Citazione Originariamente Scritto da ivants Visualizza Messaggio
Oggi secondo round al PRA e in motorizzazione, ancora diverse interpretazioni.

il PRA dice che loro devono subentrare nella procedura alla fine dopo che tutto il resto è già stato svolto dalla motorizzazione.

La motorizzazione dice che quelli del PRA non capiscono nulla e che loro non possono fare il libretto di circolazione su una vespa radiata d'ufficio. "sarebbe come fare la carta d'identità ad una persona deceduta".

Mah, domani devo andare a parlare con un tipo che si occupa solamente di revisioni /collaudi e mi faccio spiegare se per rimetterla su strada mi basterebbe solamente la revisione dal meccanico.

Rimango basito davanti all'ignoranza degli impiegati che lavorano agli sportelli e al loro modo di interpretare decreti ministeriali. Alla fine sei tu che devi dire loro cosa dovrebbero fare. Absurdistan!
Se può esserti utile ti racconto come é andata a me...

Parliamo della provincia di pordenone quindi friuli venezia giulia, ho presentato al pra copia del certificato fmi copia del cdp originale e copia dell'atto di vendita in marca da bollo con autentica della firma su modulo nb2p (spero di non aver sbagliato la sigla.. vado a memoria) e in 3 gg mi hanno fatto il cdp nuovo a mio nome.
Poi sono andato alla motorizzazione e li ho terminato le pratiche, prenotata revisione e dopo un mese lo fatta. . Da quel momento la vespa era in strada.

Tieni presente 2 cose. .

La mia è un 59 quindi essendo antecedente al 1960 sono obbligato secondo nuova circolare rilasente ad agosto a fare la revisione in mororizzazione questo perché avevo tutti i documenti originali altrimenti come scritto da gino bisogna andare al cpa.
Occhio quando ritiri il nuovo cdp che sia specificata la frase rimessa in circolazione secondo arricolo xy... altrimenti in motorizzazione non la accettano.. infatti io non sapendolo e al pra si erano dimenticati di scrivere questa postilla ho dovuto fare 2 giri x farlo aggiungere..

Comunque alla fine fra 3 giri da una parte 2 dall'altra. . Telefonate ecc... é perché ero in ferie ad agosto altrimeni non so come avrei potuto fare tutto con il lavoro...perché ti va via una settimana piena. ..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk