Pagina 21 di 30 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

  1. #501
    L'avatar di fede1981
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Valdagno
    Età
    43
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Buongiorno,
    sperando di essere utile una nota ai punti 2.1 e 2.2 in merito all'esaminatore FMI (non ho capito se la cosa è cambiata da poco o meno).

    Dal sito FMI: Registro Storico

    "Nel caso trattasi di motoveicolo radiato d'Ufficio dal PRA, munito di regolare targa e libretto di circolazione, occore inoltre allegare la copia del libretto di circolazione; per questa casistica non è prevista la visione del motoveicolo, pertanto, dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente dovrà inviare in busta chiusa, ad uno degli esaminatori nazionali presenti nell'apposito elenco consultabile sul sito federale, la predetta documentazione."

    ciao

  2. #502
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da fede1981 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sperando di essere utile una nota ai punti 2.1 e 2.2 in merito all'esaminatore FMI (non ho capito se la cosa è cambiata da poco o meno).

    Dal sito FMI: Registro Storico

    "Nel caso trattasi di motoveicolo radiato d'Ufficio dal PRA, munito di regolare targa e libretto di circolazione, occore inoltre allegare la copia del libretto di circolazione; per questa casistica non è prevista la visione del motoveicolo, pertanto, dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente dovrà inviare in busta chiusa, ad uno degli esaminatori nazionali presenti nell'apposito elenco consultabile sul sito federale, la predetta documentazione."

    ciao
    Sì, la procedura è cambiata da gennaio 2013.

    Ciao, Gino

  3. #503
    L'avatar di fede1981
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Valdagno
    Età
    43
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Allora.
    innanzitutto ciò che non ho fatto prima, ma che vi posso assicurare ho pensato intensamente:
    un enorme ringraziamento a GiPiRat, grazie alla procedura dettagliata ho avuto la giusta direzione per partire in questo tortuoso percorso burocratico!
    ieri ho spedito le carte alla FMI, oggi sono andato in agenzia e ho fatto la scrittura per intestarmi la GTR radiata.. infine un passaggio dai Carabinieri per la denuncia di smarrimento del foglio complementare.. e ora l'attesa.
    Speriamo arrivi tutto in tempo per il progetto estivo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #504
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da fede1981 Visualizza Messaggio
    Allora.
    innanzitutto ciò che non ho fatto prima, ma che vi posso assicurare ho pensato intensamente:
    un enorme ringraziamento a GiPiRat, grazie alla procedura dettagliata ho avuto la giusta direzione per partire in questo tortuoso percorso burocratico!
    ieri ho spedito le carte alla FMI, oggi sono andato in agenzia e ho fatto la scrittura per intestarmi la GTR radiata.. infine un passaggio dai Carabinieri per la denuncia di smarrimento del foglio complementare.. e ora l'attesa.
    Speriamo arrivi tutto in tempo per il progetto estivo!
    Ma la scrittura privata con autentica di firma la posso fare dopo l'iscrizione ?
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  5. #505
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da fede1981 Visualizza Messaggio
    Allora.
    innanzitutto ciò che non ho fatto prima, ma che vi posso assicurare ho pensato intensamente:
    un enorme ringraziamento a GiPiRat, grazie alla procedura dettagliata ho avuto la giusta direzione per partire in questo tortuoso percorso burocratico!
    ieri ho spedito le carte alla FMI, oggi sono andato in agenzia e ho fatto la scrittura per intestarmi la GTR radiata.. infine un passaggio dai Carabinieri per la denuncia di smarrimento del foglio complementare.. e ora l'attesa.
    Speriamo arrivi tutto in tempo per il progetto estivo!
    Di nulla.

    In bocca al lupo!

    Ciao, Gino

  6. #506
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    Ma la scrittura privata con autentica di firma la posso fare dopo l'iscrizione ?
    Sì, ma in questo caso devi firmare una dichiarazione di proprietà

    In effetti, la scrittura privata di vendita si deve fare quando si acquista il veicolo, soprattutto per motivi di sicurezza sulla provenienza e di salvaguardia della proprietà del bene.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 16-02-13 alle 11:41

  7. #507
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sì, ma in questo caso devi firmare una dichiarazione di proprietà

    In effetti, la scrittura privata di vendita si deve fare quando si acquista il veicolo, soprattutto per motivi di sicurezza sulla provenienza e di salvaguardia della proprietà del bene.

