatto
    La motorizzazione non fa problemi se il colore non è originale e se alcuni particolari non sono esatti?
    Non sbagli, ma il veicolo dev'essere sempre in perfetta efficienza e con tutte le sue parti originali (per capirci: puoi sostituire un ammortizzatore con uno a scatto, ma non lo sterzo con un modello differente; puoi togliere i fregi sui cofani, se c'erano, o mettere il tappetino centrale della PX, ma non puoi sostituire le parti meccaniche con altre diverse, o mettere il freno a disco anteriore). Il colore puoi farlo come ti pare, purché non sia "eccentrico", perché molti esaminatori sono tradizionalisti in queste cose, quindi puoi usare un altro colore (anche se te lo sconsiglio, perché perde di valore, ma sono considerazioni personali), ma non farla leopardata! Inoltre, ti suggerisco di non telefonare ma di andare a parlarci di persona!

    Ma poi, se la vorrai usare a Torino, potresti non poterla iscrivere ad un registro storico riconosciuto. Quindi, valuta bene quel che vuoi fare.

    Citazione Originariamente Scritto da Zedd Visualizza Messaggio
    Questo procedimento potrebbe essere uguale anche se il veicolo risultasse demolito senza incentivi o le due pratiche vengono considerate in modo diverso dalla motorizzazione ed in quest'ultimo caso ci vorrebbe per forza l'iscrizione al RS?
    No, la cosa funziona SOLO per i veicoli radiati d'ufficio dal PRA che siano sprovvisti di targa.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 09-07-12 alle 11:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •