Citazione Originariamente Scritto da pellicano Visualizza Messaggio
Sentirò anche l'agenzia ma in realtà finora ho fatto tutto da solo e mi piaceva continuare da solo diciamo come soddisfazione personale.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Come ti ho detto prima, non intendo convincerti a non farlo, ma cerco di metterti in guardia.
Comunque, aspetta GiPiRat e poi valuta il da farsi.
Il problema è che spesso, in queste cose, ci si imbatte in persone che si vestono d'autorità e ti fanno sembrare la meta irragiungibile.
Ti racconto un episodio: ho un carrello appendice che ha le sembianze di un carrello portamoto. E' originale, è della Ellebi e lo avevo registrato sulla mia vecchia Fiat Uno nel 1996. Dismessa la Fiat Uno, ho fatto la pratica per toglierlo da quell'auto (burocraticamente) per poterlo registrare sulla mia "nuova" auto. Mi reco in Motorizzazione ed incontro lo stesso intoppo già incontrato nel 96, e cioè l'addetto al collaudo che, siccome lui non ha MAI visto una cosa del genere, dice, con molta convinzione e nonchalance, che il carrello va sottoposto ad immatricolazione!!! Poi inizia a rompere perchè io ho messo delle luci laterali d'ingombro (accendono di bianco nella zona anteriore e di rosso nella posteriore). Gli chiedo se dovrò eliminarle e lui mi fa: "no, ma non sono obbligatorie, sono in più" !!! Ora dico io, se non le devo togliere, se non sono obbligatorie, che fastidio ti dà il fatto che io le abbia montate???
Insomma, per farla breve, se non avessi fatto "l'operazione" tramite agenzia, sarei ancora lì a litigare!!!