    Ciao, Gino
    La dichiarazione l'ho già allegata e spedito tutto.
    In realtà credo che l'autentica la dovrò rifare x un semplice motivo.
    Chi mi ha venduto la vespa 1 anno fa, mi ha fatto due righe x la vendita ( simili al l'esempio riportato nei post) allegati alla copia della carta d'identità con firma autenticata in bollo.
    Non vorrei che quando vado al pra, mi facciano storie visto che l'autentica è sul foglio della copia del documento e non sulla dichiarazione di vendita.
    X questo chiedevo se la data di vendita è successiva all'iscrizione potrebbe creare un problema.
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  8. #508
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    La dichiarazione l'ho già allegata e spedito tutto.
    In realtà credo che l'autentica la dovrò rifare x un semplice motivo.
    Chi mi ha venduto la vespa 1 anno fa, mi ha fatto due righe x la vendita ( simili al l'esempio riportato nei post) allegati alla copia della carta d'identità con firma autenticata in bollo.
    Non vorrei che quando vado al pra, mi facciano storie visto che l'autentica è sul foglio della copia del documento e non sulla dichiarazione di vendita.
    X questo chiedevo se la data di vendita è successiva all'iscrizione potrebbe creare un problema.
    Cioé hanno fatto l'autentica della firma su un foglio diverso da quello su cui è stata apposta? Un bel genio il funzionario!

    Comunque, no, non è un problema.

    Ciao, Gino

  9. #509
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Cioé hanno fatto l'autentica della firma su un foglio diverso da quello su cui è stata apposta? Un bel genio il funzionario!

    Comunque, no, non è un problema.

    Ciao, Gino
    No, forse non mi son spiegato.
    Il documento era fatto di due fogli: uno la dichiarazione di vendita e l'altro la copia del documento d'identità del venditore.
    Il funzionario dell'anagrafe di foggia ( comprata a s.paolo di civitate) ha detto che lui non faceva l'autentica su una dichiarazione di vendita manco morto(l'ignoranza è na malattia diffusa).
    Peccato che lui per legge deve limitarsi a autenticare una firma e non gli deve fottere una ben'emerita mazza di quello che c'è scritto sopra.
    A Roma infatti non ho mai avuti sti problemi, ma li gli sembrava una sorta di truffa.
    Il tutto condito dal fatto che il proprietario (unico) del mezzo era deceduto e chi mi cedeva la vespa era la figlia.
    Dopo mille discussioni, visto che non potevo pagarmi un albergo con una vespa smontata nel bagagliaio della giulietta, siamo riusciti a farci autenticare solo la firma sulla copia del documento d'identità.
    Adesso: avrei intenzione di farmelo rifare, visto che al PRA potrebbero dirmi che il foglio di vendita, l'ho allegato io.

    Questo è quanto.
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  10. #510
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    No, forse non mi son spiegato.
    Il documento era fatto di due fogli: uno la dichiarazione di vendita e l'altro la copia del documento d'identità del venditore.
    Il funzionario dell'anagrafe di foggia ( comprata a s.paolo di civitate) ha detto che lui non faceva l'autentica su una dichiarazione di vendita manco morto(l'ignoranza è na malattia diffusa).
    Peccato che lui per legge deve limitarsi a autenticare una firma e non gli deve fottere una ben'emerita mazza di quello che c'è scritto sopra.
    A Roma infatti non ho mai avuti sti problemi, ma li gli sembrava una sorta di truffa.
    Il tutto condito dal fatto che il proprietario (unico) del mezzo era deceduto e chi mi cedeva la vespa era la figlia.
    Dopo mille discussioni, visto che non potevo pagarmi un albergo con una vespa smontata nel bagagliaio della giulietta, siamo riusciti a farci autenticare solo la firma sulla copia del documento d'identità.
    Adesso: avrei intenzione di farmelo rifare, visto che al PRA potrebbero dirmi che il foglio di vendita, l'ho allegato io.

    Questo è quanto.
    Avevo capito la situazione, la firma è stata autenticata su un foglio diverso della scrittura privata, cioé sul nulla!

    L'ignoranza è una brutta bestia, ma sembra colpire invariabilmente chi è preposto ai servizi al cittadino!

    Sì, devi fare un'altra scrittura privata.

