Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Seveso
    Età
    43
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Ciao Gino, guru del mondo incartamenti vespa, ma se uno volesse reiscrivere una VESPA 125cc radiata d'ufficio ma senza targa e documenti(quindi si conosce il numero di targa), come deve fare per reimmatricolarla. Da quel che ho letto qua e la, sembra che non sia necessario pagari i 3 bolli e tantomeno iscriverla al registro storico, ma è solo necessario fare il collaudo in motorizzazione con 120 euro. Quanto è vero? quanto è sbagliato? Grazie mille per la solita collaborazione.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nelle colline modenesi
    Messaggi
    569
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da djantony Visualizza Messaggio
    ma se uno volesse reiscrivere una VESPA 125cc radiata d'ufficio ma senza targa e documenti(quindi si conosce il numero di targa), come deve fare per reimmatricolarla. Da quel che ho letto qua e la, sembra che non sia necessario pagari i 3 bolli e tantomeno iscriverla al registro storico, ma è solo necessario fare il collaudo in motorizzazione con 120 euro. Quanto è vero? quanto è sbagliato? Grazie mille per la solita collaborazione.
    se conosci solo la targa e non hai niente devi per forza immatricolarla con documenti e targa nuova, non si scappa! quindi devi sistemare la vespa, avere la dichiarazione dei lavori svolti da una officina autorizzata, iscrivere il mezzo all'FMI con la procedura B e poi portare il mezzo in motorizzazione per il collaudo e l'assegnazione di targa e documenti nuovi. In pratica è come se fosse un mezzo demolito.

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Seveso
    Età
    43
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Ti riporto cosa riportava Gipirat nel 2011.....

    "veicolo radiato d'ufficio che si vuole reimmatricolare con nuova targa (scelta obbligata, se la targa non la si ha), non c'è bisogno dell'iscrizione al R.S. FMI o ASI. Rispetto a quanto riportato prima, bisogna ricordarsi di far fare al meccanico una dichiarazione per i lavori svolti a regola d'arte (lo stampato, in genere, è disponibile presso le motorizzazioni).
    Personalmente ho reimmatricolato così una 180 Rally a dicembre 2010, ed un amico ha reimmatricolato una ET3 a gennaio 2011.
    La spesa è minima, circa 130 euro, e i tempi ridottissimi (o fatto tutto in 3 settimane) se il veicolo è già pronto.
    "

    Se cosi fosse è confermato quanto scrivo io, senza FMI e senza pagare bolli!!! Speriamo, della targa vecchia poco mi importa!
    Ultima modifica di djantony; 24-04-14 alle 15:18

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da djantony Visualizza Messaggio
    Ti riporto cosa riportava Gipirat nel 2011.....

    "veicolo radiato d'ufficio che si vuole reimmatricolare con nuova targa (scelta obbligata, se la targa non la si ha), non c'è bisogno dell'iscrizione al R.S. FMI o ASI. Rispetto a quanto riportato prima, bisogna ricordarsi di far fare al meccanico una dichiarazione per i lavori svolti a regola d'arte (lo stampato, in genere, è disponibile presso le motorizzazioni).
    Personalmente ho reimmatricolato così una 180 Rally a dicembre 2010, ed un amico ha reimmatricolato una ET3 a gennaio 2011.
    La spesa è minima, circa 130 euro, e i tempi ridottissimi (ho fatto tutto in 3 settimane) se il veicolo è già pronto.
    "

    Se cosi fosse è confermato quanto scrivo io, senza FMI e senza pagare bolli!!! Speriamo, della targa vecchia poco mi importa!
    Sì, la procedura è corretta, ma non tutte le sedi di motorizzazione la ammettono, quelle di Lecce e Brindisi sì, ma non saprei dire di altre. E' la stessa procedura che si doveva seguire prima che fosse possibile reiscrivere al PRA i veicoli radiati d'ufficio, anche se avevano la targa.

    Prova ad informarti, e ricorda che dovrai fare anche una scrittura privata di vendita in bollo e con firma del venditore autenticata, altrimenti non te la iscriveranno al PRA una volta reimmatricolata.

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Seveso
    Età
    43
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Io dovrei andare a Milano. Qualcuno sa come si comportano li?
    Consultando il sito Aci però c'è esplicitamente riportato che i veicoli radiati d'ufficio devo essere iscritti nei registi Fmi per poter essere reimmatricolati.
    La procedura esatta cosa prevede?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nelle colline modenesi
    Messaggi
    569
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    io so che in emilia quella procedura da te indicata non la accettano e bisogna fare come dicevo, cioè immatricolazione ex novo.. In lombardia non ti so dire...

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    io so che in emilia quella procedura da te indicata non la accettano e bisogna fare come dicevo, cioè immatricolazione ex novo.. In lombardia non ti so dire...
    Visto che la targa non c'è, è naturale che si debba immatricolare ex novo il veicolo ma, sino al 2003, questa era l'unica procedura possibile per immatricolare i veicoli radiati d'ufficio, anche se con targa, ed alcune sedi di motorizzazione ancora la accettano per i radiati d'ufficio senza targa.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •