Innanzitutto ti ringrazio per la velocità di risposta e per la precisione![]()
La mia situazione è un po' particolare: sono un ragazzo e non ho ovviamente grande disponibilità economica, d'estate dovrei andare un mese a palermo e ho gia iniziato ad adocchiare delle vespe che li vendono ad un prezzo piu basso rispetto al Piemonte. Potendola reimmatricolare senza passare dal RS avrei il vantaggio di non doverla riverniciare (in molti casi la carrozzeria è buona ma non perfetta di vernice e i colori non sono quelli originali) e risparmierei i soldi dell'iscrizione al RS, che non sono bruschette!ovviamente se la dovessi riverniciare la farei originalesenza contare che in un mese,con un po' di fortuna,dovrei riuscire a fare tutto e potrei addirittura pensare di tornare in vespa imbarcandola!
Mi basterebbe poterla iniziare ad usare, a quanto so io (a parte il non essere molto fiscali in fatto di circolazione di mezzi storici a torino) la multa se giri con un mezzo d'epoca non iscritto al RS è esigua rispetto al prezzo di un eventuale restauro+iscrizione!
aspetto una tua conferma, sei tu l'esperto in materia
PS: ah dimenticavo..non potrei andarci di persona fino ad agosto..magari una telefonata prima la faccio lo stesso! se ho la fortuna di trovare un impiegato preparato in materia mi risparmierei angoscianti dubbi :D