    Ciao, Gino

  11. #511
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Avevo capito la situazione, la firma è stata autenticata su un foglio diverso della scrittura privata, cioé sul nulla!

    L'ignoranza è una brutta bestia, ma sembra colpire invariabilmente chi è preposto ai servizi al cittadino!

    Sì, devi fare un'altra scrittura privata.

    Ciao, Gino
    Vabbuo

    Magari della dichiarazione riportò che mi è stata venduta un po' prima dell'iscrizione
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  12. #512
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Scusate ma...Volevo scaricare il modello Mod. NP-2B dal sito suggerito nel primo intervento, ma non me lo da più come opzione, ora ci sono solo i modelli NP 2C e NP 2D, quale dovrei utilizzare per:

    Atto di vendita di un veicolo radiato, con libretto e foglio complementare??
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  13. #513
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Scusate ma...Volevo scaricare il modello Mod. NP-2B dal sito suggerito nel primo intervento, ma non me lo da più come opzione, ora ci sono solo i modelli NP 2C e NP 2D, quale dovrei utilizzare per:

    Atto di vendita di un veicolo radiato, con libretto e foglio complementare??
    Scaricalo da qui: Ufficio Provinciale ACI di Padova - Modulistica per la Presentazione della Formalità

    Ciao, Gino

  14. #514
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Monale, Asti
    Età
    42
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Salve a tutti


    Dopo innumerevoli peripezie la mia vba del 59 è stata iscritta al pra a gennaio


    per vari problemi personali non sono riuscito a
    portare avanti le pratiche per la reimmatricolazione
    ma stamattina ce l'ho fatta a passare in motorizzazione


    mi hanno chiesto un sacco di documenti tra cui la
    dichiarazione in originale di chi ha fatto i lavori


    io ho obiettato che la dichiarazione in originale l'avevo già mandata
    all'fmi per l'iscrizione al rs, ma non hanno cambiato idea




    che dite, hanno ragione??

  15. #515
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da canotto Visualizza Messaggio
    Salve a tutti

    Dopo innumerevoli peripezie la mia vba del 59 è stata iscritta al pra a gennaio

    per vari problemi personali non sono riuscito a
    portare avanti le pratiche per la reimmatricolazione
    ma stamattina ce l'ho fatta a passare in motorizzazione

    mi hanno chiesto un sacco di documenti tra cui la
    dichiarazione in originale di chi ha fatto i lavori

    io ho obiettato che la dichiarazione in originale l'avevo già mandata
    all'fmi per l'iscrizione al rs, ma non hanno cambiato idea

    che dite, hanno ragione??
    No!
    Al limite possono chiederne una copia, giusto come gesto di cortesia, ma neanche quella è dovuta.
    Scaricati decreto e circolare esplicativa e portagliele da leggere!

    Comunque, non capisco a cosa ti serva la reimmatricolazione se l'hai già iscritta al PRA, per cui deduco che fosse solo radiata d'ufficio e che hai libretto e CdP, e che in motorizzazione devi solo fare la revisione.

    Ciao, Gino

  16. #516
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Monale, Asti
    Età
    42
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    arghhh


    ho sbagliato!

    volevo dire iscritta FMI non iscritta PRA .....

  17. #517
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da canotto Visualizza Messaggio
    arghhh

    ho sbagliato!

    volevo dire iscritta FMI non iscritta PRA .....
    Quindi di cosa stiamo parlando? E' radiata, demolita, d'origine sconosciuta o cosa?

    Se dev'essere reimmatricolata, ricorda che devi rivolgerti al CPA e non alla motorizzazione. Comunque, il discorso non cambia, la dichiarazione del meccanico va presentata solo all'FMI.

    Ciao, Gino

  18. #518
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Monale, Asti
    Età
    42
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Quindi di cosa stiamo parlando? E' radiata, demolita, d'origine sconosciuta o cosa?

    Se dev'essere reimmatricolata, ricorda che devi rivolgerti al CPA e non alla motorizzazione. Comunque, il discorso non cambia, la dichiarazione del meccanico va presentata solo all'FMI.

