Originariamente Scritto da
ivants
Ok, quindi stiamo parlando dei 50€ annuali per l'iscrizione.
Ricapitolando (dopo non vi rompo più) devo eseguire i seguenti passaggi:
1) Prima MOTORIZZAZIONE con:
- copia del certificato d'iscrizione all'ASI (è quello di cui parlava Gino, ovvero l'iscrizione annuale?) 41,32€ No, si deve portare l'originale del certificato di rilevanza storica del veicolo, quello rilasciato dall'ASI mi pare costi 105 euro, l'iscrizione personale all'ASI costa minimo 100 euro l'anno.
- denuncia di smarrimento della carta di circolazione in originale e del foglio complementare (che posso fare io presso le forze dell'ordine) GRATIS Ok
- copia del titolo di proprietà (Scrittura Privata di vendita in originale in bollo o Mod. NP-2B in singola copia in bollo. questo lo posso fare presso la motorizzazione o PRA? 16,52€ Si può fare presso gli STA di Motorizzazione o PRA solo il giorno stesso della richiesta di reiscrizione, se lo fai prima, rivolgiti in comune o presso gli STA privati.
- estratto cronologico rilasciato dal PRA (da fare prima di andare alla motorizzazione). 25€ Ok
2) collaudo presso motorizzazione; sui 50€ Tutte le spese sono riepilogate alla fine del primo post di questo topic.
3)vado al PRA con:
- copia del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate (ultimi 3 anni) e maggiorate del 50%; sui 85-90€ Vai al PRA PRIMA e chiedi a loro quanto vengono i 3 bolli maggiorati e come vogliono che siano pagati.
- copia del certificato d'iscrizione al registro ASI (la quota annuale) No, l'ho già spiegato. e del Certificato di rilevanza storica e collezionistica (questo dovrebbe averlo fatto già il primo proprietario) GIA PAGATO PRIMA
- nuova carta di circolazione a proprio nome (o foglio di via temporaneo); totale spese PRA 75€ oppure 100€ con IPT Ok
- foglio complementare originario (ed eventuale richiesta di conservarlo annullato) o denuncia di smarrimento dello stesso in originale; GRATIS Ok
- titolo di proprietà (Scrittura Privata di vendita in originale in bollo o Mod. NP-2B in singola copia in bollo). GIA PAGATO PRIMA Ok
Mi potete confermare che è così? meglio ripetere due volte le stesse cose che capire male...
ciao