    Ciao, Gino

    ciao!


    vespa radiata d'ufficio dal pra

    ho la targa ma non il libretto,

    immatricolata per la prima volta, dopo il 01/01/1960

    sono il propietario non intestatario : ho fatto una scrittura privata col venditore


    è iscritta al rs fmi a mio nome


    voglio reimmatricolarla mantenendo la vecchia targa

  19. #519
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da canotto Visualizza Messaggio
    ciao!

    vespa radiata d'ufficio dal pra

    ho la targa ma non il libretto,

    immatricolata per la prima volta, dopo il 01/01/1960

    sono il propietario non intestatario : ho fatto una scrittura privata col venditore

    è iscritta al rs fmi a mio nome

    voglio reimmatricolarla mantenendo la vecchia targa
    Bene, quindi d'evessere reimmatricolata con la stessa targa prima di reiscriverla al PRA, se hai letto bene tutto il primo post di questo topic, saprai cosa fare.

    Per quel che riguarda la richiesta della motorizzazione, decidi tu, o gli dai la copia della dichiarazione del meccanico, oppure gli dici che non è dovuta, e gli porti decreto e circolare per dimostrarglielo. Se continuano a fare storie, chiedi di parlare col direttore, oppure gli mandi una raccomandata a/r in cui chiedi che ti fissino un appuntamento per la visita di collaudo e le spiegazioni per espletare la pratica. Se ti chiedono anche per iscritto la dichiarazione del meccanico, sono degli idioti e scrivi al ministero ed alla direzione centrale spiegando la situazione.

    Vedi tu.

    Ciao, Gino

  20. #520
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Monale, Asti
    Età
    42
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Bene, quindi d'evessere reimmatricolata con la stessa targa prima di reiscriverla al PRA, se hai letto bene tutto il primo post di questo topic, saprai cosa fare.
    esatto. il mio caso è proprio questo.

    il primo post l'ho letto, ed infatti non si fa riferimento al fatto che in motorizzazione devono acquisire la dichiarazione dell'impresa, ma solo del fatto che acquisiscano copia del certificato di rilevanza storica e collezionistica del RS FMI



    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda la richiesta della motorizzazione, decidi tu, o gli dai la copia della dichiarazione del meccanico, oppure gli dici che non è dovuta, e gli porti decreto e circolare per dimostrarglielo. Se continuano a fare storie, chiedi di parlare col direttore, oppure gli mandi una raccomandata a/r in cui chiedi che ti fissino un appuntamento per la visita di collaudo e le spiegazioni per espletare la pratica. Se ti chiedono anche per iscritto la dichiarazione del meccanico, sono degli idioti e scrivi al ministero ed alla direzione centrale spiegando la situazione.

    Vedi tu.

    Ciao, Gino
    prima di fare troppo casino, volevo vedere se riuscivo a risolvere in modo tranquillo.

    comunque nonostante tutto il collaudo me l'hanno prenotato per giovedì 2 maggio.

    io vado giù, gli porto tutto il malloppo e anche la fotocopia a colori della
    dichiarazione dell'officina che ho mandato all' FMI e vediamo se l'esaminatore
    ha più buon senso dei suoi colleghi in ufficio ...

    sono andato 5 volte e ho avuto 5 risposte diverse ...

    stamattina l'ultimo fenomeno mi ha detto che il certificato FMI per loro
    non ha valore ed è per questo che vogliono gli originali...

    da quello che ho capito io, con le ultime leggi e direttive si è delegata la raccolta
    di questi documenti all'fmi, che emette il certificato e che la motorizzazione
    prende poi per buono, è così giusto?

    per sicurezza mi confermi che l'ultima legge e l'ultima direttiva sono quelle del 2010
    nel primo post??

    così me li stampo e li porto dietro per il collaudo ....

  21. #521
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da canotto Visualizza Messaggio
    prima di fare troppo casino, volevo vedere se riuscivo a risolvere in modo tranquillo.

    comunque nonostante tutto il collaudo me l'hanno prenotato per giovedì 2 maggio.

    io vado giù, gli porto tutto il malloppo e anche la fotocopia a colori della
    dichiarazione dell'officina che ho mandato all' FMI e vediamo se l'esaminatore
    ha più buon senso dei suoi colleghi in ufficio ...

    sono andato 5 volte e ho avuto 5 risposte diverse ...

    stamattina l'ultimo fenomeno mi ha detto che il certificato FMI per loro
    non ha valore ed è per questo che vogliono gli originali...

    da quello che ho capito io, con le ultime leggi e direttive si è delegata la raccolta
    di questi documenti all'fmi, che emette il certificato e che la motorizzazione
    prende poi per buono, è così giusto?

    per sicurezza mi confermi che l'ultima legge e l'ultima direttiva sono quelle del 2010
    nel primo post??

    così me li stampo e li porto dietro per il collaudo ....
    Il decreto e la circolare sono quelli del primo post, che viene aggiornato ogni volta che si rende necessario.

    Ti allego la parte della circolare che parla proprio del collaudo (visita e prova):
    ". . . b) Accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione
    La domanda di visita e prova, a norma dell’art. 75 del CdS, deve essere presentata, per i
    veicoli la cui data di costruzione è anteriore al 1° gennaio 1960, al competente CPA, per i
    veicoli costruiti a partire dal 1° gennaio 1960 al competente UMC, con le precisazioni di
    cui al precedente punto 1.3.
    Alla suddetta domanda di visita e prova, compilata sul mod. TT 2119, devono essere, tra
    l’altro, allegati in visione:
    - certificato di rilevanza storica e collezionistica;
    - estratto cronologico rilasciato dal PRA o certificato di cancellazione con indicazione,

    per i veicoli cancellati a partire dal 30 giugno 1998, del centro di raccolta presso il quale il
    veicolo è stato consegnato;
    - eventuali documenti di circolazione originari ancora in possesso del richiedente;
    - dichiarazione circa l’eventuale possesso delle targhe originali.

    La visita e prova è condotta in base a quanto specificato nell’allegato II del decreto. . . . "

    Ti ho evidenziato la parte che specifica gli allegati da presentare. Più chiaro di così!!!

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 29-04-13 alle 18:39

  22. #522
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Monale, Asti
    Età
    42
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    ok

    grazie


    allora non sono proprio così scemo come vogliono farmi passare....


    scusa se rompo, ma la vespa deve essere pronta per il 22 giugno che mi sposo
    e già così è un periodo di merda, in più si sono aggiunti problemi di salute e
    di lavoro della mia futura moglie ....

    in pratica sto andando fuori .....



    ancora grazie ...

  23. #523
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da canotto Visualizza Messaggio
    allora non sono proprio così scemo come vogliono farmi passare....
    Non ne dubito, né devi dare più peso del dovuto a queste cose.
    Funzionari ed impiegati, per pigrizia e/o incapacità, spesso si mettono in testa idee balorde su come dovrebbero svolgersi le procedure ma, in genere, basta mostrarsi decisi ed evidenziare con le opportune leggi e circolari come si devono svolgere realmente le cose per farli ragionare.

    La circolare esplicativa di cui ho riportato un pezzo prima, è molto chiara, e non c'è scritto da nessuna parte che devi esibire la dichiarazione del meccanico, perché quella va allegata alla richiesta del certificato di rilevanza storica e collezionistica per FMI o ASI, che è l'unico documento "tecnico" da presentare alla motorizzazione.

    Ciao, Gino

  24. #524
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Monale, Asti
    Età
    42
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    grazie mille Gino !

    scriverò un post di come va a finire !!

    grazie ancora !

  25. #525
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Monale, Asti
    Età
    42
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da canotto Visualizza Messaggio
    grazie mille Gino !

    scriverò un post di come va a finire !!

    grazie ancora !

    e rieccomi qui

    dopo attese interminabili.... (dalle 8 alle 13 ...)
    stamattina sono passato al collaudo della cespa

    e come volevasi dimostrare non mi hanno chiesto
    la dichiarazione dell'officina !!

    il collaudo è risultato regolare e mi hanno mandato a casa con il foglio di via

    ed ecco a ruota una domanda, anzi due ..

    il foglio di via sostituisce il libretto fino a quando non
    lo stampano (mi hanno prospettato 40 giorni), quindi posso
    usarlo per circolare, vero?

    i 60 giorni di tempo per reiscrivere la vespa al pra decorrono
    dalla data del collaudo o dalla data di ritiro del libretto
    (io propendo per la seconda...)??


    un consiglio che posso dare a tutti è : portate sempre gli originali di tutto.
    Mi spiego: alla domanda alla motorizzazione ho allegato su loro
    indicazione la fotocopia del certificato del pra. l'esaminatore ha comunque
    voluto vedere l'originale. Io ce l'avevo dietro con me e quindi tutto bene,
    ma il signore prima di me aveva le fotocopie ma non l'originale e l'hanno
    mandato a casa ...




    ciao a tutti !!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •